Parabrezza basso o parabrezza alto?

In caso di pioggia lo abbasso quasi tutto così mi arriva l'aria sulla visiera e le tiene pulita.
Per quanto riguarda le distorsioni, sicuramente non si ha una visione come se non ci fosse davanti niente, infatti quando faccio strade ricche di curve con passo andante lo abbasso completamente per avere una visione migliore.
 
Andrea ha scritto:
Potrebbe essere anche solo una mia impressione ma a nessuno è parso che il parabrezza alto dia qualche distorsione visiva negli angoli superiori? Roba di poco intendiamoci ma un po' fastidiosetto...

Prima di tutto devo ritrattare quanto scritto in un precedente post su questa sezione, adesso ho il parabrezza alto e non tornerei indietro mai! Secondo confermo l'impressione (che non è una impressione è la realtà) di Andrea sulla distorsione e non è solo sugli angoli superiori ma sull'intero parabrezza in corrispondenza della curvatura. Ed è effettivamente un pò fastidioso soprattutto all'inizio quando si rimane sinceramente sorpresi del fatto!
 
Effettivamente un po' di distorsione c'è ma non è così fastidiosa.
Se poi si tiene sempre pulito (cosa che io non faccio mai per assoluta pigrizia :dormi: ) è quasi come non averlo.
In caso di pioggia concordo con Antonio, basta abbassarlo quel tanto perchè l'aria porti via l'acqua dalla visiera.
Paolo
 
Meno male che confermate. Pensavo di essere io ad avere dei problemi. Me ne sono accorto perché ho notato che su strade buie, facendo delle curve verso sinistra, il faro non illumina per niente (c'è una specie di cono d'ombra) che è accentuato proprio dalla distorsione del parabrezza e non è certo una sensazione piacevole...

Di giorno nessun problema.

A proposito, qualcuno sa se è possibile regolare il faro xeno in altezza come si poteva fare con il precedente? La manopola non c'è più...
 
Andrea ha scritto:
A proposito, qualcuno sa se è possibile regolare il faro xeno in altezza come si poteva fare con il precedente? La manopola non c'è più...

Sulle auto, se presenti i fari xenon ci deve essere anche la regolazione automatica dell'assetto fari.

Magari è così anche per le moto e di qui la sparizione della manopola ...
 
Mi correggo, forse ero sotto i fumi dell'alcol ma la manopola esiste ancora; non so perché mi sono fissato che era sparita. Farò qualche prova :grin:
 
Andrea ma il problema del parabrezza ce l'avevi anche con quella vecchia?
Alla base del parabrezza è stampigliato il numero di ricambio e forse anche la marca, potresti pubblicarla sul forum così vediamo se è un problema di nuovi parabrezza o nuove marche. Il mio ad esempio tipo America 2001 non ha distorsioni, però è delicatissimo e si è staccata parte della pellicola di protezione. Figurati che una volta con l'adesivo STAFFETTA che mi aveva appiccicato Jena si è staccata una striscia di 20 centimetri di pellicola...
Ciao
 
eliseoda ha scritto:
Andrea ma il problema del parabrezza ce l'avevi anche con quella vecchia?
Alla base del parabrezza è stampigliato il numero di ricambio e forse anche la marca, potresti pubblicarla sul forum così vediamo se è un problema di nuovi parabrezza o nuove marche. Il mio ad esempio tipo America 2001 non ha distorsioni, però è delicatissimo e si è staccata parte della pellicola di protezione. Figurati che una volta con l'adesivo STAFFETTA che mi aveva appiccicato Jena si è staccata una striscia di 20 centimetri di pellicola...
Ciao

Sulla vecchia avevo il parabrezza normale e ovviamente non avevo questo problema... Intendiamoci, non che sia un problema, è solo questione di abitudine...
 
alla fine sono passato anche io al parabrezza alto.
le mie impressioni:
qualche piccola distorsione visiva in effetti esiste.
quando è tutto abbassato ce l'ho proprio davanti agli occhi
quando è tutto alzato io sto da dio, ma la zavorrina è un pò aspirata in avanti.
esteticamente mi piace meno di quello basso.

Ciònonostante mi tengo quello alto, visto quello che l'ho pagato !!!