Riacquisto moto dopo incidente

La mia precisazione era a carattere scherzoso :mrgreen: ,anche perchè non credo che qualcuno abbia il coraggio di installarle se non per i validissimi motivi percui sono state :coffee: inventate :coffee:
 
??? ??? ???

Poi ci fai sapere come sono andate le cose ???

... anche se il traffico di Padova non è il miglior battesimo per un newKappista :shock:
 
In attesa che il buon Ermes ci dia le sue impressioni di guida, vi mando tratto da un sito francese che ho tradotto le impressioni di un nostro collega al momento di ritirare la sua Kappona:

Prime impressioni

Oggi sono dal concessionario per ritirare la mia nuova moto. Com'è bella e lucida, dopo le istruzioni di rito, mi siedo. Quanto pesa, avvio il motore e guardo davanti a me, 50 mt. di rettilineo e poi una curva a destra di 90 gradi per immettersi sulla strada principale.
Una curva e che curva, me lo ero dimenticato, non siamo negli Stati Uniti, qui da noi ci sono le curve!!!
Morirò, sono certo che morirò, tutto solo come un cretino schiacciato da 400 Kg. di ferraglia e plastica. Morirò perché non è possibile curvare con questo coso. Ma che idea comperare quest'affare, ho 50 anni dei figli e delle responsabilità, e morirò nel fare quella curva, soltanto perché sono un debilitato.
Parto, 4 mt. e sei pater noster recitati, si avvicina la curva, passa un collega alla guida di un TIR da 38 tonnellate, lo saluto e lui mi risponde. Sono in curva, viro e… miracolo, la moto curva che è un piacere risponde ai comandi con la facilità di una ciclomotore; bene sono in strada ma chi ha messo quel semaforo per giunta rosso. Freno, e la grossa bavarese, frena con potenza, dandomi una sensazione di sicurezza, resta perfettamente in linea e poco prima che si arresti i miei piedi atterrano sull'asfalto. Bene, questa BMW sembra un mostro, ma la si guida come un giocattolo. Accendo la radio, e mi accorgo che ho moltissimi bottoni da selezionare: radio, computer di bordo, regolatore di velocità, per cui le piccole fermate dovute al traffico diventano momenti piacevoli. Mi trovo a mio agio su questi 400 Kg. Di Baviera e visto che ho intenzione di guidarla per molti anni, stò pensando al nome da dargli:
Ottobre rosso - Uss Missouri - Hindenburg - nave Garibaldi - Uss Entreprise
O semplicemente la grossa.
Ne parlerò a casa con i ragazzi.
 
E' A Casa!!!!!

FINALMENTE!!!!
pure l'assicurazione ci si è messa x farmela desiderare di +

dunque prime sensazioni.......
mi sono dimenticato di accendere le luci!!:schud:

una cosa è certa, non è la moto che mi fa paura, è il traffico:mad:
devo riabituarmi, 2 anni senza toccare una moto ma neache un motorino si sentono
ero abbastanza teso, ma metro dopo metro sentivo che miglioravo (e ci mancherebbe) :mrgreen:
ho apprezzato il fatto che le frecce si spengono da sole,
per concludere sento che c'è feeling
prova garage ottima meglio di quanto avevo previsto (più che felice del mio carrellino)

ora ve lo dico: l'ho comprata senza averci fatto un metro, se non è amore questo?
(forse + pazzia)

il seguito alla prima uscita di qualche centinaio di km

una sola parola x VOI: GRAZIE:))
 
ermes ha scritto:
...............
...............................
il seguito alla prima uscita di qualche centinaio di km

una sola parola x VOI: GRAZIE:))

Domenica 26 sul Delta con noi !

Fritz
 
Bravo Ermes:coffee:
i più sentiti complimenti per l'acquisto del transatlantico...
Io sono alla seconda e devo confermarti che l'ho sdraiate una volte tutte e due per par condition (come si usa dire adesso):oo , una in un dislivello laterale ed una su un dosso artificiale troppo alto, in un centro commerciale, sopra il quale la K si è arenata al centro e non ho potuto fare altro che accompagnarla a terra:sad: .
Non ho voluto partecipare prima al forum solo perchè ero coscente di quello provavi prima tu.
Hai detto che sei stato due anni senza una due ruote, prima di prenderla, devi sapere che io invece sono stato la bellezza di tredici anni senza, ma quando il mio conce mi ha fatto provare la prima ho avuto la sensazione che non ero mai sceso da una moto da quanto mi è sembrato semplice:mrgreen: (forse la sensazione è scaturita dalla troppa paura prima di salire, fugata dall'ottima bilanciatura dei 4 q.li).
Comunque speriamo di vederci presto.
Ciao
 
ermes ha scritto:
FINALMENTE!!!!
pure l'assicurazione ci si è messa x farmela desiderare di +

...........

una sola parola x VOI: GRAZIE:))

Mitico!!!! Adesso sei dei nostri a tutti gli effetti!!! :)):))
 
renzoagostinis ha scritto:
In attesa che il buon Ermes ci dia le sue impressioni di guida, vi mando tratto da un sito francese che ho tradotto le impressioni di un nostro collega al momento di ritirare la sua Kappona:

Prime impressioni

Oggi sono dal concessionario per ritirare la mia nuova moto. Com'è bella e lucida, dopo le istruzioni di rito, mi siedo. Quanto pesa, avvio il motore e guardo davanti a me, 50 mt. di rettilineo e poi una curva a destra di 90 gradi per immettersi sulla strada principale.
Una curva e che curva, me lo ero dimenticato, non siamo negli Stati Uniti, qui da noi ci sono le curve!!!
Morirò, sono certo che morirò, tutto solo come un cretino schiacciato da 400 Kg. di ferraglia e plastica. Morirò perché non è possibile curvare con questo coso. Ma che idea comperare quest'affare, ho 50 anni dei figli e delle responsabilità, e morirò nel fare quella curva, soltanto perché sono un debilitato.
Parto, 4 mt. e sei pater noster recitati, si avvicina la curva, passa un collega alla guida di un TIR da 38 tonnellate, lo saluto e lui mi risponde. Sono in curva, viro e… miracolo, la moto curva che è un piacere risponde ai comandi con la facilità di una ciclomotore; bene sono in strada ma chi ha messo quel semaforo per giunta rosso. Freno, e la grossa bavarese, frena con potenza, dandomi una sensazione di sicurezza, resta perfettamente in linea e poco prima che si arresti i miei piedi atterrano sull'asfalto. Bene, questa BMW sembra un mostro, ma la si guida come un giocattolo. Accendo la radio, e mi accorgo che ho moltissimi bottoni da selezionare: radio, computer di bordo, regolatore di velocità, per cui le piccole fermate dovute al traffico diventano momenti piacevoli. Mi trovo a mio agio su questi 400 Kg. Di Baviera e visto che ho intenzione di guidarla per molti anni, stò pensando al nome da dargli:
Ottobre rosso - Uss Missouri - Hindenburg - nave Garibaldi - Uss Entreprise
O semplicemente la grossa.
Ne parlerò a casa con i ragazzi.

Penso che questo testo riassuma in modo conciso le prime paure e le prime impressioni di guida di chi si avvicina alla kappona. Un'ottima lettura per chi è intimorito dalle dimensioni e dal peso...
 
Complimenti Ermes :)) ... e buona strada.
Ricordati (se puoi) di postarci le foto del dispositivo per lo spostamento della moto all'interno del garage. Potrebbe tornarci utile per valutare alternative possibili.
Magari parlandone nel forum "IN GENERALE"

Grazie.
Lamps
 
Ancora GRAZIE
spero di vedervi presto, ma questa settimana ho delle pareti dei suoceri da imbiancare, immaginatevi la gioia; ma sono in debito con loro.
la settimana dopo dovrei essere in toscana x un giro di piacere, e il 2/4 un amico di quellidellelica organizza il pranzo,
ma vedrete che riusciremo a conoscerci, anche xchè sono in debito con tutti Voi.
ciao
P.S.bella sensazione ritornare a salutare i centauri
 
Anche io ho da imbiancare casa, se vuoi :? :devl2: :))
ermes ha scritto:
Ancora GRAZIE
spero di vedervi presto, ma questa settimana ho delle pareti dei suoceri da imbiancare, immaginatevi la gioia; ma sono in debito con loro.
la settimana dopo dovrei essere in toscana x un giro di piacere, e il 2/4 un amico di quellidellelica organizza il pranzo,
ma vedrete che riusciremo a conoscerci, anche xchè sono in debito con tutti Voi.
ciao
P.S.bella sensazione ritornare a salutare i centauri
 

Veramente sono di Milano :mrgreen: Bologna è il cognome :drink: A proposito ti sei iscritto al Raduno Nazionale :? :oo
ermes ha scritto:
ho visto che sei di BO, si potrebbe anche fare?
Menù?

cosi so che vino portare

 
andrea61 ha scritto:

Veramente sono di Milano :mrgreen: Bologna è il cognome :drink: A proposito ti sei iscritto al Raduno Nazionale :? :oo


non posso far programmi a lunga scadenza causa lavoro dello zainetto,
il problema è che verrò a saperlo quando saranno già chiuse le iscrizioni
speriamo
ciao
 
Le iscrizioni non chiudono mai! Il problema sono le camere, mal che vada farai un po di km in più per dormire!