Confronto moto per acquisto klt

non disfarti della criuser,te ne pentirai. se il klt ti piace,tienili tutti e due......se vuoi telefonami che te la faccio provare per benino.. cosi ti rendi conto che la cruiser non è da eliminare...

maestro steu, purtroppo la mia non è una scelta, ma una necessita! in questo momento non sono in grado si sostenere il peso economico e finanziario di due moto. Certo non morirei di fame, ma a me la moto piace usarla (non amo collezionare nulla) e vederne una ferma mi piange il cuore.....:cry:
del resto questa scelta rispecchia un po' il mio carattere: mi piace cambiare e provare cose nuove, provare emozioni differenti (purtroppo come ben sai l'unico settore in cui non riesco a fare questo sono le donne!) :mrgreen:
Per cui avrei preso la decisione di buttarmi sulla klt: se me ne dovessi pentire, il prossimo anno, rimettendoci parecchio, cambierò ancora moto e così via, fino a trovare la moto perfetta. Considerando che dubito esista...... :oops:
e poi sai steu, c'è anche un altro fattore: mia moglie, per seguirmi nei vari raduni, mi chiede di modificare la cruiser con ammennicoli vari (schienalini, borsoni, parabrezza alti - giustamente aggiungo, considerato che è un passeggero) che snaturerebbero la cruiser che trova la sua perfezione, a mio giudizio, con la sola sella guidatore e il sellino/schienalino. :))
Allora per conciliare tutto, oggi ho deciso di provare la klt.....se, mentre attenderò di vendere la cruiser, dovessi trovarmi male farò sempre in tempo a tornare indietro....diciamo che per un paio di mesi farò come dici tu la prova "parallela", così avrò sempre tempo di ricredermi...... :grin:
grazie comunque dei tuoi sempre preziosi consigli. :))

ah dimenticavo steu!
se in questo fine settimana vuoi venire con tua moglie a piacenza a farti una mangiata di pisarei così mi fai provare la moto sei ben accetto! il rancio è offerto dalla ditta!
 
maestro steu, purtroppo la mia non è una scelta, ma una necessita! in questo momento non sono in grado si sostenere il peso economico e finanziario di due moto. Certo non morirei di fame, ma a me la moto piace usarla (non amo collezionare nulla) e vederne una ferma mi piange il cuore.....:cry:
del resto questa scelta rispecchia un po' il mio carattere: mi piace cambiare e provare cose nuove, provare emozioni differenti (purtroppo come ben sai l'unico settore in cui non riesco a fare questo sono le donne!) :mrgreen:
Per cui avrei preso la decisione di buttarmi sulla klt: se me ne dovessi pentire, il prossimo anno, rimettendoci parecchio, cambierò ancora moto e così via, fino a trovare la moto perfetta. Considerando che dubito esista...... :oops:
e poi sai steu, c'è anche un altro fattore: mia moglie, per seguirmi nei vari raduni, mi chiede di modificare la cruiser con ammennicoli vari (schienalini, borsoni, parabrezza alti - giustamente aggiungo, considerato che è un passeggero) che snaturerebbero la cruiser che trova la sua perfezione, a mio giudizio, con la sola sella guidatore e il sellino/schienalino. :))
Allora per conciliare tutto, oggi ho deciso di provare la klt.....se, mentre attenderò di vendere la cruiser, dovessi trovarmi male farò sempre in tempo a tornare indietro....diciamo che per un paio di mesi farò come dici tu la prova "parallela", così avrò sempre tempo di ricredermi...... :grin:
grazie comunque dei tuoi sempre preziosi consigli. :))


Io sono passato da una Haley Davidson Sportster XL 1200 alla Kappona..., mia moglie non voleva più salire sull'Harley, che è tutta una filosofia diversa...., per cui, dato che quando si esce lo si fa in due, mi sono buttato sulla bimba, e ne sono entusiasta. Certo credo che dovresti salire su quella che ha 750 km, ed andare dal meccanico di fiducia, farla controllare da cima a fondo e preventivare qualche eurino per rotture di "ammennicoli vari". Oppure prenderne una da 15000 km, tanto ne può fare altri 100.000 di km prima di cominciare a lasciarti....!
Comunque sia, se mai cambierò nuovamente moto, credo che resterò fedela alla bimba, e non c'è GW che tiene!!!
In ogni caso la scelta è sempre tua.......:p
 
Beppebivona, Se la moto la usi bene, potrebbe durare anche 200mila KM.
IO la cambio dopo l'estate perché in neanche 4 anni sono arrivato già a 100mila. Il motore é sempre quello a parte cambiato 2 volte il pistone della frizione, ammortizzatori sostituiti con Ohlins e 3 dischi, in garanzia mi fu cambiata la radio e il gruppo acceleratore (primo tagliando dei 10mila)il resto, é tutto originale!
 
Beppebivona, Se la moto la usi bene, potrebbe durare anche 200mila KM.
IO la cambio dopo l'estate perché in neanche 4 anni sono arrivato già a 100mila. Il motore é sempre quello a parte cambiato 2 volte il pistone della frizione, ammortizzatori sostituiti con Ohlins e 3 dischi, in garanzia mi fu cambiata la radio e il gruppo acceleratore (primo tagliando dei 10mila)il resto, é tutto originale!

Considera che la mia è del 1999 e lìho trovata con 26.000 km e libretto dei tagliandi.
Controllata da mio cugino, ex capo officina bmw di Agrigento, mi ha detto che è una "signorina ancora vergine" ed in effetti non mi ha mai dato nessun problema.
Tieni anche conto che l'ho ritirata a Firenze e ho fatta 1224 km fino a casa mia tutti di una tirata....senza nessun problema!:xbf_new: :)) :action: :=
1224 km in 14 ore (considerando che da Salerno a Villa San Giovanni c'è da suicidarsi), e la bimba mi ha solamente chiesto la benzina.....con un consumo medio di 5,4 lt. X 100 Km......io bevo di più!
 
visto che siamo in tema di modelli, qualcuno di voi sa dove poter trovare in rete la gamma colori delle edizioni dal 1999 al 2003?
inoltre dal 1999 al 2003 sono tutte catalizzate e euro 1 o in seguito sono state portate euro 2?
 
no king in questo periodo sono occupato a.... far ferie.. di qui o di la oppure su,alle volte giu.... non posso venire a piacenza...
comunque non avere fretta....prova bene,klt ha il suo perchè ma te la sposi....i km non sono tutto....se è una moto nata male sono cacchi per diabetici...ecc. ew poi è pesante da fermo... di un pesante...ma pesante...per fortuna che ci sono le pinne...
per contro è bellissimo in autostrada essere coccolati da un sicurissimo pullman....fai km e non te ne accorgi,sopratutto di inverno .....mia moglie ne è entusiasta...
prima di prenderla avevo affittato una hd per un giorno....non c'è paragone....
dai, caso mai dopo le ferie ci si vede, ogni tanto mi prende la voglia di venderla...
 
....................................................................oggi ho deciso di provare la klt.....se, mentre attenderò di vendere la cruiser, dovessi trovarmi male farò sempre in tempo a tornare indietro....diciamo che per un paio di mesi farò come dici tu la prova "parallela", così avrò sempre tempo di ricredermi...... :grin:
QUOTE]

Ma alla fine non ho capito se vuoi comprarla o no:? :? , se vuoi comprarla provala e decidi, io più che ai KM farei attenzione agli optionals, chessò, impianto Voice, Cruise control, sella riscaldata, etc.....
 
....................................................................oggi ho deciso di provare la klt.....se, mentre attenderò di vendere la cruiser, dovessi trovarmi male farò sempre in tempo a tornare indietro....diciamo che per un paio di mesi farò come dici tu la prova "parallela", così avrò sempre tempo di ricredermi...... :grin:
QUOTE]

Ma alla fine non ho capito se vuoi comprarla o no:? :? , se vuoi comprarla provala e decidi, io più che ai KM farei attenzione agli optionals, chessò, impianto Voice, Cruise control, sella riscaldata, etc.....

certo che la prendo, alea iacta est! :))
sono già in dirittura d'arrivo con un paio di soggetti..... probabilmente la prossima settimana vi darò l'annuncio ufficiale e brinderemo assieme! :drink:
quello che intendevo dire precedentemente era che, nel caso trovassi la lt veramente troppo pesante per i miei spostamenti, aspetterò 2/3 mesi prima di vendere la cruiser, così alla fine potrò decidere se tenerle entrambe o venderne una......
in definitiva vorrei fare 2/3 mesi con 2 moto per capire bene quale è la mia moto ideale. :mrgreen:
 
circa la moto da 750 km non è una bufala, è tutto vero. ho preso appuntamento per vederla la prox settimana.
la moto è di un facoltoso industriale che se le compra e poi non le usa e le lascia in garage (ne ha 4 o 5). se me la desse con gomme e batteria nuove......
vedremo.....
comunque penso che su questo genere di moto 10/15.000 km in più siano un nonnulla.....

Se effettivamente ha solo 750km dovrebbe avere ancora le gomme nuove e intonse.... in questo caso basta leggere sulle stesse l'anno di costruzione:=
 
calma, calma signori..... :o
maurizio paoloemilio ha riattivato questa discussione, ma se guardate le date è del luglio scorso! :oo
io la moto l'ho già presa da un pezzo (e qualcuno di voi l'ha anche vista)..... :mrgreen:
comunque alla fine ho preso un 2000 con 17000 km a 7500 euro color champagne.....e mi trovo benissimo! :))