Motore cavalletto elettrico

  • Creatore Discussione Filippo X9 500
  • Data di Inizio
F

Filippo X9 500

Visitatore
Piacere a tutti sono Filippo.
Sono arrivato nel Vostro forum perchè, stavo facendo una ricerca nel web su come riparare o eventualmente dove trovare il motorino del cavalletto elettrico del mio X9 500 Piaggio, e inserendo "motorino cavalletto idraulico,ecc.ecc.ecc.", automaticamente sono stato indirizzato qui: http://www.kog.it/2011/faq-sulla-k1200lt/malfunzionamento-cavalletto-elettrico.html
Ho letto, girovagando per il Vostro forum, che molti di Voi sono incappati nello stesso problema, dove posso trovare il ricambio (indirizo o tel del distributore in Italia) che mi necessita, cioè il motorino, visto che molti di Voi hanno provveduto a sostituire solo la parte rotta e non tutti il sistema del cavalletto.
In anticipo ringrazio
 
Ciao Filippo

Sul forum c'è un mio post con un allegato file pdf che esurientemente tratta della riparazione del cavalletto elettrico della ns moto: la K1200LT
Probabilmente se ti metto il link qui non potrai leggerlo perché non sei iscritto al KOG.
Comunque se mi dai la tua mail posso inviarti il mio file che ti può senz'altro aiutare a risolvere il tuo problema.
Comunque prendi nota che la ns moto è equipaggiata così :
Il motorino elettrico è di fornitura giapponese MITSUBA tipo SM-10 0,25 Kw
La pompa idromeccanica è della MARZOCCHI tipo 0,25R 24 KXG-A2
Sfruttando la potenza del WEB ho trovato il sito del fornitore della MITSUBA
Ho trovato un importatore italiano quale la SGR (Società Generale Ricambi Europa p. A.) Via Armaroli 10-12 40012 Calderara di Reno Bologna tel 051722557 infosgr@sgrit.com
Tramite la SGR ho trovato il rivenditore qui a Genova ed ottenere il ricambio (il motorino elettrico) è stato facilissimo.

Fammi sapere come si evolve la cosa e se vuoi scrici qui in questa discussione la tua mail ti risponderò privatamente.
Ciao
 
Scusa Filippo
mi sono andato a rileggere il mio post in argomento ed avevo dimenticato di dirti questo:

Le sorprese però non sono terminate perché ho scoperto che questo famigerato
motorino viene montato come motorino di avviamento da note case motociclistiche
italiane quali Aprilia, Gilera e Piaggio. Quest’ultima lo monta anche come
azionamento del cavalletto elettrico del X9-500 Evolution.
A questo punto avevo di fronte tre possibilità di acquisto:
a- comprare come ricambio PIAGGIO al costo di 147 euro Cod. Art. (PIAGGIO)
96921R
b- comprare come ricambio MITSUBA al costo di 86 euro Cod. Art. (SGR)17.8177
c- comprare come ricambio (non originale) della ditta NANYANG al costo di 40 euro
Cod. Art. (SGR) 17.81778

ho scelto l'opzione c) con grande soddisfazione

Ciao
 
Ciao Filippo

Sul forum c'è un mio post con un allegato file pdf che esurientemente tratta della riparazione del cavalletto elettrico della ns moto: la K1200LT
Probabilmente se ti metto il link qui non potrai leggerlo perché non sei iscritto al KOG.
Comunque se mi dai la tua mail posso inviarti il mio file che ti può senz'altro aiutare a risolvere il tuo problema.
Comunque prendi nota che la ns moto è equipaggiata così :
Il motorino elettrico è di fornitura giapponese MITSUBA tipo SM-10 0,25 Kw
La pompa idromeccanica è della MARZOCCHI tipo 0,25R 24 KXG-A2
Sfruttando la potenza del WEB ho trovato il sito del fornitore della MITSUBA
Ho trovato un importatore italiano quale la SGR (Società Generale Ricambi Europa p. A.) Via Armaroli 10-12 40012 Calderara di Reno Bologna tel 051722557 infosgr@sgrit.com
Tramite la SGR ho trovato il rivenditore qui a Genova ed ottenere il ricambio (il motorino elettrico) è stato facilissimo.

Fammi sapere come si evolve la cosa e se vuoi scrici qui in questa discussione la tua mail ti risponderò privatamente.
Ciao

Grazie per la celerità nella risposta.
Effettivamente ho "incontrato" nel pomeriggio, girando per il Vostro Forum il tuo link e io subito c'ho klikkato sopra, ma ovviamente nn mi ha consentito l'accesso.
Sempre nel pomeriggio , prima che io scrivessi in questo forum , avevo già smontato tutto il gruppo, ripulito TUTTO il motore, , con un solvente spray, dopo averlo smontato in tutte le sue parti. Constatata la stessa situazione descritta nel FAQ , cioè morchia quasi solida all'interno del motore e spazzole consumate per il 95%, senza perdermi d'animo e dopo aver ripulito il tutto, ho riassemblato il motore con le spazzole vecchie e testato che tutto l'insieme funzionasse a dovere!!...effettivamente la parte idraulica va benissimo, ora anche il motore elettrico funge, ma anzichè reistallare delle spazzole nuove, preferirei reistallare un motore nuovo!!
Non dovrebbe esserci nessun problema per il resto del ripristino, perchè i dati del tuo motore nuovo, sono i stessi identici del motore che ho aperto e ripulito oggi: MITSUBA tipo SM-10 0,25 Kw.
Domani in mattinata provvedo a fare le dovute telefonate a la SGR e ordino un nuovo motore.
Questa è la mia mail: filimarso@hotmail.it e ancticipatamente ringrazio tutti.
Filippo P. Celano(AQ)
 
Scusa Filippo
mi sono andato a rileggere il mio post in argomento ed avevo dimenticato di dirti questo:

Le sorprese però non sono terminate perché ho scoperto che questo famigerato
motorino viene montato come motorino di avviamento da note case motociclistiche
italiane quali Aprilia, Gilera e Piaggio. Quest’ultima lo monta anche come
azionamento del cavalletto elettrico del X9-500 Evolution.
A questo punto avevo di fronte tre possibilità di acquisto:
a- comprare come ricambio PIAGGIO al costo di 147 euro Cod. Art. (PIAGGIO)
96921R
b- comprare come ricambio MITSUBA al costo di 86 euro Cod. Art. (SGR)17.8177
c- comprare come ricambio (non originale) della ditta NANYANG al costo di 40 euro
Cod. Art. (SGR) 17.81778

ho scelto l'opzione c) con grande soddisfazione

Ciao

....ti anticipo sin da ora che copierò la tua stessa opzione da 40 n-Euri!! ;)
 
...telefonato a Bologna, chiusi per ferie, se ne riparla il 30/08!!...nel fratempo, metto il cavalletto centrale del X 9 , a piede.
Grazie di nuovo. :)
 
Scusa Filippo
mi sono andato a rileggere il mio post in argomento ed avevo dimenticato di dirti questo:

Le sorprese però non sono terminate perché ho scoperto che questo famigerato
motorino viene montato come motorino di avviamento da note case motociclistiche
italiane quali Aprilia, Gilera e Piaggio. Quest’ultima lo monta anche come
azionamento del cavalletto elettrico del X9-500 Evolution.
A questo punto avevo di fronte tre possibilità di acquisto:
a- comprare come ricambio PIAGGIO al costo di 147 euro Cod. Art. (PIAGGIO)
96921R
b- comprare come ricambio MITSUBA al costo di 86 euro Cod. Art. (SGR)17.8177
c- comprare come ricambio (non originale) della ditta NANYANG al costo di 40 euro
Cod. Art. (SGR) 17.81778

ho scelto l'opzione c) con grande soddisfazione

Ciao
ciao , sono un disabile con grossi problemi ad una gamba e vorrei crearmi un cavalletto laterale elettrico x la mia r1.... mi manderesti gentilemente questo tuo file a luigi.steva@tiscali.it ?
vorrei prenderlo da esempio e provare a crearlo da zero.... grazie mille
 
Ciao Filippo

Sul forum c'è un mio post con un allegato file pdf che esurientemente tratta della riparazione del cavalletto elettrico della ns moto: la K1200LT
Probabilmente se ti metto il link qui non potrai leggerlo perché non sei iscritto al KOG.
Comunque se mi dai la tua mail posso inviarti il mio file che ti può senz'altro aiutare a risolvere il tuo problema.
Comunque prendi nota che la ns moto è equipaggiata così :
Il motorino elettrico è di fornitura giapponese MITSUBA tipo SM-10 0,25 Kw
La pompa idromeccanica è della MARZOCCHI tipo 0,25R 24 KXG-A2
Sfruttando la potenza del WEB ho trovato il sito del fornitore della MITSUBA
Ho trovato un importatore italiano quale la SGR (Società Generale Ricambi Europa p. A.) Via Armaroli 10-12 40012 Calderara di Reno Bologna tel 051722557 infosgr@sgrit.com
Tramite la SGR ho trovato il rivenditore qui a Genova ed ottenere il ricambio (il motorino elettrico) è stato facilissimo.

Fammi sapere come si evolve la cosa e se vuoi scrici qui in questa discussione la tua mail ti risponderò privatamente.
Ciao


Ti sarei grato se potessi spedirmi il pdf anche al mio indirizzo di posta stefano@mongiello.it . Il cavalletto elettroidraulico del mio X9 500 non riesce a sollevare lo scooter a motore caldo, penso sia da sostituire l'olio. Grazie mille, rimango in ansiosa attesa :)
 
Ciao Nico. ben tornato tra noi ma non capisco perché tramite questa discussione.
Stefano ti ho mandato il file