Lt - come si guida sul bagnato? E x un uso tutti i giorni?

  • Creatore Discussione Boxer2boxer
  • Data di Inizio
Status
Chiusa a ulteriori risposte.
Altro quesito (approfitto della vs gentilezza..): alcune lt in vendita hanno montati 1 o tutti e due gli ammo onlins, è così importante sostituirli?aumentano la tenuta di strada?
 
Altro quesito..ho visto che alcuni proprietari sost gli ammo originali con ohlins.è così importante farlo? Visto il costo..
 
Non è indispensabile, ma un vantaggio lo si ottiene...
 
A mio parere gli Ohlins sono un must (un obbligo).
Senza Ohlins oltre ad essere la moto meno "guidabile", si struscia facilmente il cavalletto, e sicuramente in due !
Inoltre gli ammortizzatori originali diminuiscono la loro efficacia rapidamente ......
Se non avessi ottenuto i vantaggi degli Ohlins probabilmente non l'avrei tenuta (la LT) per 6 anni.
 
A mio parere gli Ohlins sono un must (un obbligo).
Senza Ohlins oltre ad essere la moto meno "guidabile", si struscia facilmente il cavalletto, e sicuramente in due !
Inoltre gli ammortizzatori originali diminuiscono la loro efficacia rapidamente ......
Se non avessi ottenuto i vantaggi degli Ohlins probabilmente non l'avrei tenuta (la LT) per 6 anni.

No Gherardo, non è corretto dire un obbligo, quanti eravamo con gli ohlins?, 10 forse, quindi una percentuale risibile, gli altri non uscivano di strada o aveva difficoltà di guida. Se uno può permetterli tanto meglio ma la moto funziona benissimo comunque....con le prime tre ho raggiunto i 50000 km senza problemi, altri i 100000 (forse pesava meno) ma Maurizio la usava a Milano e non ha cambiato nulla....
 
Io sono riuscito a farmi cambiare gli ammortizzatori originali in garanzia perché, stante il mio peso ed andando spesso in due, quando trovavo una sconnessione sulla strada .... mi si muovevano gli specchi retrovisori (intendo il solo specchio) e dovevo metterci mano per riportarli alla posizione giusta.
Constatato questo, me li sostituirono e .... non cambiò nulla.
Misi gli Ohlins e tutto è diventato perfetto (e per questo ho in garage anche una coppia di ammortizzatori originali nuovi).
Questo, almeno per me, vuol dire che gli Ohlins sono un must (ed infatti ho scritto "a mio parere").

PS
Oltre ad essere in molti oggi ad avere gli Ohlins, c'è stato chi ha modificato gli originali (Procchi) e chi ha montato un'altra marca di ammortizzatori sempre non originali !
 
Non tutti pesano come me o di più, ma inutile andare avanti nel discorso. diventa una diatriba che a lui serve poco.....
 
Io sul bagnato guido così:
innanzitutto chiappe strette, questo è fondamentale....:poo:
Velocità moderata SEMPRE;
curve QUADRATE sempre a bassa velocità;
Prudenza e moderazione con i freni, sia anteriore che posteriore:
Ultimo ma non meno importante: OCCHIO ALLE CA$$ATE CHE FANNO GLI ALTRI, perchè spesso per paura freniamo di botto e ci spalmiamo a terra.
Vi sarà capitato che ad un incrocio il cogl. di turno arriva sparato e frena all'ultimo istante? Beh, sfido chiunque a mantenere la calma in questa circostanza e a modulare la frenata...:argue:
 
Mi sembra che tu sia già abbastanza convinto e quanto agli Ohlins, se la trovi con, prendila, altrimenti va benissimo anche con gli ammortizzatori normali. Io non li ho mai avuti sulle tre KLT che ho avuto e, se devo essere sincero, non ne ho mai sentito la mancanza...
 
Grazie a tutti x i consigli sugli ohlins.ho altre domande: Il faro xenon che alcune lt montano da quando era venduto dalla casa madre come optional? Il cavalletto elettrico si può azionare anche manualmente? Una rampa di garage si può affrontare con la retromarcia? Grazie x la pazienza..
 
Lo xeno dal 2006 se nn sbaglio, il cavalletto elettrico non si può usare manualmente e usare la retromarcia in salita sforza molto il motorino d'accensione, ma funziona
 
Se uno può permetterli tanto meglio ma la moto funziona benissimo comunque........

Concordo. Ho fatto più di 80.000 km (con questa, senza contare gli oltre 100.000 fatti con le prime due) e andavo benone.
Però proprio oggi li ho ordinati anch'io perchè sicuramente è un altro andare.
 
Grazie a tutti x risolvere i miei dubbi.. Altra questione: leggendo un pò in giro dovrei aver capito che la luce prodotta dai fari di serie non è proprio il massimo della visibilità e molti modificano installando la lampada xenon.ok,ma quando è il momento della revisioni,come fate?smontate tutto o finta di niente? Thanks..
 
Io la revisione l'ho già fatta dopo aver messo lo xenon ma non mi hanno detto niente (è un'officina di revisione molto "seria" ma sono un po' intimoriti di fronte ad una LT)
 
Quoto quanto detto da Gherardo, anch'io non ho avuto problemi alla revisione ed anche la mia officina si avvicina alla KLT con molto timore, ho dovuto suggerire io come eseguire il collaudo del freno posteriore in quanto con il servofreno in azione ( a motore acceso ) la frenata risultava troppo violenta, deve essere eseguita a motore spento.
 
Sono talmente intimoriti che me la fanno tenere a me sui rulli, nel timore che a loro possa cadere !
 
La LT la DEVI usare, anche per fare la spesa o per spostamenti di cortissimo raggio. Solo adoperandola tutti i giorni ed in svariate condizioni che puoi assimilare anche le virgole del suo comportamento ed avere quelle giuste percezione che, assieme alla doverosa prudenza fanno il bello della moto.
Sperado di averti presto nel KOG
 
boxer io la adopero tutti i giorni dell'anno con qualche esperienza sulla neve, un paio di volte a terra a passo d'uomo poi imparato a non sottovalutare i 400 kg, ad ogni modo non ho gli ohlins e non ho problemi, ora sono a 100.000 fatti in tre anni, se posso darti un consiglio impara adagio adagio e avrai un mare di soddisfazioni.
 
Status
Chiusa a ulteriori risposte.