qualche dubbio

Concordo pienamente con quanto detto da Beppe.

Io arrivo da migliaia di kilometri percorsi prima su un K100RS anno 1985 ( e quello si che era un ferro da stiro :eek: :shock: :eek: :mrgreen: )
e poi successivamente su una RT1100.

La RT è e resta una moto stupenda che sa dare grandi emozioni anche su lunghe percorrenze.

Penso, ed è ovviamente una mia personale impressione, che la RT sia un'ottima "nave scuola" per passare poi alla LT.

Ci si fa l'occhio con le misure e con il peso.

La LT è comunque tutta un'altra cosa in quanto a confort, elasticità e regolarità del motore e facilità di guida.

Ribadisco quanto detto qualche messaggio fa ...... non tornerei certo indietro.
 
fabrix ha scritto:
Concordo pienamente con quanto detto da Beppe.

Io arrivo da migliaia di kilometri percorsi prima su un K100RS anno 1985 ( e quello si che era un ferro da stiro :eek: :shock: :eek: :mrgreen: )
e poi successivamente su una RT1100.

La RT è e resta una moto stupenda che sa dare grandi emozioni anche su lunghe percorrenze.

Penso, ed è ovviamente una mia personale impressione, che la RT sia un'ottima "nave scuola" per passare poi alla LT.

Ci si fa l'occhio con le misure e con il peso.

La LT è comunque tutta un'altra cosa in quanto a confort, elasticità e regolarità del motore e facilità di guida.

Ribadisco quanto detto qualche messaggio fa ...... non tornerei certo indietro.


Ecco, Fabrix ha saputo dire meglio di me ciò che io penso: la RT é una stupenda insegnante. ;) ;) ;)
 
Concordo completamente a metà ;) con i colleghi ex+RT+ora+LT.
Sono ancora un kap-pivello, però ho fatto 1550 km con la nuova kappona, nello scorso weekend. Vediamo se riesco a sintetizzare le prime personali impressioni:
Motore: bello corposo e progressivo quello della kappa, poco uso del cambio (cavoli, certe volte ho dei problemi perchè mi ritrovo sempre in quinta!!!), più ruvido ma anche più pronto quello della RT. Sostanzialmente coerenti con le rispettive impostazioni generali, quello della k ne facilita parecchio l'uso in tutte le condizioni; certo, il boxer è il boxer...però per tornare indietro aspetterò che la bmw monti sull'rt il sei cilindri porsche :grin: :grin: :grin:
Freni: bè, la kappa fischia dietro, l'RT era una tomba. Per il resto pregi e difetti (quell'intervento talvolta diabolicamente brusco) mi sembrano gli stessi. Ecco, magari con tutti quei kg in più con la k bisogna tenere gli occhi fissi un pochino più avanti...
Confort: sono due mezzi diversi, l'RT è ancora una moto, la K scivola pericolosamente verso le auto di lusso, a mio avviso non c'è proprio partita. Forse l'assetto più "seduto" della k mi creerà qualche problema in più alla schiena, ma è un problema mio personale. Vedremo.
Il peso: sono ancora guardingo nelle manovre da fermo ma, appena ho certezza sulla consistenza del fondo, la muovo anche senza retromarcia, senza particolari problemi (in piano...). Il fatto è che poggiando meglio i piedi è tutto più sicuro e facile. L'altezza minore della k ne rende anche più difficile l'incilinazione oltre i limiti di sicurezza. Un minimo di rispetto (che con la RT ho trascurato diverse volte, con conseguenti graffi e colpi della strega...) e va tutto liscio come l'olio. In marcia, sin proprio dai primi centimetri, non ho parole: nulla poteva prepararmi alla facilità, gestibilità, sicurezza che la k incute e DA SUBITO. Ho letteralmente l'impressione di guidarla con il :mrgreen: :mrgreen: sedere :mrgreen: :mrgreen: tanto va proprio dove pensi di mandarla, col minimo sforzo. Vince la k, anche qui. E poi non sento particolari differenze di guidabilità anche con il passeggero e i bagagli, cosa che, invece, con la RT cambiava parecchio le carte in tavola.
Su strada: bè, è ancora un pò presto, non ho tanti tornanti in k-repertorio. Per ora direi che scivola via che è un piacere, sul misto, anche stretto è riposante e sicura e invita ad una guida senza strappi, anche andando fortino. Con la RT, andando di fretta, mi capitava invece di essere più brusco, più al limite (eh...la vecchiaia è una brutta cosa... :grin: ). Ecco, in autostrada, facendo dei curvoni proprio "cannati", la RT si muove meno, credo per via di cm e kg d'avanzo...pare anche a Voi?
Per concludere e sottolineando il valore personalissimo di quanto sopra detto (anche perchè mi pare di ripetere cose già espresse da fonti ben più autorevoli), temo che il passaggio alla k sia inevitabilmente senza ritorno. E' un veicolo davvero definitivo.
Lamps
Peppe
 
salve.
motociclista da una 15ina d'anni, a parte la guzzi iniziale poi ho avuto 3 boxer. precisamente RS-RT-GS.
il GS mi ha fatto scoprire stradine impossibili da percorrere con l'RT, non mi ha creato alcun problema, ma... non sò perchè ma sono fortemente attratto da una LT...
naturalmente con un sacco di dubbi: tralascio l'aspetto economico, visto che sicuramente cercherei un usato, il maggio dubbio diviene proprio dall'impossibilità di percorrere le stradine " 'sconte" , come si dice in veneto.
raramente percorro autostrade, anche se ho girato in Francia, Germania, Danimarca, Svezia, Finlandia, Norvegia... in novembre andremo in Sicilia, a Febbraio a Napoli... il GS mi sta diventando stretto.
ho un'occasione... quasi un scambio tra GS ed LT, ma sono molto molto molto molto indeciso... e non riesco ad arrivare al dunque!
cosa faccio?
 
A parte la "quasi" impossibilità a fare certe strade, la Kappona è un'altro mondo, qualche volta ho usato il GS durante i tagliandi della mia moto e mi è sembrata una moto divertente da guidare, ma non cambierei la Kappona con nessun'altra moto. :grin:
Quindi il mio consiglio è di provarla e aspettare qualche migliaio di KM per un giudizio definitivo ;)
 
non ho più avuto modo di fare il test, ovvero provare la K di un amico...
...e dopo l'ansia e l'attesa per l'uscita della nuova RT, e tornata la vogliadi kappona. e perdipiù piace a mia moglie! ora usiamo la moto solo per viaggi medio lunghi. boh, in gennaio inizio la ricerca di un usato 2002-2003, max 16.000 / 17.000 euro. prima tuttavia devo vendere una gs1150.
 
abs

ieri ho ritirato la k lt nuova e, questa mattina avviandola mi è rimasta la spia abs lampeggiante.
cosa vuol dire? :?
 
abs

la spia ABS lampeggia sempre appena accendi la K ,ingrana la marcia e fai qualche metro e la spia si spegnerà da sola

ciao e buoni viaggi da Beta
 
La spia accesa lampeggiante funge da tester: quando lampeggia indica che la spia funziona e quindi é in grado di tetare l'impianto.
Dopo di che, se non si spegne appena dopo la partenza, significa che la spia funziona ma......l'ABS no.
 
la procedura corretta è quella di accendere il quadro senza utilizzare i frani, eseguito il tes dell'ABS si possono tirare i freni. Se si utilizzano i freni, la moto vede un errtore perui la spia continua a lampeggiare