Telepass

cnd

Registrato
12/07/05
Messaggi
966
Luogo
tradate (varese)

:grin: Visto che possiamo usare il telepass l'ho "appiccicato" su una delle due protezioni per l'aria al lato parabrezza. Tutto OK, la sbarra si alza, ma....... :neutral: quando mi fermo per un caffè mi dimentico SISTEMATICAMENTE di levarlo. Credo che un bel giorno non lo troverò più :sad: :sad:
Domanda: dove lo avete sistemato?? all'interno del vano radio funziona ugualmente??
:grin: grazie in anticipo Roberto :grin: :grin:
 
Si, nel vano della radio di solito funziona. Giusto per non avere problemi quando arrivo in prossimità della porta lo apro.

Altrimenti nella tasca della giacca.

Ciao
Paolo
 
Io l'ho messo una volta nel vano della radio e non ha funzionato per niente. Penso che la soluzione migliore sia la tasca della giacca o la mano del passeggero.
Una volta che mi stavo incasinando l'ho persino tenuto in bocca e funziona benissimo, ma non lo consiglio :grin:
 
Idem come il SUPREME N° 1, ma senza velcro... ovviamente è necessario assumere fosforo almeno una volta a settimana per non dimenticarselo lì... :mrgreen: :twisted: :mrgreen:
 
Buon pomeriggio a tutti,
Era un pò di tempo che non visitavo il sito, da quando ero un "simpatizzante" è ho seguito i consigli di quanti di voi hanno risposto alla mia richiesta di info su "Moto Aziendali".
Ebbene si mi sono comprato la Kappona nuova di zecca.

Nel frattempo sono "migrato" da Milano a Roma per lavoro e utilizzo quotidianamente la Kappona nel terrificante traffico della capitale !!.

Venendo all'argomento anche io mi sono trovato in situazioni di equilibrismo per far funzionare il Telepass.
Ora che comincia a fare freschino ho provato a mettere il telepass nella tasca anteriore frontale del giubbino e sembra che funzioni.
Non so' in caso di maltempo se con la tuta antipioggia continuerà a funzionare!!!!

Ero curioso di sapere se qualcuno di voi ha utilizzato i porta telepass per moto ancorato al portapacchi posteriore (quello ulteriore sul top case per intenderci).
Il dubbio che ho e che chi guida (o il passeggero) possa essere di ostacolo tra l'apparato e il ricevitore sulle porte telepass.
Qualcuno ha già fatto l'esperimento ??

Grazie
Carletto
 
Prima di tutto benvenuto come socio Kapponamunito :grin: , per il porta telepass sulla nostra moto non si sa dove fissarlo, io l'ho comprato e giace nell'armadio :sad:
La soluzione del portapacchi posteriore andrebbe provata ma il telepss solitamente va messo nella parte anteiore del veicolo.
 
Ne ho anche io uno giacente in garage non utilizzato.
Ma, se mi scusate, insisto nella mia "soluzione" (già espressa in passato):
- il telepass giace dentro al cassettino sul serbatoio
- sopra al cassettino (in cima, vicino alla cerniera) ho attaccato il velcro di plastica di cui è dotato il telepass (ne forniscono gratuitamente quanti se ne chiedono)
- quando so che prenderò l'autostrada lo levo dal cassetto e lo attacco al velcro sul cassettino

E' un posizionamento in assenza di vento ed in grado di reggere qualsiasi velocità; non reggerebbe però i ladri, e quindi lo tolgo quando non serve

Saluti

Gherardo

PS
Sull'altra moto (un F650GS con cupolino alto del "Dakar") lo tengo attaccato allo stesso modo (tramite velcro di plastica adesivo) dalla parte interna del cupolino e, pur essendo attaccato in verticale, regge benissimo
 
La mia non è certo una scoperta, ma ricordo che esiste un accessorio- oltretutto chiamato Kappa e di basso costo - a forma di scatoletta che contiene il telepass e che, in caso d'uso, viene innestata su di una basetta da fissare con bioadesivo poco sopra la tastiera della radio. Certamento lo si può dimenticare, ma così il telepass funziona benissimo e non si rischia di perderlo, come è capitato a me, fissandolo sull'aletta laterale.
Saluti a tutti.
Seby
 
Mi sono procurato un altro velcro in plastica per attaccare il telepass ma vorrei prima capire definitivamente dove attaccarlo perché non ho voglia di incollare e scollare velcri per tutta la moto.

ho visto qualcuno che lo aveva attaccato sopra al navigatore; potrebbe essere buona la posizione ma devo verificare che non dia fastidio nella visione degli strumenti.

in sostanza la domanda è: qualcuno ha già fatto queste prove e trovato un posto sulla kappona dove il telepass non cicca un colpo? :shock:
 
Andrea ha scritto:
Mi sono procurato un altro velcro in plastica per attaccare il telepass ma vorrei prima capire definitivamente dove attaccarlo perché non ho voglia di incollare e scollare velcri per tutta la moto.

ho visto qualcuno che lo aveva attaccato sopra al navigatore; potrebbe essere buona la posizione ma devo verificare che non dia fastidio nella visione degli strumenti.

in sostanza la domanda è: qualcuno ha già fatto queste prove e trovato un posto sulla kappona dove il telepass non cicca un colpo? :shock:

il posto migliore per me è sul lato sx della pulsantiera, opposto al tappo benzina, ci metto lpd o il telepass e non si staccano mai...
 
Andrea ha scritto:
Mi sono procurato un altro velcro in plastica per attaccare il telepass ma vorrei prima capire definitivamente dove attaccarlo perché non ho voglia di incollare e scollare velcri per tutta la moto.

ho visto qualcuno che lo aveva attaccato sopra al navigatore; potrebbe essere buona la posizione ma devo verificare che non dia fastidio nella visione degli strumenti.

in sostanza la domanda è: qualcuno ha già fatto queste prove e trovato un posto sulla kappona dove il telepass non cicca un colpo? :shock:

- all'interno della tasca trasparente porta cartina della borsa da serbatoio BMW
- all'interno di una tasca superiore del giubbotto.
Provate entrambe le soluzioni mai avuto problemi.
 
il posto migliore è la tasca superiore della giacca
 
Fabrizio ha scritto:
il posto migliore è la tasca superiore della giacca


La cosa migliore secondo me...è quello di metterlo fisso sulla moto......

.....tanto per non avere un'altra cosa da doversi ricordare al momento della partenza...:schud:
 
RDA@79 ha scritto:
La cosa migliore secondo me...è quello di metterlo fisso sulla moto......

.....tanto per non avere un'altra cosa da doversi ricordare al momento della partenza...:schud:

e quando la parcheggi cosa lasci di guardia, un mastino napoletano a digiuno da un mese? :mrgreen:
 
ROXY ha scritto:
E' lì che ti sbagli fino al momento in cui non lo :action: blocchi lui funziona e tu PAGHI

Sei sicuro ma che str@@@@@a è questa ? se il telepass è abbinato alla mia targa, in teoria al passaggio con un'altra targa non dovrebbe funzionare....:schud: o se funziona non convalidare il passaggio......con l'invio del relativo addebito.

Se invece è vero come dici tu Roxy, allora al momento del contratto perchè devo indicare con quali targhe voglio usare l'apparecchio ??

A questo punto basterebbe rendere il telepass personale o aziendale, e se necessario usarlo all'occorrenza su più vetture o moto senza limite..:oops:

Su questo punto pò di chiarezza please :shock:
 
L'unico motivo per cui tu devi abbinare il telepass alla targa è perché, se il telepass non funziona e ti fanno la foto della targa, da un controllo risulterà che tu sei in regolare possesso di un telepass per cui ti addebiteranno il relativo importo senza multe o denunce per truffa.

Non c'è alcun collegamento fisico tra il telepass e la targa per cui se te lo rubano e tu non lo blocchi, chi te lo ha rubato potrà scorazzare liberamente sulla rete autostradale finché tu non lo blocchi e il telepass cesserà di funzionare.