RUMOROSITA' DEL FRENO POSTERIORE

• Creatore Discussione Creatore Discussione papi
  • Data di Inizio Data di Inizio

papi

Appena arrivato
Da poco sono venuto in possesso di una kappona del 2003.
Essendo un ex Hondista posso dire a tutti con molta sicerità, che guidare la K, in qualsiasi condizioni di strada e tempo è semplicemente da sogno.:lol:
Passo ad esporre il mio problema:
Non appena ho lasciato il concessionario BMW (anche se lui mi aveva avvertito di questo come "difetto congenito"), ho notato che percorrendo strade con quanche disconnessione avverto il rumore del disco posteriore.
Ha ragione il concessionario a dirmi che essendo la Kappona dotata di disco flottante, il rumore e normale?
Oppure vi è qualche altro problema?
Cortesemente dissipate il mio dubbio e, a presto.
Giovanni

Per prima cosa, Benvenuto....
Sinceramente non ho mai sentito rumore dal disco se ti riferisci ad un rumore metallico, a volte può fischiare frenando ma ad altri rumori non ho mai fatto caso :grin:

RUMOROSITA' FRENO POSTERIORE

Grazie per il benvenuto e, grazie per aver creato questo sito che sinceramente è fantastito per noi "Kdipendenti".
Il problema del rumore da come ho potuto capire dovrebbe essere dato dal gioco (flottamento) che ha il disco rispetto al cerchio.
Vorrei capire, se da ferma toccando con la mano il disco riuscite a farlo flottare.
Potrebbe essere anche l'usura delle pasticche?
Saluti.
Giovanni

Ho controllato il mio disco (ovviamente dopo averla usata, così era bello caldo sia lo scarico che il freno e sono riuscito a scottarmi.... :grin: :twisted: capito perchè sono VP?), ha un leggero gioco, ma non più di qualche mm, quindi credo sia dovuto all'usara delle pastiglie, altra cosa che potrebbe essere è il cuscinetto della ruota posteriore, nel caso però il rumore è sempre presente e la ruota ha molto gioco, cmq io andrei dal concessionario e pretenderei un controllo...

p.s. ho percorso un strada con pavè e non ho sentito un rumore specifico dal freno.... ma da tutta la moto... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ti ringrazio, credo proprio che siano le pasticche usurate.
A presto.
Giovanni :lol: :lol: :lol:

Back
Torna in Cima