R? K? Gt? Lt? Rt?

fiorini.c

Appena arrivato
Registrato
01/05/07
Messaggi
21
Luogo
Reggio Emilia
Considerando che si tratta del mio primo post e leggendo il titolo capirete immediatamente che sono fuori come un citofono !!! :oops: :oops: :oops:

A parte le battute... torniamo seri ?! Mi aiutate a scegliere/capire ? ;)
Vorrei tornare sulle due ruote.. e vorrei tornarci per evitare l'uso dell'auto... quindi un uso quotidiano, indisitantamente dal meteo e dal tipo di strada.
Dovrei accompagnare la bimba a scuola/asilo, lavoro a circa 15 km di distanza da casa (nel regno di PaoloTon :shock: ) e quindi oltre le strade cittadine ho anche degli allunghi extra.
La Kappona mi piace da morire, mi piace la sua complessità... mi piaciono le sue comodità.. mi piace tanto... anche se come a molti mi spaventa il peso e l'ingombro... ma ho diversi dubbi... LT o GT o RT o altro ???? ..ho sempre avuto un bicilindrico... vorrei un 4 cilindri ... la GT ha già il motore nuovo.. la LT è più completa... boh ?!
Chi la usa quotidianamente perchè ha scelto la LT ?!

Thank's a lot !!! :))
 
(ricordati di mettere la foto come avatar perché altrimenti il software ti estrometterà dal forum al quinto messaggio).

Giusta domanda. Io non uso la K quotidianamente ma solo per giri più o meno lunghi. Sono d'accordo sulla sua poca gestibilità in città (ma se ti serve solo in città allora è meglio uno scooter) anche se so che molti di noi la usano senza problemi ma sono anche convinto che se ci sali sopra una volta e la provi sia in città che fuori, poi non ci scenderai più :grin:
 
Prenditi la KLT va bene ovunque fidati :drink:
 
Ben arrivato e non ti preoccupare per il peso, la Klt è leggerissima:shock:
 
Ciao Fiore
io uso la kappa da 7 anni e dal secondo, quando ho cominciato a girarci per lavoro, la uso molto più in settimana che ne WE, minimo ci faccio 25000 km /anno e almeno 6/7000 in Lombardia e su strade molto trafficate, mai nessun problema se escludiamo una deficiente con una smart:mad: , è solo questione di abituarsi...
 
Mahh, che dire !!! :shock:

Se dovessi fare solo così poca strada, sicuramente preferirei un mezzo più agile e più gestibile in termini di volumi, quindi optrei per uno scooter (punto).

Se però dovessi far la stessa strada, ma con tutte le comodità annesse e connesse e senza pensare a nulla se non ai più remoti orizzonti (pur percorrendo pochi metri), sicuramente opterei per una KLT.

Tieni in ultimo ben presente che, mentre nel primo caso ti troverai un pò titubante prima di salire in sella e partire per un qualsiasi viaggio/tour, nel secondo caso ti dovrai solo preoccupare di ............ di ............. (scusa, ma al momento non mi viene in mente nulla).

A te la scelta ;) :grin:
 
@madcorso... bhe di questi "allenamenti" direi di essere un professionista....
credo però aiuti poco nella gestione del peso della kappona.....
;)
 
@madcorso... bhe di questi "allenamenti" direi di essere un professionista....
credo però aiuti poco nella gestione del peso della kappona.....
;)

aiuta aiuta ... tiene basso il baricentro :mrgreen:

Per curiosità, visto che dici "vorrei ritornare in moto", prima cosa avevi ?
 
Come prima moto seria una R 850 R ... e a seguire una 1100 RT... gran mezzo !!!;)

e allora ... dopo esser passato dalla RT (come penso molti di noi) non ti resta che fare il salto in salotto (inteso come LT). :))
 
Confermo quello che dice Swan, dalla 1150 rt sono passato alla Klt :))
 
Io ho una r1150rt, una r100gs e una k1200lt.
Uso regolarmente la klt per portare la bimba all'asilo e per recarmi al lavoro a Milano. Non ho nessun problema a muovermi in mezzo al traffico e rispetto alla r1150rt (con borse laterali) è più stretta. In primavera uso la r100gs, divertente e leggera rispetto alle altre ma sono costretto ad usare un abbigliamento da moto per evitare di sporcarmi e per proteggermi dall'aria.
Quando ci si abitua alla klt è difficile tornare indietro. E pensare che pochi anni fa usavo una Ducati 851.
Forse sono invecchiato.....
 
quando ingrasso piu' del normale uso l'LT mentre se faccio il bravo e perdo un paio di chili salgo sul GS,ultimamente uso spesso l'LT...:shock:
 
@madcorso... bhe di questi "allenamenti" direi di essere un professionista....credo però aiuti poco nella gestione del peso della kappona.....
;)


Ciao
come prima cosa, provare per credere, non puoi nemmeno pensare a come ci si può trovare con sotto il sed..re una moto come la kappona.......

Pensa solo che quando l'ho provata la prima volta, erano 16 anni che non salivo più su una moto (e non era certo di 400 kg.) e dopo 10 minuti, rientrato dal concessionario ho chiesto dove dovevo firmare per il contratto.......

La moto non è sicuramente un fuscello, ma come ti diranno altri, è gestibile in quasi tutte le situazioni (dico quasi perchè, visto il peso, soprattutto se devi fare delle manovre su fondi poco compatti, vedi sterrati soprattutto non in piano, potresti avere qualche difficoltà, ma l'importante è evitarli).....

Cmq, come diceva una famosa pubblicità, se ne hai la possibilità "provare per credere"...........

P.S.:per quanto riguarda gli allenamenti, penso che sei capitato nell'espressione massima del professionismo della mandibola.................................
 
chiedilo a creatura..se è meglio la palestra o :drink: :drink: secondo la sua filosofia si guida molto meglio a pancia piena..cmq io la uso a volte per roma dove il traffico:action: certo non svicolo molto però vado..
@madcorso... bhe di questi "allenamenti" direi di essere un professionista....
credo però aiuti poco nella gestione del peso della kappona.....
;)