Consiglio klt

  • Creatore Discussione kappino
  • Data di Inizio
Secondo me e' una moto da 3.500 Euro perche' comunque la frizione ha quasi 100/m km
Se la frizione non è mai stata rifatta devi considerare a breve una spesa di oltre 1.000 €uro ma, a mio parere, è molto probabile che l'abbia già rifatta una volta.
Un concessionario credo che dovrebbe sapertelo dire (con l'indicazione dei chilometri a cui è stata rifatta, se è stata rifatta).
 
grazie ai senatori, e non, del KOG per la disponibilità e l'obiettività dimostrata...
ora mediterò, mediterò e mediterò... ho capito il messaggio... la cosa importante è che non ho e non voglio avere fretta...
grazie veramente a tutti, siete un bel gruppo!
 
.....è quando hai concluso iscriviti e vieni a girare con noi!
 
Tom secondo te quindi potrebbe essere una buona occasione se magari riuscissi a portarla via diciamo a un migliaio di meno?
 
Io penso che se ti da piacere averla segui il tuo "istinto" facendo un pò meno il "ragioniere"..è una mia visione , quindi seguila solo se ne sei convito...;)
 
Hai ragione... solo che dei tre elementi da te citati cuore istinto e portafogli, quello preponderante e' sicuramente l'ultimo di essi... per ovvie ragioni e non vorrei superare la cifra detta prima.... detto questo non posso non pensare a quanto detto anche dagli amici prima....
 
Amico, se ha il voice, tutto il sistema di cavi e auricolari e altro te li regalo io.
Magari anche i due caschi se le misure sono esatte.
Uno dei due caschi e' addirittura il mitico Carbon!
Fammi sapere.
Sandro: 348 5102781
 
Grazie Sandro, sei gentilissimo lo terro' presente se mi decido... tu cosa ne pensi intanto della moto se si arrivasse intorno a 4m...
 
Vedi, devi considerare che stai trattando un oggetto che se fosse ancora in produzione lo pagheresti nuovo 25.000 €uro e ti stai dibattendo fra 4.000 e 5.000 quindi fra il 15 ed il 20 % del valore dell'oggetto.
Poiché i costi di manutenzione (ricambi, manodopera, consumi ecc ecc) sono collegati al valore dell'oggetto, il problema non è se la paghi 4 o 5, il problema è se vuoi metterti in preventivo di "mantenerla".
Certo 4 è meglio di 5 ma non è, a mio avviso, la valutazione più importante.
Importante eventualmente sarebbe comprare da un esercizio commerciale motociclistico che deve darti per legge una garanzia di un anno.
 
Concordo sul fatto che se ci pensi troppo rischi di rimanere a piedi. La scelta della moto e' molto emozionale e poco razionale per cui se ti convince l'aspetto esteriore, intendo come stato di conservazione, accerta se sono state rifatte frizione (eventualmente cambio) e se la batteria e' stata cambiata. Guarda che funzioni tutto e poi FATTI TOGLIERE ALMENO 1000 Euro. Di questi tempi, sembra assurdo, ma e' molto piu' facile vendere moto da 20/k o piu' Euro che altre dal costo inferiore. Fai valere la tua forza contrattuale...e poi aggregati al ns gruppo. Facci sapere, a questo punto credo di parlare per tutti: siamo curiosi di come va a finire!
 
Diciamo che sentire diversi di voi dapprima molto critici su un eventuale acquisto e poi addirittura desiderosi che si proceda al medesimo acquisto… un po’ di confusione la mette… penso che la cosa sia dettata da una normale reazione umana, prima abbattere… per poi ricostruire…, solo che in queste operazioni si fanno molto verosimilmente delle vittime, per carità eufemisticamente parlando certo… qui la vittima è stato l'entusiasmo... beh prima ero entusiasta quando vi ho proposto l’annuncio… poi con il tempo e con le vostre considerazioni... i tanti se e i tanti ma... è cresciuto sempre più in me il dubbio che molto probabilmente non si sarebbe trattato di un'occasione al prezzo proposto dal venditore e forse neanche a meno… a questo punto mi sono disinnamorato dell’oggetto e vi saluto…

p.s. lascio il campo libero a qualcun altro acquirente che sarà più interessato di me… troppi se e troppi ma non fanno per me…
grazie a tutti.
Kappino per due giorni…
 
Concordo con te Paolone, se basta così poco per cambiare idea.:stop:
 
Se pero' gli era piaciuta davvero non passera' molto che si fara' risentire per oggetto analogo altrimenti era solo una 'pazza idea'.....
 
E' ovvio che chiedere parere a un gruppo dove ci sono parecchie persone ti porterà ad avere parecchi pareri anche fortemente discordanti tra di loro perché ognuno di noi ha una sua idea. E' un po' come chiedere quale smartphone prendere o quale computer prendere a un gruppo di appassionati; non ne verrai mai a una a meno che il tuo innamoramento non sia veramente tale. Se è bastato così poco per fartene disinnamorare mi sa che era solo una golosità passeggera e niente altro...