Asta Portabandiera

GianniB ha scritto:
Ragazzi, un po di buon senso, non mi sembra un grosso problema, basta tenere le bandiere raccolte durante i giri di tutti i giorni e lasciarle sventolare solo in occasione dei raduni o similia... d'altra parte Popi ci insegna che il Gran Pavese si innalza in Porto mica in navigazione...

Sul Gran Pavese è giusto ciò che popi ci insegna, ma sul fronte bandiere, quelle sono sempre sventolanti (almeno quelle di provenienza territoriale).
Visto però che la Kappona viene anche chiamata incrociatore, sarà necessario dotarsi anche delle bandierine di segnalazione (quelle sono obbligatorie). :grin:
 
Allora............. sbatte o non sbatte............ rovina la vernice o no.......... ??
Ragazzi mettiamoci d'accordo :schud:
Mi sembra che abbiamo (abbiate) le idee un pò confuse:action: :action:
Io che ho sempre le idee chiare ???????? che faccio??????? la metto?????
 
cnd ha scritto:
Allora............. sbatte o non sbatte............ rovina la vernice o no.......... ??
Ragazzi mettiamoci d'accordo :schud:
Mi sembra che abbiamo (abbiate) le idee un pò confuse
Io che ho sempre le idee chiare ???????? che faccio??????? la metto?????

Io la metterei, usando l'apposita asta porta bandiera..:action: :action:

........se però avessi la Kappona:twisted:
 
cnd ha scritto:
Allora............. sbatte o non sbatte............ rovina la vernice o no.......... ??
Ragazzi mettiamoci d'accordo :schud:
Mi sembra che abbiamo (abbiate) le idee un pò confuse:action: :action:
Io che ho sempre le idee chiare ???????? che faccio??????? la metto?????
Le idee sono chiarissime :mad: , le bandierine se lasciate aperte sbattono e rovinano A LUNGO ANDARE la vernice (se vengono tenute aperte per un giorno non succede nulla ovviamente), in particolare si opacizza il trasparente protettivo.
Suggerisco caldamente come già detto in precedenza di tenerle chiuse per i percorsi di tutti i giorni (quelle del veliero hanno il loro cappuccio in goretex, sulla precedente asta avevo fatto io un cappuccio utilizzando della cordura leggera di una vecchia borsa da buttare) e lasciarle sventolare solo nelle occasioni in cui ritenete di farlo.
 
GianniB ha scritto:
Le idee sono chiarissime :mad: , le bandierine se lasciate aperte sbattono e rovinano A LUNGO ANDARE la vernice (se vengono tenute aperte per un giorno non succede nulla ovviamente), in particolare si opacizza il trasparente protettivo.
Suggerisco caldamente come già detto in precedenza di tenerle chiuse per i percorsi di tutti i giorni (quelle del veliero hanno il loro cappuccio in goretex, sulla precedente asta avevo fatto io un cappuccio utilizzando della cordura leggera di una vecchia borsa da buttare) e lasciarle sventolare solo nelle occasioni in cui ritenete di farlo.

Concordo.
 
A mio modesto parere ,penso che sia da imputare anche la fattura delle bandierine .Io ho issato sull'asta di Veliero una bandierina di tipo NAUTICO,e non ho evdenziato problemi,probabile che il tessuto o le tinte facciano la differenza.L'altra del KOG è issata su di un'asta fissata nella modanatura della borsa percui sventola libera senza influenzare niente.
 
Secondo il mio modesto parere la bandiera non rovina la vernice e vi racconto anche da cosa l'ho dedotto.
Oggi ho lavato ben bene la moto e nell'asciugarla ho notato che nella zona posteriore del bauletto la vernice si era opacizzata in modo molto esteso, memore delle precedenti esperienze ho preso il Synpol con uno straccio bianco per lucidatura e ho cominicato a lucidare il bauletto, insistendo sulla zona incriminata, magicamente la zona opaca tornava perfettamente lucida e sullo straccio bianco si vedeva del nero.
Quindi se 1+1 non fa 3 l'opacità derivata dallo sbattere della bandiera è solo sporco.
 
Stamattina, ho controllato il bauletto, non ho notato assolutamente niente, ne' dal lato con la bandierina del kog, ne sull' altro dove c'e' una bandierina nautica.
Ettore
P.S.
comunque, le due bandierine sono da cambiare, quella del kog, si e' praticamente distrutta, l'altra, nonostante che quando lavo la moto, faccia uno sciampoo anhe a lei, e' sporca da far scifo ( km 15.000 )