Telepass

Andrea ha scritto:
L'unico motivo per cui tu devi abbinare il telepass alla targa è perché, se il telepass non funziona e ti fanno la foto della targa, da un controllo risulterà che tu sei in regolare possesso di un telepass per cui ti addebiteranno il relativo importo senza multe o denunce per truffa.

Non c'è alcun collegamento fisico tra il telepass e la targa per cui se te lo rubano e tu non lo blocchi, chi te lo ha rubato potrà scorazzare liberamente sulla rete autostradale finché tu non lo blocchi e il telepass cesserà di funzionare.

Grazie Pre per la precisione !
Mi sembra cmq una bella fregatura questa, la società autostrade poteva inventarsi un sistema che tutelasse meglio il legittimo propietario..

D'ora in poi quando lascierò la moto ferma, oltre a togliere il Garmin, toglierò anche il telepass...........che vita.:schud:

A quando un unico aggeggio Garmin+telepass integrato ??:shock:
 
prestissimo......
sta uscendo anche un modello con l'auocisterna della benzina al seguito, così non ci dovremmo neanche fermare....
 
RDA@79 ha scritto:
Grazie Pre per la precisione !
Mi sembra cmq una bella fregatura questa, la società autostrade poteva inventarsi un sistema che tutelasse meglio il legittimo propietario..

D'ora in poi quando lascierò la moto ferma, oltre a togliere il Garmin, toglierò anche il telepass...........che vita.:schud:

A quando un unico aggeggio Garmin+telepass integrato ??:shock:

Non sei legittimo proprietario del telepass, esso è di proprietà della SA...difatti o è in affitto o comodato d'uso. io ho sempre tolto il telepass e mai il gps!!
 
popi ha scritto:
Non sei legittimo proprietario del telepass, esso è di proprietà della SA...difatti o è in affitto o comodato d'uso. io ho sempre tolto il telepass e mai il gps!!


Visto il tempo necessario per tale operazione, io lo tolgo sempre il GPS, non si sa mai :schud:
 
RDA@79 ha scritto:
Visto il tempo necessario per tale operazione, io lo tolgo sempre il GPS, non si sa mai :schud:

era per dirti che a volte la ragione non ci segue, ritenevo più facile che mi rubassero il telepass che il gps (immediatezza d'uso differente)