Ed ecco i 507.6 Km

Quando mi sono fermato a far benzina indicava " ---Km " residui, ma solo 5 Km prima del distributore ne indicava 25, per cui in teoria avrei potuto farne altri 20. Ho rifornito 22.86 litri (consumo 22.2Km/l)
Il mio record assoluto del 2010 resiste!
Il primo weekend di luglio sono partito per Garmish alla volta dei BMW Days, 1600 Km in 3 giorni, pochissima autostrada.
Ho fatto il pieno durante il viaggio d'andata al lago d'iseo, sono arrivato a Mittenwald dove alloggiavo facendo il passo del Bernina, l'engadina e passando da Garmish. Sabato ho fatto un discreto giro tra germania ed austria passando per Kitzbuhel, e ho rifornito a circa metà del giro.
La foto sotto l'avevo scattata al momento del rifornimento al pieno
che è stato di 23,2 litri con un consumo conseguente di 25,43 Km/l (3,93 l/100Km). Il computer di bordo mi dava ancora 19 Km percorribili (ed il mio è piuttosto preciso) per cui avrei potuto mostrarvi un bel 600 tondo se fossi stato certo di trovare un distributore aperto qualche km più avanti.
Ho fatto circa 120 Km di autostrada a 130/135 Km/h e per il resto ho tenuto un'andatura turistica briosa, non da "economy run", sul Bernina mi sono anche dovuto ingarellare (ma direi meglio difendere) da un gruppo di GSisti italiani un po troppo "caxxoni" per i miei gusti.
Il pieno successivo invece (22,8 litri) mi è durato appena 533 Km (23,37 Km/l) perchè sul passo Rombo prima, e sul passo Paladel poi, ho dovuto farmi rispettare dei soli caxxoni col GS (ma quanti ce ne sono!).
In ogni caso, nell'uso normale (lavoro, traffico, giretti in appennino, pochissima autostrada) non scendo mai sotto i 400 Km, mediamente sono sui 430/440. Non mi lamento.