Mi presento...a tutta V.O.I.C.E....

  • Creatore Discussione Carlo
  • Data di Inizio
C

Carlo

Visitatore
Salve a tutti voi del KOG!!!....
io sono Carlo abito nella provincia di Pisa e più precisamente nel comune di San Miniato (mannaggia ho visto solo 3/4 giorni fa che siete stati tutti dalle mie parti...ma a quei giorni non sapevo neppure che avrei avuto questa novità)...sono un felicissimo possessore, da una settimana, di una K1200LT del 2002. Ad oggi mi sono divorato tutte le pagine raggiungibili liberamente del vostro interessantissimo forum al quale a breve non esiterò a fare anche la seconda fase della registrazione per il forum integrale...ma veniamo ai dunque...c'è qualcuno fra tutti voi che abita nelle mie vicinanze? (questo era il primo "dunque")...l'altro è che proprio questa sera mi ha smesso di funzionare il pulsante con il segno + (più) sul V.O.I.C.E....o meglio non è più fisso nella sua sede ma se lo premo rientra all'interno della calotta in plastica, insomma risulta completamente scollegato dalla sua sede...la soluzione pare che sia quella di smontare la centralina V.O.I.C.E. poi aprirla e probabilmente ci sarà una semplicissima saldatura da fare per poter far si che si ristabilisca il contatto quando premuto e poi un pochino di attak per fissarlo alla calotta come era prima che si staccasse...beh a dirsi è facile ma a farsi?...ho dato un'occhiata al manuale di officina ma non sono troppo sicuro di effettuare smontaggio e rimontaggio di tutte e due le carene ecc. a regola d'arte....se almeno lo vedessi fare una volta....comunque ho chiamato in concessionaria a Pisa (Vittoria Mtorrad) e mi sparano una cifra variabile fra 300/400 euro per lo smontaggio e rimontaggio senza mettere le mani sulla centralina V.O.I.C.E...beh quello potrei farlo io ovviamente...però mi sembrano tanti soldi e un po' buttati....
Se c'è qualcuno che mi può dare una mano oppure un consiglio o quello che gli va di dirmi...sono qua tutto orecchie !!! Spero che in prossimo futuro ci sia la possibilità di conoscersi di persona...e nel frattempo...UN SALUTONEEEEEEEE A TUTTI VOI CHE SIETE FANTASTICI !!!
 
Be, direi che ti stanno tirando un pacco non da ridere. :schud: Se la moto è del 2002 dovresti avere la centralina del tipo vecchio, quella con i 3 tastini (funzione,+,-).

Questa centralina si smonta direttamente dal vano radio, svitando le 2 viti a brugola che la fissano al pannello superiore. La si sfila un poco e poi si scollega il connettore posteriore a sgancio rapido (è quello simile ad una porta parallela da PC). 2 minuti in tutto.

A questo punto ti metti comodo su un tavolo, la apri (4 viti) e vedi se riesci a sistemare il tasto che ha ceduto.

Per il rimontaggio procedi in senso inverso.
 
:coffee::coffee: BMWenuto nel gruppone, per il V.O.I.C.E. segui attentamente i consigli di Paolo Ton e NON avrai problemi. :coffee::coffee: in Toscana c'è un bel gruppo di Bischeri, fra cui il nostro SOMMO :grin: leggi bene nel forum e capirai ..... siamo un bel gruppo ....:drink:
 
Benvenuto anche da parte mia Carlo e pensa che nel raduno nazionele di Pisa siamo anche venuti in massa a San Miniato . Ciao e spero che ci sia una buona occasione per conoscerti:)):))
 
Be, direi che ti stanno tirando un pacco non da ridere.....................

GRAZIEEEEEEEEEEEE....PAOLO...e che tempismo !!!!!!!....e grazie anche a tutti voi per i tanti "benvenuto" che ho ricevuto...davvero grazie....fa sempre piacere sentirsi considerati e non passare inosservati !!!....

Paolo, stasera provo subito a fare come dici te...e non ti nascondo che ieri sera avevo già provato a fare ciò che mi dici ma una volta tolte le due vitone di fissaggio la centralina mi è venuta verso l'esterno solo per pochi centimetri...praticamente sono arrivato a vedere l'etichetta con i dati BMW che c'subito dietro e poi, siccome incontravo resistenza, ho desistito onde evitare di far danni...in sostanza mi stai dicendo che posso continuare a tirare verso l'esterno anche se trovo un po' di intoppi derivanti, molto probabilmente dal connettore e dal cavo?...Durante l'strazione verso l'esterno la centralina va alzata o lasciata aderente a lettore CD che sta sotto di lei?
Mi rendo conto che un po' "scoccio"...ma non vorrei fare bischerate....grazie ancora e ti terrò informato su come andrà a finire...se tutto ok è ovvio che ti sarò debitore per i soldi che mi hai fatto risparmiare !!!...:).
A presto e un salutone a tutti....
Ma di San Miniato non c'è nessuno?
 
:grin: Benvenuto da parte mia.Spesso vengo a Corazzano e Castelnuovo d'Elsa avendo ancora una proprieta' proprio li'. Se vuoi la prossima volta ti avvisero' cosi andiamo a mangiare insieme 'DA FIDELIA' alla Serra ciao a presyto:grin:
 
Ciao, tranquillo !!!...si può fare...tra l'altro io lavoro a Castelfiorentino per cui da La Serra-Corazzano ci transito ben due volte al giorno...e passo proprio davanti al ristorante Fidelia...OK ?...A presto...Carlo
 
Benvenuto anche da parte mia.
Scusa se troverai cancellate o ridimensionate le altrui citazioni nei tuoi post, ma come avrai certamente letto nel regolamento del forum chiediamo la gentilezza di evitare di riprodurre citazioni quando non sono strettamente necessarie.
Tengono spazio e lo spazio................costa :shock:
Ci auguriamo di incontrarti presto :))
 
Nwhsef

...Ops...pardon...Hai fatto bene a dirmelo !!...garantisco che non succederà più...