quanto consuma?

Non male. Hai il piede leggero. Mai riuscito con la mia a fare 4.5 lt/100Km
 
Ed ecco i 507.6 Km :cool:
Quando mi sono fermato a far benzina indicava " ---Km " residui, ma solo 5 Km prima del distributore ne indicava 25, per cui in teoria avrei potuto farne altri 20. Ho rifornito 22.86 litri (consumo 22.2Km/l)

Il mio record assoluto del 2010 resiste!

Il primo weekend di luglio sono partito per Garmish alla volta dei BMW Days, 1600 Km in 3 giorni, pochissima autostrada.

Ho fatto il pieno durante il viaggio d'andata al lago d'iseo, sono arrivato a Mittenwald dove alloggiavo facendo il passo del Bernina, l'engadina e passando da Garmish. Sabato ho fatto un discreto giro tra germania ed austria passando per Kitzbuhel, e ho rifornito a circa metà del giro.

La foto sotto l'avevo scattata al momento del rifornimento al pieno

contakm.jpg

che è stato di 23,2 litri con un consumo conseguente di 25,43 Km/l (3,93 l/100Km). Il computer di bordo mi dava ancora 19 Km percorribili (ed il mio è piuttosto preciso) per cui avrei potuto mostrarvi un bel 600 tondo se fossi stato certo di trovare un distributore aperto qualche km più avanti.

Ho fatto circa 120 Km di autostrada a 130/135 Km/h e per il resto ho tenuto un'andatura turistica briosa, non da "economy run", sul Bernina mi sono anche dovuto ingarellare (ma direi meglio difendere) da un gruppo di GSisti italiani un po troppo "caxxoni" per i miei gusti.

Il pieno successivo invece (22,8 litri) mi è durato appena 533 Km (23,37 Km/l) perchè sul passo Rombo prima, e sul passo Paladel poi, ho dovuto farmi rispettare dei soli caxxoni col GS (ma quanti ce ne sono!).

In ogni caso, nell'uso normale (lavoro, traffico, giretti in appennino, pochissima autostrada) non scendo mai sotto i 400 Km, mediamente sono sui 430/440. Non mi lamento.
 
Complimenti!

Sicuramente ti aiuterà il fatto di tenere la tua Kappona sempre in perfetta forma, ma indubbiamente devi avere un'ottima mano sul gas per spuntare certe percorrenze :)

Le strade di montagna (o di valle) in Svizzera, Austria e Germania si dimostrano essere la sede ideale per consumare poco: si riesce infatti (di solito) a tenere la moto in 4a/5a marcia per lunghi tratti, con tante curve ma poche frenate e pochissime soste; la velocità poi, tra gli 80 e i 100km/h, è l'ideale per far lavorare il K1200 sui regimi di maggior coppia e quindi di minor consumo.

È comunque un ottimo risultato per una moto da 400kg!
 
Viaggio Terni Roma cena lagionari via Flaminia 3.9 l \100Km reset in partenza! Velocita' max 100km.\h
Contato anche i sassolini sull'asfalto!!
Comunque mai sotto 20 - 21 Km\ l.
 
Ho fatto due conti............21 km/lt !!!! Non male.......ed è del 1999, mi immagino le ultime versioni.
 
rientrato dal giro estivo(con amici austriaci) poco meno di 15.000 km in 28 giorni vi posso garantire una media di 19 lt e tocchiamoci i maroni zero problemi, eravamo due gt nuove, tre lt (che farò iscrivere al kog prossimamente spero non ci siamo problemi se sono stranieri) una gs con le lt abbiamo consumato meno degli altri.