Indeciso..

  • Creatore Discussione attila76
  • Data di Inizio
allora presumo che il riscaldamento sia di serie con le selle soft touch.... confermo cmq che sono un accessorio poco utilizzato ( zavorrine escluse ...:) )
 
x lukevan.628: Abito a Desenzano d/G (BS) e porterei la LT all'officina BMW di Peschiera (VR). Fino ad ora mi sono trovato abbastanza bene. Consigli?
x Beppe: Se non le usi ci potremmo mettere d'accordo.. che dici? ;)
 
....... , acquistando in conce , hai il vantaggio della garanzia ...:)
C'è comunque qualcosa di strano perché due delle moto avevano un chilometraggio troppo alto per avere la garanzia (i cooncessionari BMW non trattano moto con oltre 65.000 chilometri, almeno credo)
 
allora presumo che il riscaldamento sia di serie con le selle soft touch.... confermo cmq che sono un accessorio poco utilizzato ( zavorrine escluse ...:) )
Personalmente, utilizzando la moto quotidianamente, devo dirti che le uso ed apprezzo molto....sai l'età:=
 
Altri dubbi mi assalgono... sella nera o sella grigia? Quale è meglio a livello di "tenuta" sporco?
E' possibile installare un antifurto "aftermarket"? Thanks!
 
....ciao Attila...dal nome non dovresti avere problemi per trattare il prezzo ;)...solo un consiglio: fai controllare tutta la trasmissione posteriore, perche' se 20000 KM.
li hanno fatti sul pave' non conta la distanza.
Solo un controllo ai giochi oscillanti del braccio cardano e rotazione lineare del cuscinetto ruota.
Poi tutti i RISCALDAMENTI fai in tempo a metterli..:))...prevedi prima quello che ti fa camminare sicuro. Buon acquisto. :))
 
Mi sono preso la briga di consultare 3 riviste (INMOTO-MOTOCICLISMO-DUE RUOTE) e vedere le quotazioni dell'usato.. è possibile che non ce ne siano almeno due uguali ??? Qual'è la quotazione corretta per un 2004 e un 2006? Ovviamente valutazione con un chilometraggio adaguato all'età.
 
Sono andato a vedere per bene la LT del 2006 con 20.000km. A parte lo specchietto di cortesia del top case rotto (!?!) non ho trovato nulla fuori posto. Tenuta veramente bene. Ho notato però una cosa. Appena sopra la leva del cambio il movimento su-giù della stessa ha provocato delle stricie sulla carena di plastica. E' normale? Inoltre prendendo in mano la leva del cambio la stessa ha un "gico" in su e in giu. Sempre normale? Grazie a tutti per le risposte..
 
le strisce sulla carena sono probabilmente causa da inputare allo stivale/scarpa del motociclista , a meno che la leva non vada a poggiare sulla carena , allora il problema c'è ... il gioco su e giu' è normale se la marcia è in "folle"
 
Nella mia incopetenza mi viene in mente che sia caduta sul lato sinistro, si sia piegata un po' la leva e quindi :
- abbia segnato un po' la carena perché ci strusciava
- lavorando un po' sotto sforzo ha preso un po' di gioco

Lo specchietto invece è normale e con meno di un €uro, mezz'ora di lavoro, capacità manuali modestissime (alludo alle mie) ...... si ripara benissimo seguendo le istruzioni in merito che PaoloTon ha messo su questo Forum
 
Grazie per i consigli. Da quanto ho visto sembra che la leva "strusci" sulla carena e l'abbia segnata. Domani mattina devo ritornare per un ennesima visita (non sono bruscoli e preferisco andare a vederla una volta di più..) e ricontrollo meglio. A prima vista non sembra che sia caduta, però ovviamente non posso averne la certezza.. altri ultimi controlli? Lo specchio vedo di sistemarlo da me o in caso lo lascio cosi.. ;)
 
chiedi al conce come mai la leva cambio struscia sulla carena al contrario di altre moto dello stesso modello .....
 
Domani in mattinata ritorno e chiedo qualche altra info a riguardo. Tralaltro ho scoperto che anche questa monta la chiusura centralizzata e l'antifurto. Gli ho chiesto se facevano parte del pacchetto anche la luce sotto il cavalletto, ma non mi ha saputo rispondere in merito. Antifurto+chiusura centralizzata+floor lighting, giusto?
 
..per chiedere a quella gentil ragazza, che sarebbe diventata mia moglie, se mi voleva sposare ci ho messo tre minuti dopo solo tre mesi che ci conoscevamo...ed il mese prossimo facciamo 25 anni di matrimonio...la sintesi: segui il tuo istinto senza farti troppe castrazioni mentali. Se ti piace la moto e chi te la vende ti "garba" l'acquisti, ed eventuali magagne le metterai a posto successivamente, altrimenti non ci girare troppo in giro, che tanto di LT ne trovi in giro per tutti i gusti e portafogli. ;)
 
Il mio consiglio è:
controlla bene i tagliandi e verifica la corrispondenza date/km.. questo è molto importante.Vedi se ci sono i timbri del concessionario BMW.
Verifica quanti passaggi di proprietà ha la moto:+ passaggi ci sono= moto vissuta, in linea generale è così...poi ci sono le eccezioni.
Controlla l'usura dei dischi freno:con 20.000 km devono essere senza gradino, te lo assicuro.
Guarda il consumo della gomma delle pedane, deve essere minimo, specialmente avanti.Controlla la chiave principale se ha l'ottone a vista (segno di un utilizzo abbastanza frequente della moto).
Controlla e assicurati che il parabrezza anteriore non sia eccessivamente rigato, in tal caso sarebbe un segno anche questo di molti km di percorrenza.
Controlla l'usura delle manopole, dovrebbero essere perfette, non appiccicose ne lucide dall'usura.
Guarda le gomme, a 20000 km generalmente dovrebbe avere ancora le originali, almeno al 50% del battistrada.Controlla se la data di fabbricazione (è scritta accanto alla marcatura DOT , composta prima dal numero della settimana seguito da due numeri che indicano l'anno: ese. 2406= 24^ settimana del 2006).
Idem per le pastiglie freno che dobrebbero avere almeno il 50% del materiale di attrito.
Ultimo, guarda sul CPT (certif. di proprietà)che non vi siano trascritte ipoteche.
 
Guarda le gomme, a 20000 km generalmente dovrebbe avere ancora le originali, almeno al 50% del battistrada..
...ammazza oh...ma quanti km fai con un treno dell'LT??...40.000??
Se fosse veramente cosí, penserei sul serio di prendere una LT...avrei un risparmio incredibile sulle gomme.

Non so il GT come si comporta con l'usura, ma da come ho letto non risparmia le gomme...
 
Io finchè non diventano come caciotte le gomme non le cambio!
Però in curva sul bagnato mi tocca issare la moto sul centrale, girarla nella direzione da prendere e procedere:))