R? K? Gt? Lt? Rt?

carissimo di quel di reggio emilia: io uso TUTTI I GIORNI REGOLARMENTE DAL 7 DI LUGLIO 2006 UNA KLT!. ... che gusto visto che tutti quelli che ti hanno risposto la usano molto ma non tutti i giorni. ho venduto l automobile e L UNICO MEZZO DI TRASPORTO CHE HO è la mia fedele k. che dirti? per me meglio di quello che ti puo offrire questa moto non credo puoi chiedere di piu e per gli ingombri e il peso non ti preoccupare che è piu semplice di quel che uno pensa vedendola dal di fuori. alla prox ciao!
 
Considerando che si tratta del mio primo post e leggendo il titolo capirete immediatamente che sono fuori come un citofono !!! :oops: :oops: :oops:

A parte le battute... torniamo seri ?! Mi aiutate a scegliere/capire ? ;)
Vorrei tornare sulle due ruote.. e vorrei tornarci per evitare l'uso dell'auto... quindi un uso quotidiano, indisitantamente dal meteo e dal tipo di strada.
Dovrei accompagnare la bimba a scuola/asilo, lavoro a circa 15 km di distanza da casa (nel regno di PaoloTon :shock: ) e quindi oltre le strade cittadine ho anche degli allunghi extra.
La Kappona mi piace da morire, mi piace la sua complessità... mi piaciono le sue comodità.. mi piace tanto... anche se come a molti mi spaventa il peso e l'ingombro... ma ho diversi dubbi... LT o GT o RT o altro ???? ..ho sempre avuto un bicilindrico... vorrei un 4 cilindri ... la GT ha già il motore nuovo.. la LT è più completa... boh ?!
Chi la usa quotidianamente perchè ha scelto la LT ?!

Thank's a lot !!! :))

Ciao Fiore
io uso la kappa da 7 anni e dal secondo, quando ho cominciato a girarci per lavoro, la uso molto più in settimana che ne WE, minimo ci faccio 25000 km /anno e almeno 6/7000 in Lombardia e su strade molto trafficate, mai nessun problema se escludiamo una deficiente con una smart:mad: , è solo questione di abituarsi...

anche io come il VP uso la moto come mezzo di lavoro per visitare i clienti, faccio circa 40.000Km/anno, quando avevo la KLT (ora ho un'altra moto) non ho mai trovato alcun problema anche nell'uso prettamente cittadino è chiaro cmq che la mole del mezzo non è il massimo se il tuo uso fosse limitato solamente a questo ambiente, il quel caso allora forse è meglio un scooter oppure una R1200RT che è molto vicina ad uno scooter per facilità di conduzione.....; La K1200GT la scarterei a priori in quanto troppo fastidiosa nell' ON/OFF...
 
Io la uso più per lavoro che per girarci il we. In pratica la uso tutti i giorni e come sai in Liguria non ci sono molte strade tra ponenete e levante e quindi il traffico è il ns primo problema; se poi consideri che le strade sono quelle che sono (intendo dire strette) allora un saggio opterebbe per uno scooter. Io però ho scelto la KLT della quale non mi pento e me la godo senza fare nessuna corsa forsennata nel traffico , anzi da quando viaggio in KLT ho anche cambiato il modo di viaggiare : non me la prendo più di tanto e vado tranquillo e con quella serenità che solo questa moto ti sa dare.

Coraggio fai la scelta giusta e non te ne pentirai.
 
Allora, io sono delle tue parti e la uso praticamente tutto l'anno (se l'inverno dice male magari durante i 2 mesi più freddi riduco l'uso a qualche uscita in giornate soleggiate).

In genere da fine febbraio a fine dicembre è il mio mezzo di locomozione. Tutti i giorni fa la spola tra Cavriago Parma e Reggio, poi ovviamente le uscite nei fine settimana e qualche viaggio più o meno lungo (troppo pochi in ogni caso, ma la pensione per me è ancora lontana), oltre ai raduni KOG.

Pensa che in estate a volte non tocco la macchina per 15/20 giorni.


Se l'uso deve essere SOLO cittadino, segui i consigli degli altri e prendi uno scooter, in caso contrario difficilmente ti troverai male con la KLT.;)
 
carissimo di quel di reggio emilia: io uso TUTTI I GIORNI REGOLARMENTE DAL 7 DI LUGLIO 2006 UNA KLT!. ... che gusto visto che tutti quelli che ti hanno risposto la usano molto ma non tutti i giorni. ho venduto l automobile e L UNICO MEZZO DI TRASPORTO CHE HO è la mia fedele k. che dirti? per me meglio di quello che ti puo offrire questa moto non credo puoi chiedere di piu e per gli ingombri e il peso non ti preoccupare che è piu semplice di quel che uno pensa vedendola dal di fuori. alla prox ciao!

Io la macchina ce l'ho ancora ma tutte le (rare) volte che la uso sono in apprensione nel timore che la batteria si rifiuti per il lungo non-uso (e per giunta non si mette neanche a spinta, essendo automatica)
Gherardo
 
Tutti i giorni fa la spola tra Cavriago Parma e Reggio, poi ovviamente le uscite nei fine settimana e qualche viaggio più o meno lungo (troppo pochi in ogni caso, ma la pensione per me è ancora lontana), oltre ai raduni KOG.

La mia spola è Reggio - Cavriago (per lavoro) - Albinea (per svago) .....:shock:

uso cittadino ma neanche troppo...

vedremo....:= := :=
 
La mia spola è Reggio - Cavriago (per lavoro) - Albinea (per svago) .....:shock:

uso cittadino ma neanche troppo...

vedremo....:= := :=

vivo a Roma e uso la moto per andare in ufficio (prendo la macchina solo quando piove a dirotto...) o in centro città quando serve, e se la usiamo noi qui...:eek: vai tranquillo!!!
 
ciao fiore

quando vado a giro con il mio gruppo di amici il cui parco macchine spazia dagli scardabagni ( scooteroni ) alle guzzi california e nevada alle sportive giap sia nel traffico che nelle code e nelle gite fra i passi riesco tranquillamente a stargli dietro ( a volte anche davanti:devl2: :devl2: ;) ) e non è perche io sono un manico al contrario, come dice berthold quando sei sopra ti cambia il modo di guidare..in definitiva....a fio!!!!! stacca l'assegnino dai:mrgreen: :coffee: :)) che nun te ne pentirai...
 
KLT personalmente nn la uso tutti i giorni perchè vivo e lavoro in un piccolo paese, quindi nn serve.Anche io dalla RT all LT e lo rifarei 100000000tante volte:mrgreen:
Per strada è una goduria.