quanto consuma?

Registrato
25/03/11
Messaggi
118
Luogo
Roma

vorrei sapere,più o meno,quanti km si riescono a fare con il pieno,
sono appena arrivato e voi già ampiamente esperti,perciò mi scuso per la domanda forse banale,ma non so quanto sia veritiero il check
 
io tra i 18 ed i 22, max 23 in condizioni pacatissime e lineari...ma è raro diciamo di norma se vado piano sui 21-22
 
Dipende, se non è messa a punto, magari con le candele sporche o il filtro aria sporco, consumi di più, ovvio. Ma se sta bene, confermo che con andatura turistica, in viaggio, si possono fare anche più di 400 Km con un pieno.
 
Se il pieno è pari a 25 litri si fa certo di più
 
Farò di più che risponderti a parole, ti posto le schermate del piccolo software per iPhone con cui tengo traccia dei consumi della LT da due anni:

foto 1.PNG foto 2.PNG

Come vedi, in due anni la mia media GLOBALE è di 17 Km/l , con un minimo di 16 e un massimo di 20 Km/l.

In inverno (lunghi tratti bassi del grafico) consumo sempre di più, percorro infatti da 1 a 2 Km/l in meno, in generale non ho consumi costanti perchè passo dal 90% di autostrada al 50% con il resto nel traffico, da velocità di 120Km/h a molto di più... e i consumi ne risentono molto.

Ho poi un parabrezza maggiorato (V-Stream misura grande) che tengo sempre un po' sollevato (35% circa)

In generale, se sei leggero con la manetta e viaggi in autostrada a 120-130Km/h, con un pieno fai 400Km (21-22 litri: accensione della spia di riserva)
 
Miiii se sei avanzato. Cacciare subito il nome del software please così lo userò per monitorare i consumi della GTL :D
 
Accufuel, ma ne ho trovati anche altri. Adesso me li studio ;)
 
Da Monza a Garmisch, tanto per fare un esempio, passando per il Maloja sono 350 Km e sono arrvato con poco più di 1/4 di serbatoio, quindi un consumo di cica 20 km/l, direi piuttosto buono, considerando una parte di superstrada, una parte di montagna e il resto statale con ottimo scorrimento.:))
 
Accufuel, ma ne ho trovati anche altri. Adesso me li studio ;)
Sì, è Accufuel.

L'ho preso più di 2 anni fa in base ad una recensione che avevo trovato online di varie applicazioni simili per iPhone.

Ha il grande vantaggio di chiederti solo 10 secondi per inserire i dati di un rifornimento, per cui riesci a farlo ogni volta direttamente al distributore (se non lo fai subito, è garantito che te ne scordi!)
 
Tenendo conto che ho probabilmente ho il galeggiante che non mi segna precisamente la quantità di benzina , a serbatoio pieno le tecche sono superiori al 3/4 ma non al max.
Ieri ho percorso 360 km , 70 di autostrada a 120 km/h il resto strade collinari,e mi si è accesa la spia di riserva segnando 70 km di percorrenza, tenedo conto del problema precedente , penso che 400 km si percorrano tranquillamente con il pieno .
 
Stamattina arrivando in ufficio la KLT stimava una percorrenza totale di 508km:
508km.jpg

Stasera, complice un rientro più tranquillo del solito (110Km/h anzichè 120-130Km/h degli utlimi tempi), la stima è salita a 531Km:
531km.jpg

Le stime del computer sulla percorrenza sono comunque sempre molto ottimistiche, vediamo quando farò il pieno ;)
 
Venerdì andando a Verona ho completato la percorrenza del pieno "record": 458 Km con un totale di 21.4 Lt (consumo 21.4 Km/l), al momento di rifornire il computrer di bordo dava altri 35Km di autonomia.

foto.JPG

La percorrenza è stata per il 90% autostradale a 120Km/h indicati dal tachimetro.

Notevole la differenza con i consumi medi che ho di solito: 17 Km/l a 140Km/h (indicati).