Alla ricerca di una klt... forse ;)

La sostanza e' la moto, il resto se piace si tiene se no si cambia, ma non credo che il ns amico volesse sapere se a ciascuno di noi la sua moto piace o no. Come detto, la moto piu' bella e' quella che piace, punto e basta

Credo che Maurizio (ma anche molti altri) abbia centrato il punto.
La mia premessa era che, potendo, sarebbe da avere in garage più moto, in modo da disporre ogni volta della moto adatta al diverso "estro" della giornata ;)
Non "potendo", ho scelto quella che mi piace di più e che sono convinto riuscirà a darmi tante soddisfazioni.
Avevo la Guzzi, il V65C, prima di prendere il 100GS, diversi anni fa. Quindi il mio è stato un ritorno, anche se con un salto tecnologico pluridecennale, che per il momento mi sto godendo alla grande ;)
Il "tiro" tipico del bicilindrico Guzzi arriva ad un numero di giri un po' più alto di quello che ricordavo, ma credo che questo sia dovuto (anche) alle 4 valvole per cilindro.
Il "sound" è splendido, mi piace proprio :)

Le borse della versione NTX, quella che la Guzzi reputa più "turistica" sono quelle della foto che allego.
Belle, sicuramente, ma, a mio parere, poco pratiche e poco capienti per i viaggi di più giorni.
Quelle montate sulla mia sono delle semplicissime GIVI da 40 litri; pratiche e robuste.
Normalmente viaggio con il solo bauletto, più che sufficiente per i piccoli viaggi in giornata (anche in due persone).

Se il meteo non fa troppo il bastardo, la prossima settimana la "porto in gita" sulle Alpi ;)

NTX.jpg
 
b
Bravo Tommy goditela
 
Se posso darti un consiglio, quando non hai bisogno di tutte le borse tieni solo le laterali e togli il bauletto.

Ci guadagna la distribuzione dei pesi e la stabilità dell'avantreno. Ci sono passato quando avevo il Navigator 1000.
 
  • Like
Reactions: previo