Spia su criscotto????

Max-lupo

Appena arrivato
Registrato
04/11/14
Messaggi
55
Luogo
Assago-MI
Moto
K1200LT 2005/K1/R100CS

Ciao a tutti,volevo delle info su una spia o segnalazione che mi esce quando giro la chiave in accensione....
Compare e poi sparisce a fianco dell'indicatore delle marcie.......sembra un quadratino con dentro un lampo...
Qualcuno sa dirmi di che si tratta,visto che non lo fa sempre??
Grazie
 
Tony vuol dire che è bassa la batteria??
Da sostituire??

Maurizio e lo stesso colore del display come la scritta delle stazioni radio/km/ecc ecc

Succede spesso quando rimane qualche giorno ferma o accendo e spengo il quadro X qualche volta
Non vorrei che la batteria stia andando...
Quella che ho sotto sono sicuro che ha almeno 3 anni
 
Dovrebbe proprio essere la batteria come dice Tony. Io comunque la sostituirei, tre anni sono tanti i, comincia ad entrare in zona rischio....
 
Anni fa mi si accese con la moto accesa al minimo e gli abbaglianti accesi mentre la issavo sul cavalletto
 
Dovrebbe proprio essere la batteria come dice Tony. Io comunque la sostituirei, tre anni sono tanti i, comincia ad entrare in zona rischio....
Allora io ho avuto un gran culo, ho la stessa batteria di quando la comprai, circa 9 anni or sono
 
@Beppe fossi in te mi toccherei. Dopo questa tua affermazione te la sei tirata da solo [emoji1][emoji1]
 
Ho appena chiamato il vecchio prop e mi ha confermato che da quando l'ha presa 3 anni fa non ha mai cambiato la batteria!!!!!!
A me sembra molto vecchia vista così...
 
Tieni anche presente che se lasci la moto accesa al minimo, l'alternatore non carica come dovrebbe
 
Vediamo come si comporta col freddo e provvederemo....
 
No, la utilizzo il piu possibile tutto l'anno,pero' pio capitare con sto tempo di M......... che stia ferma qualche giorno,come oggi sono gia 3,domani la uso,se parte ha ha ha
Con sto freschino.........
 
Beppuccio io mi sacrifico per te porto Dani lei entra n e l Santuario e chiede la grazia per te.....che amico
 
Ciao a tutti,volevo delle info su una spia o segnalazione che mi esce quando giro la chiave in accensione....
Compare e poi sparisce a fianco dell'indicatore delle marcie.......sembra un quadratino con dentro un lampo...
Qualcuno sa dirmi di che si tratta,visto che non lo fa sempre??
Grazie


Se scompare, significa che va tutto bene;
se lampeggia, (lampeggio lento a 4 Hz) significa:
- tensione di rete di bordo inferiore a 10 V
- centralina di comando o periferica della centralina difettosa.

Tutto sto discorso riguarda il controllo del funzionamento del cavelleto elettrico.
 
non so ogni tanto lo fa quando rimane ferma x qualche giorno,come avevo gia detto la batteria ha piu di 3 anni ,magari sta cedendo........
 
Sicuramente è la batteria, che ti sta per lasciare, per cui se le vuoi allungare un po la sua vita, ti consiglio di attrazzarti con un mantenitore di carica, (tipo l'optimate 4). La mia batteria è ancora quella originale, ha 8 anni di vita, non so neanch'io come abbia fatto a durare tutto questo tempo; tutto il merito va all'Optimate, acquistato nel 2011 e utilizzato sempre quando la moto è in garage.
 
l'optimate 4 è gia in box da un bel po,l'ho usato x le altre moto passate ed è andato sempre bene ,adesso uso sempre quello originale bmw che ho ricomprato quest'anno..........
Anche se lo uso poco x questa,anche oggi ero in moto e la batteria era ok........
lo uso di piu sul K1 e sul CS