R? K? Gt? Lt? Rt?

penso che se si ragiona troppo sui parametri + o - razionali dell'effettivo utilizzo di una kappona si sia fuori strada....ci sono moltissime altre moto, scooterini o vesponi che sono di gran lunga + agili e pratici in mezzo al traffico, ma io non ho mai trovato difficoltà a portarla in mezzo al traffico cosi come fanno moltri altri koggers...

La kappona va solo provata...io l'ho avuta in prova x un week-end ma avevo gia deciso dopo 10 minuti...il resto è storia, come si dice
 
Ciao Fiore, io prima della Kappona avevo una rt che mi ha dato tante soddisfazioni. qualche mese fa, volendo rifarmi la moto ( BMW e poi più!!!) ho iniziato a navigare in internet e ho incontrato sulla mia strada questo covo di "MATTI" che mi hanno fatto innamorare del "TRANSATLANTICO" Tieni presente che io vivo a Roma e la moto la uso quotidianamente.....Fantastica!!!!! :))
 
Eccomi Fiore, ciao.
Ho un pò la tua stessa situazione di lavoro, nel senso che al mattino faccio circa 50 Km tra andata e ritorno dalla clinica, che è un pò fuori Roma, quindi puoi capire che andarci in MOTO è una goduria. Con la Kappona inoltre il vantaggio è che sei piuttosto "protetto" da pioggia e vento, quindi la uso sempre.
Già dalla prima LT (era la 1100) non ho voluto più usare la macchina, ora sono alla 3° LT 1200 e ti assicuro che si guida meglio della 1100, la uso sempre e se percaso la moto è in officina evito di andare per Roma a fare commissioni, aspetto che me la ridiano.
Certo non è leggera, è lunga, ma è guidabilissima e comodissima, è più agile di una vettura e meno agile di motorino, ma ormai non rieso a farne a meno: la uso sempre anche in città e spesso mi capita di andare in centro!
Credimi la palestra non centra, certo è utile in alcune circostanze, ma 400 Kg se li sbilanci non li tiene nemmeno Arnold. Ecco bisogna imparare a non sbilanciarla.
Ma è una moto formidabile e un viaggio con lei più è lungo e più ti diverti.
Credimi.
Se percaso mia moglie dovesse leggere quello che ho appena scritto si i....c..ebbe e non poco: certe cose non le ho dette nemmeno a lei! :=
 
Devo ammettere che l'ho provata, diversi anni fa durante un raduno qui a Re... allora avevo ancora l'r850r e il passo era enorme...allora pensavo fosse adatta solo al viaggio... da allora sono cambiate tante cose, diversi i km da percorrere le esigenze di "far presto" e la voglia di qualcosa di "UNICO".. credo che la KLT lo sia.... le valutazioni comunque sono tante......
p.s. qui a Reggio non c'è proprio il tempo che avete a ROMA !!!!!:cry:
 
Devo ammettere che l'ho provata, diversi anni fa durante un raduno qui a Re... allora avevo ancora l'r850r e il passo era enorme...allora pensavo fosse adatta solo al viaggio... da allora sono cambiate tante cose, diversi i km da percorrere le esigenze di "far presto" e la voglia di qualcosa di "UNICO".. credo che la KLT lo sia.... le valutazioni comunque sono tante......
p.s. qui a Reggio non c'è proprio il tempo che avete a ROMA !!!!!:cry:
Cosa intendi per tempo???:oops: secondi, minuti, ore, giorni, settimane, mesi, anni.....oppure...tempo come meteo???:oops: perchè se intendi il primo caso, e cioè secondi ecc...sappi che qui a Roma si va sempre per uno!!!!! :mad: Vero Creatura???:action: :oo
 
qualcosa di "UNICO".. credo che la KLT lo sia.... le valutazioni comunque sono tante......
p.s. qui a Reggio non c'è proprio il tempo che avete a ROMA !!!!!:cry:

Il clima a Roma è in effetti unico, ma non è questo il problema. Se a Reggio e più freddo, lo è anche con uno scooter ed è meno freddo in macchina, ma noi vogliamo andare in moto e lo faremo con la LT che è il meglio che si possa utilizzare.
Guarda nell'album le foto del Kristal rally di Mauro Rocca (per me un mito) e dei vari elefantentreffen, guarda il primo raduno a Maggio a Foppolo!!
Poi chiedi ai milanesi; si a volta la lasciano in garage, perchè magari hanno freddo (oddio sono anche un pò attempati! :devl2: ) ma è più il tempo che la usano, che quello che la lasciano "riposare".
Poi considera che si va verso il riscaldamento del pianeta!
 
Devo ammettere che l'ho provata, diversi anni fa durante un raduno qui a Re... allora avevo ancora l'r850r

Ha ragione Eliseo, fai un salto da Onorio, chiedigli di provare una Kappona!
Porta con te gli assegni: nun se po mai sapè!:shock: :mrgreen:
 
Questo sito in un giorno è diventato per me "una associazione a delinquere a stampo motociclistico !!!!!!!" :)) :eek:

bhe prima di staccare una assegno da Onorio (Andrea).. bhè guardiamoci un pò in giro...... usato !? mah ?!:shock: nel frattempo mi spupazzo il Kog'sForum
 
Ciao Fiore,
e vero che "qui" a Reggio Emilia il tempo non è come a Roma, ma credimi con la Kappona puoi girarci per moltissimi giorni all'anno ; sopratutto con le nostre strade si destreggia molto bene e se la comprerai ne sarai soddisfattissimo perchè è una gran Moto!!
Remigio


Devo ammettere che l'ho provata, diversi anni fa durante un raduno qui a Re... allora avevo ancora l'r850r e il passo era enorme...allora pensavo fosse adatta solo al viaggio... da allora sono cambiate tante cose, diversi i km da percorrere le esigenze di "far presto" e la voglia di qualcosa di "UNICO".. credo che la KLT lo sia.... le valutazioni comunque sono tante......
p.s. qui a Reggio non c'è proprio il tempo che avete a ROMA !!!!!:cry:
 
Per quanto concerne la gestibilità di una moto così "grossa" nel traffico, considera che non ho difficoltà io che ho 60 anni e sono alto/basso 170 cm, quindi per uno giovane come te ......
L'unica perplessità l'ho ricavata quando "si ipotizza", se ho ben capito, di farci salire una bambina fra pilota e serbatoio: se così fosse, non è una buona idea :
- è previsto il sequestro della moto
- esiste la possibilità di alzare i poggia-piedi del passeggero aumentandone l'altezza fino a che il pargolo arrivi ad appoggiarci i piedi, installando un supporto (in legno) solidale col poggiapiedi originale (Beppe l'ha fatto e funziona benissimo)
Avanti con la kappona !
Gherardo
 
Uso tutti i giorni la kappona a Napoli, per lavoro moltissimo e per qualche giro in costiera,ma credimi una volta abituato non scendi più dalla Lt .
Poi qui da noi non c'è molto traffico e le strade sono perfette, non ci sono le buche nell'asfalto, ma vere e proprie "catacombe", e il traffico non esiste, perchè se c'è si chiama blocco totale.
In città mi trovo benissimo, e pensa che l'ho dovuta ricomprare, con le altre non mi trovo.
Lamp's Enrinapoli
 
L'unica perplessità l'ho ricavata quando "si ipotizza", se ho ben capito, di farci salire una bambina fra pilota e serbatoio: se così fosse, non è una buona idea :
- è previsto il sequestro della moto
- esiste la possibilità di alzare i poggia-piedi del passeggero aumentandone l'altezza fino a che il pargolo arrivi ad appoggiarci i piedi, installando un supporto (in legno) solidale col poggiapiedi originale (Beppe l'ha fatto e funziona benissimo)
Avanti con la kappona !
Gherardo

Infatti supponevo che una soluzione di questo tipo sarebbe stata "pericolosa" per diversi fattori...

Sarebbe bello vedere questo supporto... Beppe ?????

QUalche giorno fa ho visto su una enduro una soluzione anhe per avvicinare il bimbo al pilota.. in pratica tra la schiena del bimbo e il topcase (chiamiamolo così) era stato inserito una ... "riduzione"... un cubo in gomma/plastica in modo che il bimbo potesse aggrapparsi meglio al papà..... avrei voluto fermarlo per chiedere lumi e controllare meglio.. ma non era molto per la quale.... :eek:
Ne sapete qualcosa ?!
 
Infatti supponevo che una soluzione di questo tipo sarebbe stata "pericolosa" per diversi fattori...
Sarebbe bello vedere questo supporto... Beppe ?????
Ne sapete qualcosa ?!

Beppe è l'avvocato Giuseppe Zanetti che "frequenta" il sito con continuità e quindi potrà aiutarti e magari mandarti una foto.

Comunque un buon prerequisito credo sia avere installato l'optional delle pedane regolabili (sono delle piccole piattaforme già di suo regolabili, seppur di poco, in altezza).
A queste piattaforme puoi fissare dei blocchi in legno sagomati come le piccole piattaforme che quindi innalzano il punto di appoggio.
Tutto questo è richiesto anche dal Codice della Strada.

Per la riduzione posteriore, mi sembra ideale la kappona perchè puoi trovare un cuscino gonfiabile di misura adeguata (forniture per campeggio) che "blocchi" davanti al top-case quando vai col pargolo. Essendo gonfiabile ha un minimo di elasticità e "riempie" lo spazio fra top-case e pargolo

Gherardo
 
La soluzione per portare in giro i bambini esiste e non necessita di modifiche alla moto, è un seggiolini provvisto di cinture di sicurezza (omologato) che va fissato al sedile posteriore, il Pre lo ha ricevuto come regalo di natale e potrebbe postarvi il nome e le caratteristiche
 
Siete perfetti !!!!!!! :coffee: :coffee:

Se l'illustrissimo ha la grazia di indicarmi tutti i dati di codesto accessorio......

Ringrazio anticipatamente:))
 
La soluzione per portare in giro i bambini esiste e non necessita di modifiche alla moto, è un seggiolini provvisto di cinture di sicurezza (omologato) che va fissato al sedile posteriore, il Pre lo ha ricevuto come regalo di natale e potrebbe postarvi il nome e le caratteristiche

E' vero, l' ho notato anch' io montato su qualche moto, e aggiungo anche che l' altro giorno in un negozio per "motociclisti" ho visto anche una fascia per i reni con ai lati due maniglie che permettono la presa sicura ai piccoli posizionati dietro!!!:eek:

Massimo
 
La soluzione per portare in giro i bambini esiste e non necessita di modifiche alla moto, è un seggiolini provvisto di cinture di sicurezza (omologato) che va fissato al sedile posteriore, il Pre lo ha ricevuto come regalo di natale e potrebbe postarvi il nome e le caratteristiche

Meglio ancora !
Non lo sapevo ma, stante la mia seniority, mi attrezzerò ........ per i nipoti !
Gherardo