Buongiorno a tutti...05-01-2014

  • Creatore Discussione Alex 1962
  • Data di Inizio
Status
Chiusa a ulteriori risposte.
Ho letto solo tre o quattro righe e poi mi sono rotto le palle.
Avere fra i coglioni amici che ci esaltano le GW lo abbiamo scelto e sono amici con cui scherziamo, ma avere anche dei visitatori che ci esaltano la multistrada mi sembra eccessivo ........
Se poi aggiungo che questa frase
La R1200GS è sul mercato da 30 anni, la Multistrada dal 2010...e già questo te la dice lunga visto che si trova al secondo posto nelle vendite, pure con questa crisi nera.
è da incorniciare ........ in quanto essere al secondo posto nelle vendite è un fatto relativo e come tale indipendente dall'essere un periodo di crisi o meno (è un dato relativo e non assoluto) !
Esco in buon ordine da questa discussione ..........

PS
Qualcun altro gli spieghi che quando facevo il confronto della presenza per strada fra GS e multistrada non mi riferivo ai GS d'epoca ma a quelli attuali (che sono poi più dell'80% dei GS totali) ........
 
Egr. Sig. Gherardo, al contrario di lei io leggo tutto e non "mi rompo le palle" altrimenti impiegherei il mio tempo in qualcosa di più costruttivo invece di frequentare i forum, cosa che le consiglio vivamente di fare...

In una precedente discussione, in giro per il vostro forum, un utente si è permesso di dire la parola "OSTIA" , in men che non si dica si sono levati cartellini rossi e sono piovute critiche. :bye:
Fatemi capire allora come si permette all'utente "Gherardo" di usare una terminologia alquanto scurrile ed offensiva all'interno di una discussione.

Egregio Presidente, egregio moderatore, le regole di solito vengono fatte valere per tutti "INDISTINTAMENTE", altrimenti, NON possono chiamarsi REGOLE !!!

Come già detto in precedenza ho letto le direttive di questo "Sito/Gruppo", ed ho capito che non vi si entra a far parte se non si possiede una moto BMW, e fin qui nulla di strano, a casa propria ognuno detta le proprie norme.
Ma scusate, forse mi è sfuggito, c'è forse scritto da qualche parte che è vietato parlare/scrivere, comunque entro certi limiti, di altre marche/modelli di moto ?
In caso fosse così, indicatemi gentilmente dove posso trovare tale direttiva e giuro che mi adeguerò !

In caso contrario, non decide lei egregio sig. Gherardo quello che è "ECCESSIVO", e chi deve parlare e di cosa, se non le comoda si guardi la TV ed eviti certe "SPARATE" che fa solo brutta figura !

Il forum è grande, e da quello che mi risulta lei è un utente di vecchia data , cosa entra a fare nella sezione: "domande degli utenti non registrati" solo per seminare zizzania e parlare a sproposito usando un linguaggio maleducato e scurrile ?

Le assicuro che se un giorno dovessi avere il piacere di incontrarla, le offrirò un caffè, e proverò a spiegarle cosa vuol dire "educazione e rispetto" per gli altri, ma comunque dubito che lo capisca.

Riguardo al "P.S. Qualcun altro gli spieghi..." le assicuro che non né ho alcun bisogno, se solo avesse l'umiltà di aprire la rivista (una a caso) - IN MOTO - i dati delle vendite dei vari marchi/modelli del semestre precedente li vede scritti chiaramente nero su bianco !
Che poi questo sia: dipendente, indipendente, relativo o assoluto...provi a fare una telefonata al direttore e glielo chieda, così poi anche lei avrà sicuramente le idee più chiare...:coffee: e me lo faccia sapere...

Ora, arrivati a questo punto, trovo alquanto inutile e controproducente continuare questa discussione, inclusa la mia permanenza, quindi vorrei chiedere gentilmente al presidente Andrea, al moderatore di questa parte del forum, al gestore del sito, o a chiunque altro possa farglielo sapere, di cancellare quanto prima tutti i miei THREAD (Alex 1962) ed i miei dati personali di iscrizione a questo SITO/FORUM.

In caso dovessi acquistare una moto BMW K1600GT, da affiancare alla mia DUCATI Multistrada 1200 S, come avevo intenzione di fare nelle prossime settimane, ci penserò a lungo, e molto seriamente se rifare o meno l'iscrizione ufficiale con versamento della quota parte.

Ringrazio in ogni caso tutte le persone gentili e cortesi che ho potuto trovare durante questa breve permanenza. Cordiali saluti... Alex 1962.
 
Avere fra i coglioni amici che ci esaltano le GW lo abbiamo scelto e sono amici con cui scherziamo, ma avere anche dei visitatori che ci esaltano la multistrada mi sembra eccessivo
Gherardo non esagerare per favore perché Alex non ha fatto nulla di male. Ha spiegato la sua situazione e ha parlato bene della multistrada, cosa che non vedo come possa rappresentare un problema. Non abbiamo i paraocchi e non siamo così idioti da pensare che tutto il mondo abbia BMW o che solo i motociclisti duri e puri abbiano la BMW.

Questo spazio deve rappresentare la possibilità per chi non è registrato di esprimere i propri dubbi e le proprie perplessità o per chiedere informazioni quindi diamo per scontato che chi scrive non ci conosce, non conosce le dinamiche del forum e può facilmente sbagliare a porsi o a scrivere.

Se siamo subito polemici, incazzosi e rispondiamo male, invece che incentivare la gente a iscriversi la allontaniamo e so bene che non è facile non essere incazzosi o polemici se, magari, il nuovo arrivato non si pone nei nostri confronti come vorremmo.

Tutto questo per dire che NON voglio vedere polemiche sterili o altro qui dentro quindi chi risponde o lo fa con spirito di servizio evitando di incazzarsi oppure non risponde altrimenti blocco l'area e faccio in modo che solo io e i moderatori possiamo rispondere, perché non voglio che vengano fuori queste piazzate inutili.
 
  • Concordo
Reactions: Mirko Livorno
E' un peccato che sia stata CENSURATO quanto scritto da @Sandro ed approvato già da altri (CENSURATO anche @maratoneta).
Se l'obiettivo è avere più iscritti possibili, questa è la strada da giusta, se l'obiettivo è mantenere quelli attuali questa è la strada sbagliata (basta vedere le "valutazioni").
Inoltre, se vai a rileggere tutto dall'inizio e ti renderai conto che il primo a portarla sul "personale" è il post #19 che non è a mia firma.
Termino dicendo che questo spazio è per chi vuole informazioni sulle Luxury Tourer e non per chi viene a fare il maestro di motociclismo e markrting di moto Ducati in particolare.
Se già avesse una Luxury Tourer e portasse il suo contributo ......... sarebbe tutta un'altra cosa
 
  • Concordo
Reactions: Sandro
Sono d'accordo con te e non dico che anche lui non abbia sbagliato. Quello che voglio dire è che ci si può sforzare, nei limiti del possibile, di rispondere in maniera non polemica anche se uno sbaglia facendogli magari notare dove abbia sbagliato.

Chiedo solo una maggiore tolleranza da parte di chi risponde; è poi evidente che se l'ospite della situazione esagera sono il primo a intervenire, ma non mi pare che qui nessuno abbia esagerato davvero; possiamo classificare il post #19 come sarcastico ma non certo come offensivo. In ogni caso non è questo il luogo per parlarne. Sto aprendo un posta apposito in altra sezione del forum dove potremo discutere di questo...
 
Bene bene bene......
E' freddo, la gente non va in moto, @Fabrizio e'un traditore, domani e' sabato e gli animi si scaldano,,,,,,
Bono bono state boni.....
 
  • Like
Reactions: Sandro
Le valutazioni di cui tanto ti vanti sono 4 (positive) su 583 visite alle ore 13.20 del 10-01-2014.
Qualcuno bravo in statistica mi posti la percentuale gentilmente.. lo zero virgola....
fatti due conti....

Il resto...te lo scrivo stasera....
 
Alex, non siamo qui per polemizzare. Sono stati usati dei toni da parte nostra, secondo me, esagerati, che non sono propri di questo ambiente o, magari, lo sono tra persone che si conoscono da anni, quindi ti pregherei di mettere una pietra sopra l'accaduto e tornare in topic in modo da poterci scambiare le idee senza deviazioni di sorta.

Grazie
 
Ora però passare da bischero non mi piace.
Il nostro nuovo "amico" oltre a mettere a confronto misure non omogenee (le valutazioni su un singolo post rispetto alle visite sull'intera discussione che hanno all'interno anche le ripetizioni da parte dello stesso visitatore) pretende di avere capacità divinatorie : contare le valutazioni dei post censurati (cioè cancellati)
Visto che poi vuol essere spiritoso allora gli facciamo sapere che ho una laurea in matematica e statistica (le combinazioni del destino ......)

PS
In questa discussione le valutazioni (positive) a mio carico sono 8 e non 4, a parte quelle eventualmente risultanti in mail cancellate/censurate
 
Gherardo il "bischero" è relativo a come tu ti sei posto nell'intera discussione e non alle valutazioni e alle lauree infinite che tu puoi avere quindi, e poi inizio a cancellare, come ho chiesto a Alex di tornare in tema per avere le risposte che cerca, chiedo anche a te di piantarla con la polemica gratuita perché poi, come ho detto, inizio a cancellare.
 
Pensavo fosse una "caratteristica" come i difetti delle BMW e quindi che ce la potessero avere tutti .........
 
MI AVETE CENSURATO!?
CCAAZZOONNII
 
Muto stai muto
 
Ciao Presidente, mi piego alla sua volontà !!!

Pensi, in meno una sola settimana più di 751 visite, se metteva un "bannerino" pubblicitario a quest'ora era ricco... ;) ... si può dire che le polemiche rendono. :smack:

Conosco una bella frase che regalo al Dott. Gherardo...

Originale: Il denaro fa l'uomo ricco...l'educazione lo fa SIGNORE...
Adattata: Lo studio fa l'uomo colto...l'educazione lo fa SIGNORE...


La mia idea è questa: scrivere costa tempo e fatica, uno lo fa anche volentieri se trova dei riscontri positivi, visto che non è così, rimetto le armi.

Per onor del vero, e potete ancora leggerla, specifico che una delle mie frasi nel post n°1 è stata questa:

"In alternativa, e guarda caso ho trovato il vostro SITO, stavo anche seriamente valutando l'acquisto di una BMW K1600GT usata, ma dopo aver letto sul vostro forum dei vari "difettucci" riscontrati, e relativi €uri chiesti per i vari pezzi di ricambio da mamma BM, se fuori garanzia, devo dire che l'entusiasmo iniziale mi si sta un pochino smorzando."

Ho avuto delle rassicurazioni che questi difettucci sono poca cosa, bene, tanto meglio.

Mi aspettavo comunque un incoraggiamento ad effettuare l'acquisto, ed in più qualche consiglio da parte vostra riguardo all'attenzione da avere alla guida di un mezzo di questo genere, visto che ci avete fatto tanta strada in tutti questi anni, e si può dire che non è una moto che si guida "ginocchio a terra" come si dice in gergo...
Invece ho trovato critiche e polemiche per la moto che possiedo e di cui non né ho assolutamente decantato i pregi, (l'ho fatto solo dopo essere stato punzecchiato) anzi, ho detto che alla prima occasione l'avrei cambiata con una R1200GS nuovo modello 2013.


Momentaneamente vedo BUIO ... (ovvero sono leggermente deluso ed incazzato...) e se devo essere sincero ho fatto una gran fatica a restare entro i limiti...
quindi per adesso mi ritiro, e rinnovo con convinzione l'invito al Presidente:
"A cancellare quanto prima tutti i miei THREAD (Alex 1962) ed i miei dati personali di iscrizione a questo SITO/FORUM".
per chiudere una volta per tutte questo capitolo, in quanto, se dovesse succedere nuovamente di entrare in polemica, andrei sicuramente oltre e sarei "sbattuto fuori" e la cosa mi seccherebbe alquanto...visto che forse potrei avere una seconda opportunità in futuro...
Come ben sapete, "Il tempo è un gran Dottore" e se la K1600 dovesse arrivare non sarà prima di un paio di mesi.

Per quel tempo ci sarà primavera, e sicuramente un aria nuova, e tutto questo gran parlare sarà molto lontano...


In ogni caso, per come la penso ora, resta valido questo paragrafo:
"Se dovessi acquistare una moto BMW K1600GT, da affiancare alla mia DUCATI Multistrada 1200 S, come avevo intenzione di fare nelle prossime settimane, penserò seriamente se rifare o meno l'iscrizione ufficiale con versamento della quota parte".


Visto anche che, ... "non me l'ha ordinato il medico di iscrivermi su questo sito, né a voi di accogliermi..."

In ogni caso rinnovo il mio ringraziamento a tutte le persone gentili e cortesi che ho potuto trovare durante questa breve permanenza. Cordiali saluti... Alex 1962.
 
  • Like
Reactions: Creatura
Scusa ma non capisco a chi ti riferisci, cerca di essere più preciso.
Di sale in zucca comunque penso ne abbiano/abbiamo tutti...
Riguardo al tono ed ai contenuti, il post #21 ti sembra più corretto forse...?
 
Status
Chiusa a ulteriori risposte.