cambridge
Nel KOG da sempre
- Moto
- k1600gt - my 2013 - montego blau
Chiedo venia, so di aver già posto questo quesito, almeno parzialmente… :shock:
Sabato mi sono trovato a dover parcheggiare in salita. Al momento nessun problema: cambio in prima, cavalletto laterale e la fida RT se ne sta lì beata.
Al riavvio, ecco il problemino: monto in sella, lascio il cavalletto laterale “puntato”, avvio il motore… tutto ok. Sollevo la moto dal cavalletto e la “forza frenante residua” (così mi sembra sia chiamata sul manuale), nonostante le mie forti pinzate, stenta a tenere ferma la moto.
Seguono manovre di parcheggio e salita in sella della passeggera con qualche difficoltà, avendo scarsissima forza nei freni. Basta poi percorrere pochi metri ed è di nuovo tutto perfettamente ok… :grin:
A quanto so il mio ABS ha lo stesso funzionamento di quello della Kappona, e un bel 100kg in più da fermare. Quindi vi chiedo:
- consigli per situazioni simili?
- assolutamente vietato parcheggiare in salita/discesa?
- a il mio ABS che non pompa a sufficienza a “freddo”?
Grazie a a presto!
G
Sabato mi sono trovato a dover parcheggiare in salita. Al momento nessun problema: cambio in prima, cavalletto laterale e la fida RT se ne sta lì beata.
Al riavvio, ecco il problemino: monto in sella, lascio il cavalletto laterale “puntato”, avvio il motore… tutto ok. Sollevo la moto dal cavalletto e la “forza frenante residua” (così mi sembra sia chiamata sul manuale), nonostante le mie forti pinzate, stenta a tenere ferma la moto.

A quanto so il mio ABS ha lo stesso funzionamento di quello della Kappona, e un bel 100kg in più da fermare. Quindi vi chiedo:
- consigli per situazioni simili?
- assolutamente vietato parcheggiare in salita/discesa?
- a il mio ABS che non pompa a sufficienza a “freddo”?
Grazie a a presto!
G