Egr. Dott. Gherardo, è sempre un piacere ritrovare lei, e le sue puntualizzazioni, che come al solito non portano alcun
"valore aggiunto" a questa discussione, e tantomeno qualcosa di
"COSTRUTTIVO";
a parte la seconda domanda che giustamente più avanti proverò a spiegarle.
Posso dirle sinceramente che nemmeno dal mio
"vecchio" professore di
Italiano sono stato rimproverato così tante volte, quanto ha fatto lei in queste ultime due settimane, riguardo i miei scritti...

...
Penso di doverla ringraziare per l'interesse che dimostra nei miei riguardi...e visto che sono uno precisino, e leggermente pignolo, mi consenta di farle notare, tornando qualche passo indietro, che personalmente
non mi sarei mai permesso di esordire in una discussione, anche se virtuale, con una persona che non conosco, e con cui non ho confidenza con una frase del tipo:
"la ritengo una castroneria assoluta" dal post precedente giustamente
"lucchettato" dal MOD. Lorenzo.
Io non mi sarei preso mai la libertà di fare una simile affermazione nemmeno se qualcuno mi avesse detto che ha cenato con il
"fantasma di Mozart", e poi fosse andato a ballare con gli
"alieni" !
Mi meraviglio quindi, che una persona con la sua cultura, e sicuramente con un bagaglio di
"SINONIMI" non comune a tutti si permetta di usare questi termini, quando proprio lei dovrebbe conoscere il significato di
"assoluto" meglio di chiunque altro ! Matematicamente parlando...

Inoltre, incollo un altra delle sue affermazioni precedenti:
"E' vero ma la stupidità e l'ignoranza (il non sapere), non lo fanno né ricco né colto." non mi sembra di essermi mai permesso di darle dello "stupido"
nemmeno in senso ironico, e come disse Tom Hanks nel film Forrest Gump..."stupido è...chi lo stupido fa..."
Veramente io speravo che alla sua prossima apparizione (questa!) in un post aperto da me lei esordisse con una frase del tipo: " Caro Alex, le porgo virtualmente la mano, e le chiedo di mettere una pietra sopra alle nostre precedenti divergenze di opinioni"
...ecc...ecc...e poi tante altre belle parole...
Ma evidentemente, essendo io del segno del cancro, e quindi notoriamente "romantici" e "sognatori", mi sono illuso, ed ora mi trovo a dover rimettere questo mio "sogno" nel cassetto...
peccato, magari sarà per la il prossimo post...la speranza, come ben sa...non muore mai...
Per ora mi fermo qui, per non rischiare che si
"rompa le palle" dopo le prime tre o quattro righe...
P.s. le confermo, mio malgrado, che devo darle ragione,
"essere sintetico non è un mio pregio"...
Egr. Dottore, mi permetto di salutarla cordialmente ... Alex.