Parabrezza basso o parabrezza alto?

Egi78

Appena arrivato
Registrato
27/10/03
Messaggi
41
Luogo
Pesaro
Vorrei sentire la vostra opinione sull'argomento parabrezza. Ho appena comprato una nuova K e visto che ce n'era un esemplare proprio là dal concessionario ho deciso di prendere proprio quella; solo che monta il parabrezza america e vorrei sentire qualche opinione in merito da chi li ha provati entrambi
Grazie, lamps
Egi
 
ringraziamenti

Vedrai che la prima moto senza carena ghe avrai dietro ti ringraziera :oops:
A perte gli scherzi, a meno che non sei alto due metri, non serve assolutamente a nulla anzi :???:
Quando fara' veramente caldo, ho sotto acqua dopo parecchi km, esperienza personale NORD KAPP, non srar' piacevole :sad:
Ciao :grin:
 
No, sono alto 1 metro e 77...
Pensavo che il parabrezza alto fosse un optional e quindi a pagamento, eppure il prezzo che mi hanno fatto della nuova K è quello puro di listino 20250... quindi qualcosa non torna o sto sbagliando io qualcosa? Secondo voi dovrei chiedere di farmelo sostituire con il parabrezza di serie (cioè quello basso?)
 
Sono alto 1 metro e 84......
Ho il parabrezza alto perchè ho trovato la moto già così ma devo dire di trovarmi benissimo.

Penso che sia questione di abitudine.

Ciao

Fritz
 
egi78 sei impagabile, hai la nuova kappa e ti perdi nel parabrezza alto o basso, hai provato a consultare qualcuno sul messenger? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
Sono alto 1,85 e uso la sella soft in posizione alta, il parabrezza alto è insostituibile :grin: , con quello basso mi sembra di essere in una tormenta da quanta aria mi arriva sul casco :eek: , inoltre il parabrezza alto risulta più aerodinamico se paragonato alla massima altezza di quello basso in quanto deve essere meno dritto per garantire la stessa protezione, e in caso di pioggia basta abbassarlo, con quello basso invece riesci a vedere più strada direttamente, nei percorsi con molte curve è più indicato.
Se non sbaglio il vetro alto è consigliato per stature da 1,85 in su.
Dal 2004 per il parabrezza alto si paga un supplemento :???:
 
Dipende molto dall'altezza del pilota.
Personalmente sono 1,83 e uso il parabrezza alto e mi trovo benone.
Dopo tutto se lo abbassi completamente hai praticamente l'effetto di quello più basso mentre con questo se lo alzi tutto non ottieni l'effetto di quello alto.
A parabrezza completamente alzato. inoltre, riesci a sentire la radio senza dover usare il voice che ha un costo, secondo me, esagerato.

lamps a tutti
______________________
dado
 
Assolutamente alto!
Quando ho comprato la mia, usata, aveva quello basso e proprio non mi ci trovavo. Io sono altro 1.80 e mi arrivava proprio in mezzo agli occhi.
Confermo quello che dice Dado, a 140 km/h ascolti la radio senza cuffie e con casco chiuso. :cool:
Paolo
 
Anche io sono alto 1,80 ma mi trovo benissimo con quello basso, se serve lo alzo; e poi diciamocelo il parabrezza alto esteticamente fa c....re!!!
 
parabrezza

Io sono alto 1,86 e con il parabrezza alto mi trovo benissimo. Lo trovo molto utile quando in autostrada si viaggia veloci,inoltre la mia "passeggera" dice che a quelle velocita' se non lo alzo tutto..."le si stacca il collo".
 
Io invece sono alto solo 1,82; ho a disposizione sia il parabrezza basso che quello alto e non trovo tante differenze (se non quella di crepare d'estate se uso quello alto); normalmente monto quello basso - che preferisco - e non lo alzo neppure completamente; ho il voice, ma anche senza voice la radio la sento benissimo fino a 160 KM/H (e non ditemi che a velocità superiori vi interessa la radio) ; la mia passeggera non sente un filo d'aria e non mi faccio tante pippe mentali :grin: :grin: :grin: . Sbaglierò? :shock: :shock: :shock:
 
parabrezza

Remigio ha scritto:
Io sono alto 1,86 e con il parabrezza alto mi trovo benissimo. Lo trovo molto utile quando in autostrada si viaggia veloci,inoltre la mia "passeggera" dice che a quelle velocita' se non lo alzo tutto..."le si stacca il collo".

Remigio scusa ma .....ehm...... puoi spiegarci com'é che quando non lo alzi tutto a tua moglie le si spacca il collo? :eek: :eek: :eek: Così......tanto per imparare qualcosa............di nuovo ;) :grin: ;)

P.S. Non sarà mica per questo che mia moglie ha sempre un gran male al.........collo!?!
 
Beppe ha scritto:
Io invece sono alto solo 1,82; ho a disposizione sia il parabrezza basso che quello alto e non trovo tante differenze (se non quella di crepare d'estate se uso quello alto); normalmente monto quello basso - che preferisco - e non lo alzo neppure completamente; ho il voice, ma anche senza voice la radio la sento benissimo fino a 160 KM/H (e non ditemi che a velocità superiori vi interessa la radio) ; la mia passeggera non sente un filo d'aria e non mi faccio tante pippe mentali :grin: :grin: :grin: . Sbaglierò? :shock: :shock: :shock:
Sono alto (o basso) esattamente 5 cm in meno dell' avv....ma confermo esattamente quanto si dice a proposito del basso, o mod. Europa.
In realtà mi ricordo che anni fa girava un sondaggio su vortici causati dal vetro "basso" al passeggero, ma bisognerebbe verificare se ed in quali condizioni si manifesterebbe il fenomeno (altezza passeggero, velocità moto, inclinazione vetro,e...forma casco!).
Mi sembra che sul sito del nostro amico Nicola Coppi http://www.nicolamoto.it/
esistesse nella rubrica "vota la moto" un qualche post sull'argmomento.
Besos! ;)
 
Egi78 ha scritto:
Vorrei sentire la vostra opinione sull'argomento parabrezza. Ho appena comprato una nuova K e visto che ce n'era un esemplare proprio là dal concessionario ho deciso di prendere proprio quella; solo che monta il parabrezza america e vorrei sentire qualche opinione in merito da chi li ha provati entrambi
Grazie, lamps
Egi

se vuoi sbarazzartene sono disposto a darti il mio basso in cambio del tuo alto e ti pago pure da bere :mrgreen:
 
Io tendo a preferire la maggiore protettività di quello alto, ma in estate e su strade con curve o a bassa velocità vorrei poterlo abbassare di più e anche al minimo il bordo superiore mi rimane poco sotto la linea visuale (sono 182 cm) e mi da un pò fastidio. Che il giusto compromesso sia questo?

http://www.ceebaileys.com/bmw/1200ltsel.html

Il modello Touring (#2) sembra offrire la stessa protettività del modello alto anche se in versione "accorciata" di 2 o 3 pollici, quindi una via di mezzo tra quello alto e quello basso originali. Inoltre lo si puo avere in tinta fumè chiaro, esteticamente dovrebbe essere molto bello ...

Per gli amanti della super-protettività ci sono anche le versioni con ali laterali.

Proviamo a sondare l'ipotesi di un gruppo di acquisto? :oops:
 
Molto interessante .... e sembrano prodotti di qualità.

Per il gruppo di acquisto mi pare un po dura soprattutto per il fatto che il sito è americano ed importare dagli USA in quantità costerebbe una schioppettata di dogana.

Se qualcuno ha la soluzione ben venga
 
Ho sentito alcuni commenti circa il fatto che il parabrezza alto dia qualche fastidio in caso di pioggia. Il fastidio sembra essere quello di non vedere correttamente la strada, costringendo addirittura a frequenti fermate per pulirlo.

Adesso vorrei sapere se ciò corrisponde a realtà, oppure trattasi di una circoscritta esperienza di qualche "maniaco delle pulizie".

Io sono alto 1.84, mi sto accingendo all'acquisto della moto e momentaneamente avrei optato per il parabrezza alto.

Grazie in anticipo dei vostri sempre apprezzati ritorni.
 
Ho tutti e due, ma ormai il basso non lo monto più, anche mia moglie preferisce l'alto, dice che sente meno turbolenza in velocità, per quel che riguarda la pioggia, preferisco anche qui l'altosi tratta di usare l'inclinazione giusta a seconda dell'intensità....
 
Potrebbe essere anche solo una mia impressione ma a nessuno è parso che il parabrezza alto dia qualche distorsione visiva negli angoli superiori? Roba di poco intendiamoci ma un po' fastidiosetto...