Odore di benzina

  • Creatore Discussione Franco de finetti
  • Data di Inizio
F

Franco de finetti

Visitatore
Salve mi chiamo Franco sono possessore di una k Gtl da un anno e ho riscontrato che quando la moto è ferma a motore freddo emana forte odore di benzina, portata dal mio conc di Bologna hanno provato a fare qualche modifica ai tubi di sfiato ,non risolvendo niente, e dicemdomi che il tutto è normale. Qualcuno mi può aiutare? Grazie
 
Ciao, la mia non ha mai manifestato questo problema né, a quanto mi ricordo, mi pare che lo abbia fatto qualcun altro. Sentiamo se c'è qualcuno che lo ha notato...
 
Grazie! Sono un cliente Bmw da svariati anni ma ho avuto sempre GS che fortunatamente non hanno mai dato problemi , poi approdato alla kappona , di cui mi sono innamorato alla prima guida, mi sono ritrovato con odori vari di benzina più 3 pompe dell'acqua sostituite con il risultato che perdo ancora liquido di raffreddamento. Sarà una maledizione che mi ha lanciato la GS per averla abbandonata?
 
Un problema analogo lo vissuto con la kilt, fino al giorno che.... Mi sono trovato il garage allagato di benzina. La stessa cosa si è' ripetuta dopo 15 giorni e questa volta... Mi hanno sostituito il serbatoio (vite del tappo difettosa).
 
Quello sopra. Il terminale filettato dell'imboccatura del serbatoio era difettoso, e il tappo non chiudeva. Di conseguenza ,una volta fatto il piano e sistemata in garage la moto, nei mesi estivi la benzina aumentava di volume, e di conseguenza fuoriusciva dal tappo serbatoio. Dopo 2 allagamenti del garage ( e relativo ritiro moto con carro attrezzi da parte bmw), hanno risolto il problema con la sostituzione del serbatoio stesso.
 
Non conosco il tuo concessionario Franco e non mi permetto di dare giudizi. So che la pompa l'ha cambiata anche qualcuno di noi ma una volta sola, non tre. Non è che magari ti conviene provare un concessionario diverso che magari ti trova il problema e te lo sistema?
 
  • Concordo
Reactions: maurizio.torti
In effetti ci avevo già pensato, comunque per precisare i difetti della pompa: la prima perdeva acqua, la seconda olio e adesso la terza riperde acqua
 
Non conosco il tuo concessionario Franco e non mi permetto di dare giudizi. So che la pompa l'ha cambiata anche qualcuno di noi ma una volta sola, non tre. Non è che magari ti conviene provare un concessionario diverso che magari ti trova il problema e te lo sistema?
Non so se andiamo dallo stesso concessionario (Motorfelsinea) ma anche io ho sostituito la pompa dell'acqua e confermo che dopo 20.000 km percorsi dopo la sostituzione non ho avuto altri problemi.
Forse non si tratta del meccanico o del concessionario, ma di una sgradevole coincidenza, che certamente non fa fare una bella figura a BMW
 
:)ciao Franco, forse banale ma alcuni tappi serbatoio per chiudere "bene" devono essere premuti molto...a volte sembra ben chiuso e invece non lo è!!!
 
L'odore di benzina è molto forte nella parte bassa del serbatoio tanto è vero che il conc ha provato a modificare i tubi di sfiato ma senza risultato. In più la puzza la fa spesso ma non sempre qualunque sia il livello del carburante.

Confermo che il mio conc è motorfelsinea con il quale non ho mai avuto problemi e da cui ho ricevuto sempre un ottimo servizio.
 
L'odore di benzina è molto forte nella parte bassa del serbatoio tanto è vero che il conc ha provato a modificare i tubi di sfiato ma senza risultato. In più la puzza la fa spesso ma non sempre qualunque sia il livello del carburante.

Un simile approccio è a dir poco strano perché sarebbe ragionevole se, e solo se, tutte le moto avessero questa "caratteristica".
Poiché non è così, invece di modificare la soluzione standard mi sembra opportuno ricercare cosa funziona male ...... (difettoso o montato male)
 
... e si scoprì che andava a cinque, perchè un iniettore era difettoso e non faceva bruciare bene la miscela.
 
Avevo perso ogni speranza di ritrovare Luca se hai il suo numero o l'indirizzo dell'officina dove lavora mi faresti una grandissima cortesia! Grazie
 
Ciao Procchi come faccio a contattarti? Posso lasciare la mia mail sul forum?
 
Ciao Franco, clicca sulla sua foto e ti apparirà la possibilità di mandargli un mail.