Pulizia parabrezza

Antonio G. ha scritto:
Per Giuppe, il 4 aprile non potrò esserci ma la prossima settimana andrò da Vegetti e ti porto il Synpol, così arriverai a Verona con la moto lucida :mrgreen:

Ciao Antonio, avvisa anche me quando vai da Vegetti, se posso (impegni permettendo) mi farebbe piacere incontrare te e Giuppe, ovviamente anche se non posso venire potresti lasciare a Vegetti il mio flacconcino?
Sempre che non creo problemi a Vegetti.

P.s. per il pagamento come facciamo?
 
Naturalmente un bonifico anticipato comprensivo di spese di trasporto, assicurazione per il carico trasportato, quelle 7/8 ore per andare a Piacenza a prenderlo, l'usura del mezzo ecc.ecc. :eek: :twisted: :mrgreen: , naturalmente scherzo, lo lascio a Paolo e ci aggiustiamo alla prima occasione ;)
 
Antonio ti ringrazio per la tua disponibilità, la tua prima frase mi aveva fatto venire un colpo, non tanto per il bonifico anticipato, le spese di trasporto, assicurazione, 7/8 ore di viaggio, quanto l'usura del mezzo che fin dagli albori mi da l'impressione che possa costare tanto.....
Ah, ma forse a Piacenza ci vai in macchina.... beh allora si può fare.

Non prendertela, scherzo naturalmente...............
 
GianniB ha scritto:
Allora dove ho visto nel sito un link ad un prodotto che funziona come menzionato nel mio post precedente? Possibile che me lo sono sognato? Tra l'altro mi sembrava che il nome fosse quasi simila al Synpol... :eek: .
Come vi regolate per proteggere (se lo fate) durante il lavaggio le casse dello stereo?

Personalmente, per quanto riguarda le casse dello stereo, faccio molta molta molta attenzione :grin: a non bagnare nè con il sapone nè con l'acqua le griglie protettive.
La discussione è aperta!! :grin:
Tutti gli altri come fanno?

_____________________________
dado
 
Io per il lavaggio uso il solito detergente per auto/moto ed uso la idropulitrice di mio suocero che è di quelle professionali che hanno la regolazione dell'intensità del getto. Al minimo è poco più della canna dell'acqua ;)
Partendo dal presupposto che quando piove non puoi certo evitare che le casse e la strumentazione non si bagni (l'ultima girata in Danimarca mi è costata 7 giorni quasi ininterrotti di pioggia :cry: ), non pongo molta attenzione a non bagnare le suddette parti, l'unica cosa sto attento che l'acqua arrivi indirettamente, senza quindi puntare la lancia in modo insistente.
Poi asciugo per bene con pelle di daino ed infine, ma non sempre, un po' di spray siliconico che la rende lucida e fa scivolare un po' di sporco.
Paolo
 
Ciao Gianni,
per la pulizia del parabrezza puoi usare del sapone neutro per mani mentre per la protezione delle casse durante il lavaggio non occorre, sono fatte per questo, personalmente da quando ho la moto, non ho mai utilizzato precauzioni e funzionano perfettamente.
Un consiglio che posso darti è quello di pulire il parabrezza appena rientri dalle tue passaggiate, questo per evitare che gli insetti che hai suicidato non secchino sul parabrazza. Ottimo alla fine del lavaggio una bella siliconata come suggerisce Paolo. Buona lavaggio.
 
E usare un bel prodotto sgrassante? Non di quelli che corrodono il parabrezza ovviamente, ma qualcuno ha già fatto qualche prova?
 
Un amico ha provato a pulire il parabrezza con uno sgrassante, il risultato è stato, parabrezza con aloni bianchi o meglio tutto bianco, andato via con del sapone neutro di cui parlavo. Provare per credere.
Luigi
 
La siliconata la date anche sulle parti verniciate? Se si utilizzate una cera ai siliconi o lo spray?
 
Se può interesare io ho usato il pulitore caschi della Arexons per pulire il parabrezza. Siccome le istruzioni dicevano che si poteva usare anche sulla visiera del casco, ho provato e, devo dire, con ottimi risultati.[/b]
 
ciao a tutti, io ho un prodotto super per pulire il mega parabrezza , e' una cera a base poliuretanica, si puo' utilizzare su qualsiasi superfice :grin: :grin: il parabrezza (anche il piu' opaco9 torna lucido)
chi ha visto nei vari raduni la mia moto lo sa', (chiedere a Scopazzo), l'unico problema e' che lo importava un mio amico carrozziere che ora e' fallito, pero' se e' un prodotto interessante si puo' vedere di importarne un po', adesso io vi chiedo Vi puo' interssare? se si vedo di informarmi
ciao a tutti e W la K
lamp STEFANO Salvi
 
mi unisico al coro.... e prenoto, bravo stefi!
 
Malgrado al momento sia possessore ancora di una RT (il materiale del parabrezza mi pare comunque identico) ..... sono in attesa da Vegetti di una risposta per fare il grande salto alla Kappona. Per cui mi aggrego anche io prenotando una confezione da provare. grazie
 
Ciao Stefano, sono anch'io della partita e mi prenoto per provarlo.

Fritz
 
halvo ha scritto:
ciao a tutti, io ho un prodotto super per pulire il mega parabrezza , e' una cera a base poliuretanica

Per caso ricordi il nome?
 
no non ricordo il nome perche' non ha etichetta e' un prodotto professionale olandese, comunque a giorni mi dicono qualcosa e riferiro' a tutti
lamp Stefano
 
Antonio, se per caso ti avanza un flacone di questo c****o di Synpol, sabato portamelo. :oops: