Mi sto ammalando; faccio bene?

  • Creatore Discussione Rafagas
  • Data di Inizio
R

Rafagas

Visitatore
Ciao a tutti, sto coltivando l'ipotesi di un acquisto folle :) un k 1200 LT. Ho avuto la sorella minore k 1200 RS e poi sono passato a GS vari, ma ora, sarà che invecchio e sono diventato nonno :) mi ha preso la voglia di affiancare alla ADV un bel K LT. Mi pare di capire che molti KLTisti stanno passando alla 1600 gt e vorrei sapere se "tornereste" indietro e se davvero la LT è così diversa e peculiare rispetto alla 1600, che chiaramente è una moto più moderna, ma con un target di prezzo che non mi permetterebbe di affiancarla alla ADV :(
Cos'altro.................ditemi tutti di +! poi vedo se la scimmia passa o aumenta!
grazie in anticipo.
Marco
 
Ciao Marco da Marco. Io ho lo LT e non ho ancora provato la 1600 ne la GT e nemmeno la GTL. Troverai un sacco di risposte diverse a questa tua domanda. Io ti dico la mia che come tale è del tutto soggettiva.
Come ho già avuto modo di scrivere in altre occasioni le 1600 DEVONO essere meglio della LT per quanto riguarda la ciclistica e soprattutto il motore. Sarebbero passati 12 anni per nulla se così non fosse. Detto ciò possono o non possono piacere.
E qui entriamo nel campo del gusto personale che è insindacabile.
Secondo me, visto che mi sembra di capire che l'aspetto economico non è una cosa secondaria nemmeno per te, potresti trovare una bella LT usata e cominciare a divertirti con quella. E ti assicuro che di divertimento non ricaverai tanto. Poi magari più in là.............
 
Io sono appena passato da LT a GTL ma sinceramente credo che la motivazione principale sia stata che, avendo la LT da 7 anni ...... mi ha attirato l'idea di una nuova esperienza.
Quindi ..... se provenissi da una Jap o da un GS forse farei l'esperienza di una LT che, comprata d'occasione ben tenuta, consente ogni anno di domandarsi se tenerla ancora o cambiarla con un deprezzamento rispetto al prezzo pagato estremamente contenuto.

Unico consiglio, peraltro già dato a tanti altri, compra un LT ultimo modello (cavalletto elettrico) e quindi uscito di fabbrica a partire dall'estate 2004.
 
...aggiungerei con un max di 20-25000 km. reali, max percorrenza di chi ha un uso della moto piuttosto 'casalingo'.
Per la mia esperianza semestrale, ti posso dire che nonostante la mole e' gestibilissima, economica, sicura e molto protettiva.....four seasons per intenderci.
Sicuramente il consiglio di Gherardo e' ineccepibile, sta a te decidere come e quanto pensi di usarla....ma ricorda non farti spaventare dalla mole.
Buona decisione.....;)
 
Se l'aspetto economico è importante inizia da una bella KLT usata che puoi trovare a dei prezzi interessanti e poi, una volta che ti sarai fatto un po' di esperienza e vorrai passare alla GTL lo farai a ragione veduta :)
 
Se ti stai ammalando della KLT va tutto bene molto bene :xfever::dens:
 
... e la cura è solo andarci sopra e godersela;):))
 
se ne trovano con diverse opzioni; da come mi confermate, il mio orientamento verso una post 2004 è corretta ;)
Pensavo di stare sui 8.000€ ma mi sa che sarà dura, anche se a quel prezzo si trovano dei GT frontemarcia del 2007! ad ogni modo di quest'ultima non ne parlano molto bene e poi la LT sta diventando un po' una mania, forse una di quelle moto che la puoi tenere in garage per "sempre".
Forse ho trovato un 2006 con 17.000 km; chissà se trovo un punto d'incontro con chi la vende, senza farmi troppo male!
 
Il troppo male è solo relativo...........ricordati che l'unica cosa che costa della KLT (come di tutta la produzione di mamma BMW) sono le visite dal meccanico...........quindi meno problemi ha adesso meno dovrai rivolgerti al concessionario, come dice il detto "chi più spende, meno spende!!" ed è una sacrosanta verità!!!!! Poi la kLT è per sempre! magari tra qualche anno la affiancherà un'altra moto, ma vedrai che quella non la lascerai più!!!;)
A presto.
Silvano
 
Il troppo male è solo relativo...........ricordati che l'unica cosa che costa della KLT (come di tutta la produzione di mamma BMW) sono le visite dal meccanico...........quindi meno problemi ha adesso meno dovrai rivolgerti al concessionario, come dice il detto "chi più spende, meno spende!!" ed è una sacrosanta verità!!!!! Poi la kLT è per sempre! magari tra qualche anno la affiancherà un'altra moto, ma vedrai che quella non la lascerai più!!!;)
A presto.
Silvano
.....è che questa volta la LT potrebbe affiancare altre moto che sono già nella stalla! ( Gs ADV k 10 e Gixxer 1000 k7) :)
 
Se deciderai per la LT ( cosa che ti consiglio assolutamente... :))) avrai anche una tessera del WWF per essere sponsor di "specie protetta"... :action:
Scherzi a parte sembri uno che ama le moto quindi sai che la moto non è solo tecnologia, ( aspetto a favore sicuramente della GT/GTL ) ma è soprattutto "sentimento" e "anima". Le sensazioni che regala una moto sono uniche. :))
Ci sono molte moto non recenti che una volta provate non si riescono più a lasciare... Per me la LT sarà una compagna per moltissimo tempo e in un futuro quando riterrò che sarà arrivato il momento di comprare un'altra moto, farò il possibile per tenerla comunque. :smack:
 
Caro visitatore,
sei gia' ammalato e non esiste terapia !!!!! :)

Acchiappati una bella LT recente, e per un po' di tempo ti dimenticherai delle altre moto che hai nella stalla ;)
 
Vai dove ti dice il cuore. E' sempre quello che alla fine ti appaga.