Mi presento...a tutta V.O.I.C.E....

  • Creatore Discussione Carlo
  • Data di Inizio
Benvenuto nel KOG!
La concessionaria dice di farti pagare 300/400 euro x fare il lavoro di smontaggio e rimontaggio della carena, loro lo calcolano in 8 ore di lavoro!
Per forza tra una vite e l'altra si fumano una sigaretta poi passano al caffé poi fanno altre cose e poi vanno a smontare.

Se vuoi posso passare a farti vedere come si fa a smontare e rimontare.
Abito a Firenze e sono un ex KLT. Se hai tutti gli attrezzi si ci può organizzare.:)):))
 
Benvenuto nel KOG!
...Ciao ti ringrazio infinitamente...sei veramente troppo disponibile!!!...e fa sempre piacere trovare qualcuno che ha la tua stessa passione a 40 Km. di distanza!!!...stasera provo a fare come mi ha scritto il buon Paolo Ton...che mi sembra una operazione molto semplice...ma comunque vada la cosa mi farà sempre parecchio piacere mi piacerebbe portare l'audio del Navigatore nel v.o.i.c.e. e poi altro... (ti lascio il mio cell. 347 3783759).......Grazie di nuovo e a presto!
 
Guarda che Ettore (Bersail) è passato alla GW: è quindi un NEMICO dichiarato :p :=
Ti sabota la moto di sicuro :mrgreen:
 
Guarda che Ettore (Bersail)
...ma dai !!!...sono convinto che non lo farebbe mai!!!...ho visto che nella sua storia di BMW ne ha avute ben 2 con una copertura di circa 10 anni di utilizzo...e poi mi è sembrato parecchio disponibile (cosa piuttosto rara al giorno d'oggi)...comunque starò in guardia..te lo prometto !... :)))...
 
Ciao ho visto che hai un 2002 , sul nostro forum c'è il link per scaricare in PDF il manuale d'officina . E' completissimo e descrive passo passo ogni operazione tra cui ovviamente lo smontaggio delle carene.Cerca sul forum la voce :
K1200Lt_italiano_by_kappetto
Forse dovrai iscriverti al forum , ma ne vale la pena!
ciao Eliseo
 
Ciao Carlo ben arivato anche da me:coffee::coffee::))
Per smontare la kappona non ci vuole nulla, il problema è rimontarla, in genere a me restano in avanzo dalle tre alle cinque viti:mad:
Comunque è bene sapere che c'è una vite dentro alla plafoniera che sta sopra al cruscotto,, altrimenti nel tentativo di smontarla rischi di spaccare la plastica:mad::eek::cry:
 
Ragazzi non c'è che dire. quando si parla di VOICE il Cratura è un'autorità :eek: :cry:
Sa tutto; tranne che come si usa :action:
 
no Beppe, ti devo smentire, lui sa come si usa......

è il VOICE che non vuole funzionare con lui.........
e non solo il VOICE, ma anche lo ZUMO 550 non ne vuole sapere di dare le giuste rotte, con lui.........:devl2::devl2::devl2::devl2::devl2::devl2:
 
Beppe é vero che sono passato in GW non per essere nemico delle KLT ma non mi é piaciuta l'assistenza postvendita e lo sapete bene voi del KOG!

Chiedete a qualcuno del Visconteo se per arrivare a Capo Nord senza di me ne valeva la pena o no???:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Poi voi del KOG abitate anche vicino a Pisa e non vi dimostrate disponibili!
Che vergogna! Evidentemente siete abituati ai guanti puliti!:p:p:p:p

Carlo, il mio cellulare é 335 8112621:))
 
Ciao Carlo!
Benvenuto in questa gabbia di matti... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Io vivo a Forlì adesso ma i miei abitano a Canneto di San Miniato (non in mezzo ai tacchini eh... :mrgreen:) non mancherà occasione di vederci prossimamente...
Ciao!!
 
Paolo, stasera provo subito a fare come dici te...e non ti nascondo che ieri sera avevo già provato a fare ciò che mi dici ma una volta tolte le due vitone di fissaggio la centralina mi è venuta verso l'esterno solo per pochi centimetri...praticamente sono arrivato a vedere l'etichetta con i dati BMW che c'subito dietro e poi, siccome incontravo resistenza, ho desistito onde evitare di far danni...

Hai fatto bene.

in sostanza mi stai dicendo che posso continuare a tirare verso l'esterno anche se trovo un po' di intoppi derivanti, molto probabilmente dal connettore e dal cavo?...

Puoi provare a tirare un po, ma non troppo. Se non arrivi ad estrarla abbastanza da vedere i due bottoni di sgancio ai lati dello spinotto purtroppo potrebbe essere necessario procedere allo smontaggio. Forse dipende dal gioco che hanno lasciato al cavo internamente al box, la mia esce quel tanto che basta a staccare il connettore.

Durante l'strazione verso l'esterno la centralina va alzata o lasciata aderente a lettore CD che sta sotto di lei?

La puoi lasciare poggiata al lettore sottostante.
 
Ciao Carlo e ben arrivato.
Presumo che la moto l'hai acquistata da un privato e non dal conce altrimenti avresti reclamato la garanzia.
Anch'io come tanti all'inizio non sapevo da che parte cominciare a smontare ma poi leggendo sul forum e sul manuale e mettendoci una buona dose di volontà ho incominciato a togliere qualche vite e per incanto vite dopo vite l'ho spogliata completamente. Che goduria è stata la prima volta che l'ho vista tutta nuda. Guarda un pò qui sotto, non è meravigliosa?:=;)
Se hai un po di manualità potrai sicuramente farcela anche tu. Non ti preoccupare più di tanto dato che sono certo che riuscirai nell'intento.
In poche parole se ti necessita smontare le carenature ed arrivare all'impianto audio devi smontare le seguenti parti nell'ordine:

specchietti retrovisori
deflettori trasparenti sotto gli spechietti retrovisori
pinne laterali
coperchietto tra sella e cassetto sopra serbatoio
frecce laterali sulla parte frontale della carena
carene laterali superiori
gruppo copertura serbatoio/impianto audio/voice

ed è fatta!!!
Se hai qualche domanda esplicita falla pure che ti aiuteremo.

Un saluto
 

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Buongiorno a tutti !!!!!!!! e grazie della grande disponibilità che mi avete dimostrato!
...dunque...ieri sera ho finalmente, seguendo scrupolosamente i consigli di Paolo Ton, estratto la centralina voice...non nascondo che ho incontrato diverse difficoltà a causa del cavo decisamente corto che è stato lasciato dietro...ma alla fine ce l'ho fatta...tolte le 6 viti l'ho aperta e ho visto dove sta il problema del pulsante...secondo me sarebbe meglio sostituire detto pulsante di sana pianta perchè mi sembra ridotto un po' male...ho trovato tracce di Attak (penso) per cui non deve essere il primo intervento il mio...mi immagino l'impresa che sarà cercare di ritrovarlo uguale visto che dalle mie parti trovare componenti elettronici è come cercare l'acqua nel deserto!!!...ci saranno da fare 3 saldature sulla scheda della centralina...a questo proposito mi pongo il dubbio se posso andare tranquillo con il saldatore a penna oppure bisogna avere qualche precauzione particolare vista la complessità della scheda...Paolo, tu cosa ne pensi?....vedremo un po'...il problema sarà sicuramente anche riattaccare il connettore, visto che rimane molto interno e mi sa che mi dovrò costruire un attrezzo fatto a L in modo da premere da dietro il connettore stando pero davanti!...
Ragazzi non mi sembra il caso di infamare Ettore al "tradimento" :) ieri sera subito un sms per dirmi che è pronto a VENIRE in soccorso di persona...roba d'altri tempi!!!...e poi perchè dovrebbe sabotare proprio la mia K...si dovrebbe essere già sfogato con le vostre, no?....Scherzo ovviamente!...comunque in effetti mi sembrate un bel gruppotto...pronti a soccorrere....condovidere una passione....ma soprattutto...allo scherzo...già, il sano scherzo che aiuta nella vita....alle prossime.....
 
Toh.... un altro di Pisa :=. Benvenuto

Alloraaaa!!!!.....:mad:

Ciao Carlo... benvenuto :))

Io abito a Empoli, moolto vicino a San Miniato..

sempre disponibile a fare quattro chiacchere sulla moto davanti a un caffè...

il mio num. 3391068929

A presto..

PS. non dar retta agli altri...son tutti bischeri!!:p:p
 
Carlo guarda che Gionco è di Pisa:eek::eek:
Poi parla di caffè, ma è noto come etilista alll'ultimo stadio.... porello