Il mio consiglio è:
controlla bene i tagliandi e verifica la corrispondenza date/km.. questo è molto importante.Vedi se ci sono i timbri del concessionario BMW.
Verifica quanti passaggi di proprietà ha la moto:+ passaggi ci sono= moto vissuta, in linea generale è così...poi ci sono le eccezioni.
Controlla l'usura dei dischi freno:con 20.000 km devono essere senza gradino, te lo assicuro.
Guarda il consumo della gomma delle pedane, deve essere minimo, specialmente avanti.Controlla la chiave principale se ha l'ottone a vista (segno di un utilizzo abbastanza frequente della moto).
Controlla e assicurati che il parabrezza anteriore non sia eccessivamente rigato, in tal caso sarebbe un segno anche questo di molti km di percorrenza.
Controlla l'usura delle manopole, dovrebbero essere perfette, non appiccicose ne lucide dall'usura.
Guarda le gomme, a 20000 km generalmente dovrebbe avere ancora le originali, almeno al 50% del battistrada.Controlla se la data di fabbricazione (è scritta accanto alla marcatura DOT , composta prima dal numero della settimana seguito da due numeri che indicano l'anno: ese. 2406= 24^ settimana del 2006).
Idem per le pastiglie freno che dobrebbero avere almeno il 50% del materiale di attrito.
Ultimo, guarda sul CPT (certif. di proprietà)che non vi siano trascritte ipoteche.