Logo del modello e stemma marchio

Fabsilver

Kogger
Registrato
05/11/16
Messaggi
221
Luogo di residenza
Monza
Moto
BMW K1600 GT

Non mi spiego perché nella variante biluce non sia possibile avere la variante giallo continuo / giallo lampeggiante , ho chiesto comunque direttamente al produttore info a riguardo.
Ho chiesto e il produttore (davvero gentile) mi ha risposto che mi farebbero un set speciale "monocolore" con il giallo lampeggiante stile USA.

Mi e vi chiedo: dal punto di vista della revisione, potrebbero sorgere problemi?
 
  • Mitico
Reactions: the

the

er bronzina
Moderatore
Registrato
10/03/14
Messaggi
4.549
Luogo di residenza
Roma...nord, però!
Moto
K1600GT "borrowed"

Considera - nella peggiore delle ipotesi - che gli stemmi illuminati sono collegati con una coppia di connettori semplicissimi da disconnettere e davvero ben fatti. Nel caso dovessero farti storie (difficile IMHO) proverai prima di tutto a cambiare "fornitore" di revisione e poi a disconnettere i connettori dopo aver rimosso le fiancatine (non ci vuol molto a farlo).
Considera però anche i possibili problemi durante la marcia e non solo quelli legati alla revisione. Puoi sempre trovare il controllore che si impunta e ti obbliga a rifare il collaudo previa rimozione dell'ammennicolo. Dipende molto dalle zone che "bazzichi"...se frequenti aree a rischio di controllo frequenti, evita.
 
  • Like
Reactions: Fabsilver

Fabsilver

Kogger
Registrato
05/11/16
Messaggi
221
Luogo di residenza
Monza
Moto
BMW K1600 GT

Grazie @the, onestamente penso che mi possano fare più storie sulla revisione che non sulla marcia normale, vedremo se dovessi completare l'acquisto.
 

Skipper

Allinclusive
Registrato
05/01/14
Messaggi
2.034
Luogo di residenza
San Severo
Moto
K1600 GT BS my 2018

@Fabsilver ho decine di amici con questi "ammennicoli", fino ad oggi nessuno ha avuto problemi, sia in sede di revisione che durante i controlli stradali. però mai dire mai, perché in ogni caso non sono omologati sul ns modello. io li montai (la prima produzione in assoluto) nel 2010 sul k 1200 gt. decisi di non portarli sul 1600 semplicemente perché la distanza tra gli indicatori di direzione anteriori e lo stemma laterale è talmente ridotta da non ritenere utile il montaggio. cosa diversa era nel 1200 dove mi sembrava giustificato il montaggio da una maggiore distanza, e quindi dall'incremento in termini di visibilità laterale. poi come tutte le cose delle nostre amate, se piace non c'è problema. imho.
 

Fabsilver

Kogger
Registrato
05/11/16
Messaggi
221
Luogo di residenza
Monza
Moto
BMW K1600 GT

@gherardo , sono indeciso se è una citazione di Platone o di Aristotele :)):)):)) .

Grazie anche a @Skipper per l'esperienza di vita vissuta.
 

the

er bronzina
Moderatore
Registrato
10/03/14
Messaggi
4.549
Luogo di residenza
Roma...nord, però!
Moto
K1600GT "borrowed"

Grazie @the, onestamente penso che mi possano fare più storie sulla revisione che non sulla marcia normale, vedremo se dovessi completare l'acquisto.
L'ultima revisione che ho fatto fare allo scooter è passata senza lampada faro anteriore! Ed era anche un buon centro...