Viaggio di ritorno napoli/trieste

  • Creatore Discussione Alex 1962
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sembra che nessuno abbia mai girato con freddo e pioggia, ovvio che può essere un disagio, ma io non ne farei una tragedia.
se non sbaglio tra poco alcuni di noi vanno al nord della Francia, non credo che le condizioni siano tanto differenti.
tanti anni fa andai ad un Furbinen ( con tanti altri koggers ) di notte con la neve, non lo rifarei mai, ma sono ancora quì........forza e coraggio basta usare la testa e la mappatura rain come dice il buon Torti.
poi ovvio se come dice Fabrizio arriva la perturbazione delle perturbazioni ti adeguerai.
io la moto che voglio comprare in mano ad altri per 2 mesi mai!!!!!!!
 
Come dice Previo, 2 anni, meno di 6000Km, e da privato.
Il prezzo è veramente conveniente, ma non dico ancora nulla per "scaramanzia" quando avrò verificato per bene, e sarà a nome mio allora, se sarà di vostro interesse, vi dirò i dettagli, optional montati, Km esatti e prezzo finale estorto.;)
Per Fabrizio58 - Per accenderla mi sembra ci sia la pedalina su lato destro, o sinistro, non ricordo bene :D
mi hanno consigliato di non indossare mocassini, altrimenti il contraccolpo potrebbe farteli volare via...:p
Chiaramente Scherzo...mi sono scaricato tutti i libretti di istruzioni in PDF ed è più di un mese che li studio;
sono istruito...faccio il paring del navigatore modello IV con il dispositivo Bluetooth del casco... e ANDARE...

Per il brutto tempo, se arriva, considero di tornarla a prendere a Marzo, e la lascio a riposo in conce BMW.

Per il "pescetto", grazie della proposta, accetto moooltooo volentieri, e ci teniamo in contatto.

Per Parocchi - Niente FI/BO si passa in alto, già esclusa.
Avevo pensato anche di fare Napoli/Teramo, così puntavo il naso all'insù, ma si passa per Campobasso, che poi tanto basso non è !
Sta' a 701 mt. sul livello del mare, (quasi come il nostro Forni di Sopra (907) - Carnia - Friuli).
Strade statali, troppo tempo e poco scorrevole, se era primavera, era diverso.

Napoli/Canosa, tutta autostrada sul tavoliere se non sbaglio, uno "spettacolo" anche se scendi un po' è più sicura e scorrevole, poi giro a sinistra verso Foggia e punto le alpi...
Mappatura RAIN, OK Maurizio, qualche cavallo in meno e DTC più efficace...

Grazie ancora a tutti per i preziosi consigli...Alex...
 
La mia prima kappa la presi a Firenze, tornai il giorno dopo averla aquistata e tutto di un fiato Fieenze-Agrigento...., la seconda l'ho presa a Rimini grazie al buon Ottavio...questa volta partii da Rimini per Agrigento direttamente nel pomeriggio perchè dovevo tornare al lavoro. Nel 2009, a febbraio e con -3 ho risalito l'adriatica fino a Pescara per lavoro... : penso che se ti piace la moto la debi prendere e guisarla fino casa!
 
Ciao Alex leggo adesso il tutto, se non ti soddisfa l'usato in questione senti @beppe58, vende il suo k1600gt e se non l'ha ancora "fatta fuori" è pari al nuovo (6/7000 km). Io lo comprerei ad occhi chiusi, è uno dei nostri:))
 
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la mia esperienza recente(fine ottobre scorso-settimana piovosa ma non potevo piu' rimandare per problemi assicurativi) per avere la sognata LT: ho fatto uno scambio piu' euro con un signore nella zona di Frosinone con la mia RT1100 riassumo: partenza Cremona h. 4,30 con la mio moto arrivo e disbrigo pratiche pass.proprieta' e ripartenza (sotto l'acqua) con LT e ritorno a Cremona h.22.oo . il giorno dopo ho dormito alla grande pero' 57 primavere ci sono tutte ma quando si ha passione e un po' di testardaggine si puo' far di tutto...devo dirti che pero' di notte in quell'occasione sull'Appennino vuoi per i vari lavori,pioggia, buio e poca conoscenza della moto non e' stata una passeggiata. ti consiglio l'Adriatica.
 
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Grazie peppe, la moto mi piace molto, se il tempo tiene come adesso 8/10 gradi penso che farò la "risalita" ...
Ottimo consiglio Pino58, se non concludo, contatto beppe58...
Paolo1957 - Adriatica senza ombra di dubbio, credo sia l'unica alternativa in Gennaio...

Ho valutato anche il traghetto Napoli/Genova, ma poi mi toccano sempre più di 500 Km fino a casa, ed il costo della traversata è sicuramente superiore ai 300/400 km che risparmio...

Grazie Alex...
 
Roma nord Bari con Honda Deauvile - Bari Roma nord con KLT, partito la mattina e rientrato la sera. Era luglio quindi fa poco testo, anzi nulla. Al rientro, altezza Frosinone, ho preso un temporale di quelli veramente tosti, ho avuto paura al punto tale da andare più piano dei camion, ma la piccola mi ha dato tanta sicurezza.
Vai! Prendi la moto e segui l'istinto. Mi sembra di capire che non sei un novellino.
Buon acquisto!
Marco
 
Attento che le mappature non sono come la Multi, la potenza rimane sempre piena ma cambia la curva di coppia che da acuta (dynamic) diventa via via più piatta passando a "road" e poi "rain". Quindi se apri hai sempre i tuoi cavalli;)
 
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Grazie Maurizio, lo terrò bene a mente...
Se decido di tornare a fine gennaio, con tutta quella strada, credo che avrò il tempo per provare le varie mappature, e sentire come risponde.
Io pensavo di partire in RAIN, e vedere come si comporta, e poi adeguarmi a seconda del fondo stradale.

Grazie ancora...
 
Comprai la mia lt alla concessionaria CAR di Ragusa nel 2007. Discesa con la vecchia Rt, pernotto in loco e partenza da Ragusa alle 14.00. Alle 03.00 entravo in cortile a Milano. Uno spettacolo!! Per cui consiglio assolutamente andata in aereo e ritorno in moto! Anche perche viste le condizioni (km percorsi ed eta') non ci saranno assolutamente problemi
 
Io pensavo di partire in RAIN, e vedere come si comporta, e poi adeguarmi a seconda del fondo stradale.

Fai come vuoi ma tieni conto che non e' cattiva come la Multi in sport o anche touring quindi non rischi di mettertela per cappello se parti allegro anche perche' ha una grande coppia. La rain la riserverei solo se piove o c'e' neve, poi vedi tu.
 
Personalmente con le strade umide io opto sempre per la rain che è più dolce nelle ripartenze e anche i parametri dei freni sono più sensibili alle eventuali situazioni scivolose in strada.

In rain hai tutta la potenza che vuoi, solo che ti da il tempo di adeguartici.

In fondo è poi solo un tasto da pigiare e, in men che non si dica, hai subito un'altra moto sotto il culo...
 
A me guidare in rain non piace, quindi li uso solo in condizioni climatiche avverse ì per sentirmi più rilassato e concentrato alla guida........
 
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Una domanda: le mappature le puoi cambiare anche in corsa, o solo a moto ferma ? (chiaramente accesa).
Grazie.
 
Moto ferma accesa e in folle (se ricordo bene perche' io viaggio solo in dynamic), come inserisci la marcia e parti il display ti indica la nuova mappatura. Contrariamente alla Multi qui hai sempre visibile la mappa inserita e il posizionamento dell'ESA
 
Una domanda: le mappature le puoi cambiare anche in corsa, o solo a moto ferma ? (chiaramente accesa).
Grazie.
La mappatura puo essere variata anche a moto in movimento ma a velocita ridotta. Non sono i grado di dirti al di sotto di quale velocita tu lo possa fare. Provato personalmente
 
dopo aver cambiato il settaggio:
mentre vai tiri la frizione avendo l'accortezza di diminuire contestualmente il gas aspetti qualche secondo e passa ad altra mappatura
 
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Una domanda: le mappature le puoi cambiare anche in corsa, o solo a moto ferma ? (chiaramente accesa).
Grazie.
La mappatura puo essere variata anche a moto in movimento ma a velocita ridotta. Non sono i grado di dirti al di sotto di quale velocita tu lo possa fare. Provato personalmente

Vero, pero' forse e' meglio se si impratichisce da fermo, non vorrei che andando si incasini a guardare dove sono i comandi e quale scritta compare sul display. Poi, quando conoscera' la moto come noi fara' anche le penne!;)
 
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