quanto consuma?

Cavolo!!!
 
Mi riaggancio all'argomento ... sabato pomeriggio a Garmisch ho fatto il pieno di V-Power ... tanto per provare se dava qualche differenza sulla GTL.
La differenza in effetti si sente un po', nulla di eclatante ma si sente.
In ogni caso non voleva essere questo il nocciolo del post.
Fatto il pieno ed ho azzerato il parziale. Rientro da Garmisch in 2 a pieno carico attraverso passo dell'Arlberg e San Bernardino, percorso 50% autostradale e 50% stradale.
Rientrato fino a casa senza problemi ho ancora girato lunedì e martedì totalizzando 480km all'accensione della spia della riserva.
Mi pare un ottimo risultato.
 
Andando a Garmish ho fatto benzina un po al limiti, messi 24,5 litri avevo percorso 435 km....
 
Ottimo!

Quasi 18Km/l per Popi, considerando che da quanto dice Max non si è risparmiato col gas...

Per Fabrix non sono indicati i litri fatti, supponendo siano sui 23 alla riserva, sarebbero quasi 21 Km/l :)

Direi decisamente non male, se pensiamo che la LT, andando allegro, con grandi pieghe e molti tornanti, ma alla fine sulle statali dove la media è tranquilla sugli 80/100 Km/h, ha fatto circa 22km/l
 
La LT è una moto nata per viaggiare a tutto campo, confermo i consumi ridottissimi andata e ritorno da Garmisch consumo medio 20,6 al litro. in autostrada a 120 di tachimetro rilevo un consumo di 4,7 per 100km
la RT consuma qualcosa di più !:))
 
Al rientro ho fatto i 20 scarsi, quindi anche meglio ...ma oggi sono andato a Torino in un'ora e 45 passando da Milano alle 7,45, e perciò ho dovuto fare un ampio tratto a più di 180 km/h (puntatina a 221 km/h di gps, che sono più di 235 sul mio conta km) e alla fine ho fatto i 15 scarsi....e al rientro mi sono ingarellato con un HD, si proprio HD, con musone che non è mai scesa sotto i 180 da Torino a Novara, dove io ho mollato perché mi sembrava di aver fatto l'idiota troppo a lungo !!!!
 
  • Like
Reactions: mufignen
......la RT consuma qualcosa di più !:))

Smentisco decisamente. A prescindere che a quella velocità il mio BC segna 4,3. Ma se questo, al momento, può essere messo in discussione .....per insufficienza di prove, basta chiedere a Giabat:urra: se abbiamo :drink: allo stesso modo quando siamo usciti insieme:dens:.
 
Rispetto alla mia vecchia rt 850 r avuta per 10 anni devo dire che la LT ha dei consumi inferiori a tutte le velocita', Kmh 90-120 ca. 24-21 contro 20-18.
E' disarmante per amici possessori di altre marche, vedere che in autostrada una moto di tale stazza a velocita' codice non scende sotto i 20. (solo con conducente)
Ma, ahiloro, qualunque dubbio viene smentito categoricamente al distributore (conti alla mano) :rtfm:
 
Ricordo che stiamo parlando dei consumi della K1600, finisce come post sulla terza luce posteriore...adesso Andrea mi cazzi pure, ma so benissimo cosa consuma un KLT...:)
 
Ricordo che stiamo parlando dei consumi della K1600, finisce come post sulla terza luce posteriore...adesso Andrea mi cazzi pure, ma so benissimo cosa consuma un KLT...:)
Ho parlato con Popi, non aveva visto la parte iniziale del post a causa di guida superveloce in autostrada..., e si scusa del suo intervento ma pensava che il post fosse nella sezione tecnica k1600.....
 
Mi sono fermato in piazzola per richiedere scusa, come ho fatto con Lorenzo...non mi inginocchio perché in autostrada mi ingabbiano :)
 
Si sta avvicinando un nuovo record...

hpSIc.jpg


Percorsi 449Km e non è ancora in riserva, autonomia residua dichiarata di 94Km... :eek:

La strada è quella del rientro da Garmisch (Germania-Austria-Svizzera-Italia tutta in statale ad andatura allegra, con passi alpini e pieghe veloci) per i primi 380Km, gli ultimi 65Km fatti oggi venendo al lavoro sulla Milano-Varese.

Sono tentato di arrivare a 500Km prima di rifornire :) anche se non mi piace girare in riserva :oops:
Se supero i 500 faccio un'altra foto :D
 
Si masi arriva tranquillamente a 535 km.... Da pieno, raso tappo fatto più volte, solo una volta la moto si è messa in " sicurezza" ovvero quando hai meno di un litro non ti lascia accelerare e in prima vai piano ma non devi spingere, mi è successo a Montecarlo perché Maurizio Naro voleva rifornire alla Esso per i punti,peccato che l'ultimo Esso fosse a Ventimiglia e a forza di "al prossimo" ho rischiato di spingere! Ma però mi fido ciecamente del sistema di conteggio della moto
 
Urca!

Io quando inizio a vedere " ==> 50Km " sul display non resisto e mi fermo al primo distributore :oops:... una sola volta ho visto il terrificante " === " che dice che non hai più autonomia e ancora non mi sono rimesso dallo spavento :D
 
quando appare quello hai ben 12 km di autonomia, a Montecarlo ho calcolato che circa ai 3/5 km taglia il gas per evitare di svuotare la pompa...
 
Ed ecco i 507.6 Km :cool:

7sdUH.jpg


Quando mi sono fermato a far benzina indicava " ---Km " residui, ma solo 5 Km prima del distributore ne indicava 25, per cui in teoria avrei potuto farne altri 20. Ho rifornito 22.86 litri (consumo 22.2Km/l)

PS: non guardate il livello del carburante nella foto, ho iniziato a rifornire prima di ricordarmi che volevo scattare una foto per il forum :xdoh:
 
Ti mancavano ben 2 litri abbondanti per il pieno....