Vendo Vendo yamaha wild star 1600

Status
Chiusa a ulteriori risposte.
Dovrebbe aver avuto qualcun'altro di noi la stessa procedura di tentato acquisto con simili raggiri, ma non ricordo chi...penso che mandarlo solo a ca@@@re sia poco;)
 
Hanno provato anche con me per l'auto... non rispondere neanche... ogni annuncio un paio di questi si fa sentire... :))
Se non è italiano e non ti manda i suoi dati precisi non considerarlo.
 
Occhio quando ho venduto una macchina, mi e' capitata la stessa cosa, per lo più sono persone africane che con i documenti che ti chiedono si falsificano un documento che gli permette di abbandonare il paese e venire verso l'Italia, praticamente risulta che tu li inviti. A loro interessano solo le copie di documenti italiani per il permesso.
E' una truffa.
 
E' una truffa al 100%, ho messo l'auto su sibito.it ed ogni qual volta che la rimetto in prima pagina mi arrivano almeno un paio di mail dello stesso tipo... ! Anadssero a c@g@re !
 
Attento Pandea come ti hanno detto anche gli altri. Mia moglie è direttrice di un ufficio postale e di queste false transazioni ne vede una marea. Te la faccio breve anche perché non ne vale la pena ma saprei spiegarti anche come funziona la truffa in quanto come studio abbiamo dovuto seguire la pratica di un cliente che si è fidato e ha perso tutto. Ocio !
 
Confermo. Ho avuto due mail identiche (anche negli errori grammaticali, erano gli stessi!!) quando vendevo la Musa di mia moglie.

Lascia perdere, non è nulla di buono.
 
Te la faccio breve anche perché non ne vale la pena ma saprei spiegarti anche come funziona la truffa
A me interessa saperlo, è possibile raccontarcelo?

Io ho sentito dire che ti fanno un bonifico, ma che poi con una qualche scusa lo richiedono indietro per farne un secondo... che non arriva mai. E intanto hanno i documenti della tua moto, i tuoi, magari una dichiarazione di vendita firmata, ecc... quanto basta a crearti molti fastidi. Quando non hanno proprio la tua moto! Anche se questa spiegazione mi è parsa molto inverosimile... mi piacerebbe avere una spiegazione da chi ha visto tutto il giro.
 
oggi sono arrivate altre due simili....
 
Le truffe sono architettate ad hoc e di vario genere, ma quelle che sembra abbiano successo sono quelle citate nei vari esempi sopra riportati. Infatti come detto, in internet la casistica è ormai da tempo sempre quella. La più diffusa è relativa ad un bonifico effettuato da un incapace di intendere e di volere designato falsamente da un giudice corrotto che poi ad avvenuto passaggio della moto fa invalidare dal legale di una banca compiacente la transazione perché effettuata appunto da una finta persona incapace. Nel frattempo si può vantare la proprietà del mezzo e molto difficilmente si riesce a fare qualche cosa. Peggio ancora se il finto incapace è un minorenne pure sempre fintamente tutelato da un giudice, il quale ha designato una persona che ne esercita la patria potestà il quale a sua volta è il vero truffaldino. Inoltre il diritto internazionale è materia assai complessa e quando uno ha firmato sostanzialmente ha firmato. E' un po come il caso di una compravendita dal notaio il quale prima di far firmare le parti chiede in buona sostanza se gli accordi economici pre autografo sono a posto o meno perché fuori dalla porta arrivederci e buonasera.....!
 
Venduta :) si puo' finalmente chiudere ... grazie
 
Status
Chiusa a ulteriori risposte.