Nuovo socio

• Creatore Discussione Creatore Discussione ghigo
  • Data di Inizio Data di Inizio

ghigo

Nel KOG da sempre
Moto
K1600GTL
Dal 15 di febbraio possiedo anch'io la Kappona (maiuscolo per rispetto) e da ancora meno giorni sono iscritto alla vs Comunità (maiuscolo per lo stesso meritato rispetto).
Un minimo di presentazione mi pare doveroso: 50 anni, amante delle due ruote dall'età di 16, passato dall'esordio con il mitico ciao, attraverso guzzi, suzuki, honda, e approdato alla Bmw.
Ho sempre sognato di possedere una Bmw, ma la Kappona e' finita casualmente sulla mia strada. Così come casualmente mi sono imbattuto nel vs sito. Tra tutto il futile e l'inutile che si trova in internet ho pescato la cosa giusta al momento giusto.
Sono attratto ed intimorito dal mio nuovo mezzo, ma le vs osservazioni ed esperienze mi aiutano a trovare soluzioni e fugare dubbi e paure, che però sono ancora troppe.
La uso, da una settimana, quotidianamente per fare il pendolare dall'interland milanese in città, ma non mi sento ancora proprio a mio agio. Quando si ferma il rispetto iniziale diventa timore. Non sono un culturista e me ne pento: 1,70 di altezza per 72 kg di peso, se la metiamo sul piano fisico vince Lei!
Sulle provinciali e sulla mia unica esperienza autostradale nulla da dire: una poltrona!
A posizionarla in garage, anzi in cantina, un'impresa titanica.
Accetto suggerimenti e consigli, oltre quanto già letto, sulle manovre da fermo e sull'uso del cavalletto: a volte sale da sola, a volte spero in un miracolo!
Spero di aggregarmi presto a qualche vostra passeggiata
Un saluto
Ghigo

Ciao Ghigo e benvenuto nel gruppo. La cosa migliore è usarla la moto e te ne renderai conto non appena verrai a fare qualche bel giretto con noi. Ti aspettiamo al più presto!!

Ne approfitto anche per invitare tutti i nuovi iscritti che non conoscessero i vari membri del consiglio, a cercarci ai vari raduni dove bene o male saremo sempre presenti. E' sempre un piacere conoscere i nuovi arrivati :grin:

BeMWenuto tra noi, ti aspettiamo quanto prima ad un raduno...

Benvenuto Ghigo.
Siamo coetanei, ho la tua statura e peso meno di te :shock:
Un po' di "pratica" e vedrai che le difficoltà spariscono da sole.
Spero di conoscerti presto

WALTER

benvenuto anche da parte mia nella FAMIGLIA siamo abbastanza vicini diciamo pure parecchio,nn è che tu vai al lavoro dalle parti di cernusco s/n ed hai un LT grigio azzurro xchè la mia signora m'ha detto "ma come mi dici che vai al lavoro e poi ti trovo in giro in moto ? "

ciao ghigo benvenuto

solo l'esperienza ti toglierà le titubanze e le preoccupazioni.
pertanto il consiglio è: usala, usala ,usala.

a presto

Benvenuto anche da me! :wink:
Non posso far altro che confermare quanto detto dagli altri soci. Solo l'uso ti toglierà i timori e ti permetterà di goderti appieno la kappona.
L'unica avvertenza che ti posso dare è quella di stare con i piedi ben piantati a terra quando sei in manovra e di tenerla ben dritta. Se si corica anche solo un po' sei a terra... e tirarla su occorre essere in 3!! Per il resto è una moto fantastica!

ROXY ha scritto:
benvenuto anche da parte mia nella FAMIGLIA siamo abbastanza vicini diciamo pure parecchio,nn è che tu vai al lavoro dalle parti di cernusco s/n ed hai un LT grigio azzurro xchè la mia signora m'ha detto "ma come mi dici che vai al lavoro e poi ti trovo in giro in moto ? "

Roxy sono disponibile a firmare una dichiaratoria per tua moglie. Transito tra le 08 e le 08.30 sulla padana all' altezza di Cernusco, direzione Milano. E a Cernusco ci vado per diporto nel tempo libero.
Forse conviene passare a moto meno vistose!! :grin:
Saluti alla signora

Ciao e benvenuto Ghigo

sicuramente ci vedremo presto vista la vicinanza, un paio di settimane fa ho fatto un giretto dalle tue parti, Presolana, Zambla etc. :wink:

Il consiglio mio è lo stesso degli altri Kapponiani, usala e da fermo mantienila sempre in bolla :lol:

A presto

Scusami Ghigo, ma ero preso nella lettura dei topic che ti ho confuso con un' altra new entry, Mario IW2JT9 che è di Bergamo, comunque il risultato non cambia anzi sei ancora più vicino a Vedano dove abito, e sicuramente ci vedremo presto

Benvenuto Ghigo, :cool:
sono sicuro che ti troverai molto bene in questo forum,è pieno di gente simpatica,disponibile e molto ma molto competente!!!
Ho visto che abiti a Cassina de Pecchi,io lavoravo all'Italcable e lì avevamo una nostra sede...sob!!! Ma questa è un'altra storia che esula da questo forum!!! :twisted: :twisted: :twisted:
Io ho la Kappona solo da otto mesi e l'unico consiglio che posso darti è quello di stare molto attento durante le manovre,una settimana fa vado dal meccanico per un problemino,faccio scendere mia moglie e la moto mi si inclina leggermente da una parte sedendosi "dolcemente" sulla mia caviglia sinistra...che figura di m...a!!!Dimenticavo sono alto 1,92 e peso 90 kili!
Mi sono iscritto al raduno per le "Frecce" e spero di conoscerti lì ciao e a presto. :wink:
Massimo

Back
Torna in Cima