Nouvo Membro

fabiofox72

Appena arrivato
Registrato
31/07/05
Messaggi
24
Luogo
Padova
Ciao a tuttim, sono Fabio, zona Padova.
Dopo molte moto tra Kawasaky, Ducati e Suzuky, ho acquistato da un privato una K 1200 LT del 2002 con 35000 Km. Mi trovo molto bene per adesso, e grazie a questo forum ho capito perchè il cavo dell'acceleratore è così duro e perchè c'è un rumore assordante proveniente dal disco freno posteriore quando è rilasciato ed a bassa velocità. Ho già preso accordi con la BMW per la sostituzione che spero mi facciano a loro spese. Ho capito anche che il rumore tipo frullatore che viene dalla ruota davanti nei curvoni veloci è dovuto al fatto che la ruota davanti è usurata male, ed è da sostituire..( appena ritirata l'ho trovata a 1.8bar). Meno male..Cominciavo a pensare di aver comprato uno sfascione!! C'è comunque qualche rumore di vibrazione proveniente dalla carena. Quando ho un po' di tempo dovrò dedicarmi ad inserire dei gommini..Appena presa, il primo giorno avevo già fatto 470 KM..Una favola..Suggerimenti da darmi?
 
Ciao Fabio,
anch'io sono nuovo, provengo da moto made in japan varie, poi una RT 1150 tenuta per 12.000 km (1 anno).
Credevo che moto come la Kappona non fossero "guidabili", anzi molto impegnative, poi ho avuto l'opportunità di provarla per 700 km............e l'ho comprata subito.
In 2 mesi 3000 km circa, io e mia moglie ne siamo soddisfatti.
Qualche vibrazione di troppo dalla zona cruscotto-manubrio-carena, oltre a qualche imperfezione negli assemblaggi, ma tutto compensato da elevato confort e piacere di guida.
Per mia personale esperienza la qualità dell'assistenza dipende da concessionario a concessionario, quindi confrontarsi con più concessionari nel caso di necessità è quasi indispensabile per trovare il giusto interlocutore per un corretto riscontro alle nostre aspettative.
cordialmente
Nicodemo
 
Io generalmente non amo i concessionari..Ho sempre fatto da solo da buon perfezionista. Ho gia scaricato i manuali d'officina visti nel forum, ed appena avrò un po' di tempo ci sarà sicuramente da smontare tutte le parti della carena per un corretto assemblamento. Il rumore del freno di dietro ho visto prorio pochi minuti fà, che è dovuto ad un disco un po' troppo flottante. Quando la ruota gira si comporta come un giroscopio, ad alle basse velocità "flotta" andando a strisciare contro una delle pasticche. Sarebbe bastato montare delle piccole molle a tazza come per i dischi anteriori..Un errore che da BMW non mi sarei aspettato..Ognuno ha i suoi difetti, anche le moto..
 
Complimenti, a conferma che "chi fa da sè..............";
quando avrai sistemato "vibrazioni & C." informami, così ti verrò a trovare per sapere cosa fare, naturalmente a pranzo o a cena in compagnia (il minimo per sdebitarmi);
fin'ora nessun problema dai freni, spero anche in futuro.
cordialmente
Nicodemo