Viaggio di ritorno napoli/trieste

  • Creatore Discussione Alex 1962
  • Data di Inizio
Status
Chiusa a ulteriori risposte.
... allora...il termine Monfy dovrebbe essere il diminutivo ( lessico famigliare docet!) di Monfalcone che genuit Alex62.
 
Rinuncia alla rivalsa forse è una clausola assicurativa , guida libera vuol forse dire "chiunque diverso dall'assicurato", senza vincoli di parentela convivenza età anzianità patente
 
Alex 1962 ha scritto:
"Preventivo assicurazione K1600 GT per 12 mesi a Monfy € 141,00 con rinuncia alla rivalsa, e guida libera."

gherardo, Oggi alle 06:04
non ho la minima idea di cosa voglia dire ..........

Riguardo a questa seconda domanda, pertinente e costruttiva, provo a risponderle per quello che mi è dato sapere, ma se nel vostro gruppo si trova qualcuno che lavora nel ramo assicurazioni, sicuramente saprà risponderle meglio ed in modo più esaustivo.

La frase completa dovrebbe essere: "Rinuncia alla rivalsa per guida in stato di ebbrezza" poi ridotta come sopra...

Ora, mettiamo che lei una mattina si svegli, e si accorga di volermi un gran bene, :D e decida di invitarmi a pranzo nella sua bella Firenze, io accetto volentieri...:fame:

... dopo due belle costate di chianina, un paio di bicchieri di chianti, un caffè corretto ed il classico amaro o limoncello offerto gentilmente dalla casa...

...usciamo, risaliamo sui nostri mezzi e dopo pochi metri abbiamo un piccolissimo incidente...senza feriti ma solo danni...:oo chiaramente arrivano le forze dell'ordine, prima cosa ci fanno soffiare per l'alcol test e guarda caso risultiamo positivi :( senza però essere minimamente ubriachi...a questo punto, il tutto viene verbalizzato e comincia il "calvario".

La sua assicurazione, da quello che mi risulta, pagherà i danni alla parte lesa, la portiere dell'auto sfondata dalla sua moto che pesa 348 Kg, e poi, se lei non ha la famosa clausola di "rinuncia alla rivalsa" si rivarrà su di lei, chiedendole la restituzione della "GRANA" in quanto lei risultava essere in stato di ebbrezza al momento dell'incidente (dal verbale delle forze dell'ordine intervenute) e non aveva la clausola di cui sopra !

Per "Guida Libera" viene inteso che se io e lei, in un bel giorno di primavera, dovessimo scambiarci le moto, durante una gita sui colli Fiorentini, e come sopra ci capita di avere un piccolissimo incidente, la sua assicurazione pagherebbe ugualmente i danni alla controparte, anche se alla guida del suo mezzo non si trovava lei.
Non pagherebbe però i danni a chi si trovava alla guida del suo mezzo, ma questo vale anche per lei, per questo dovrebbe farsi un assicurazione privata, o a parte, per il risarcimento del guidatore.


Diverso è il discorso per un eventuale passeggero trasportato, quello dovrebbe essere coperto dalla sua assicurazione. (Sempre col beneficio del dubbio ... per quello che mi è dato sapere).

Morale della favola: Conviene inserire nei contratti di assicurazione le clausole "rinuncia alla rivalsa" & "Guida Libera"... (Opinione Personale...)

Spero di essere stato abbastanza chiaro e di non avere sbagliato niente, in caso contrario, chiedo umilmente perdono già da ora, in modo da evitarmi "due forum" di rimproveri...:D

Ringrazio & Saluto ... Alex ...
 
Andrea61 - Non appena entro in possesso di un mezzo di locomozione a due ruote di marca BMW...
come da statuto KOG.


A patto che il referendum proposto dal dott. Ghera non mi bandisca prima....:cry:
 
Io direi che é ottima l'idea di un incontro eno-gastronomico in Toscana, o anche in Friuli che in quanto a vino non ha nulla da invidiare alla Toscana, per appianare le divergenze ;)

Ma poi fatevi accompagnare a casa da qualcun altro, che le ipotesi assicurative succitate non sono affatto benvenute :D
 
Corrado68 - Grazie mille, non possiedo un lettore APPLE, iPod o altro...però, farò le prove ugualmente con il mio, e con la chiave USB ... ci aggiorniamo...

Come disse il saggio..."il tempo è brutto, le moto sono sotto il telo..."

Specifica dottore...specifica ...quello che non ti è chiaro :plplpl:... ed io farò del mio meglio per erudirti ulteriormente...;) ... Monfy = Monfalcone, in provincia di Gorizia, in Friuli Venezia Giulia.
A due passi dalla bella Firenze ...:coffee:

Ti chiedo umilmente perdono, e stasera mi inginocchio sul sale grosso per espiare...:cry:
 
Normalmente non chiedo spiegazioni su cose di pubblico dominio e quindi tutto quanto sin qui detto mi era noto, con due eccezioni :
- non sapevo che Monfy "vuol dire" Monfalcone perché non l'ho trovato né sui classici latini o greci, né sul moderno Wikipedia (ho saltato l'anello intermedio Treccani)
- non ho mai visto una RC (con massimale decoroso meglio) a soli 141 €uro l'anno (i falsi che girano di questi tempi costano di più).
 
Dottore... trasferisci la residenza a Monfy...e prometto un preventivo simile anche per te...:dens:
 
Ricerca su Google parola - Monfy -
Tra i primi 7 risultati, quindi nella prima pagina, ho trovato questo...

Creato da: Igor Vrbljanac
Luogo: LOCAL PATRIOT CAFE'
Indirizzo: Viale San Marco, 40, 34074 Monfalcone GO, Italia
DA GIOVEDI 13 SETTEMBRE E PER TUTTO L'INVERNO IL LOCAL PATRIOT CAFE' PRESENTA:
SHAKE YOUR BODY IN MONFY TOWN

PROGRAMMA DELLA SERATA :

Concentrati dottore, ci sarebbe arrivato anche un bambino...non cercare di rigirare la frittata...:smack:

A proposito, RC Ducati Multistrada 1200 S per tutto l'anno 2013 - € 161,50 ... ;)
 
su dai...classe iscriviti così ho la scusa di venire a trovarti ;).....venire dalle tue parti è sempre un piacere
 
Per felicepozzo - Come ho detto ad Andrea61, aspetto solo di entrare in possesso di una K6, requisito fondamentale per l'iscrizione e per poter far parte del gruppo...da come ho capito...Referendum Permittentes...;)...dopodiché, sarà un vero piacere incontrarvi e conoscervi di persona...

Grande dottò...vedo che gli anni di seminario danno i suoi frutti...:coffee:

Senti facciamo così: vesti la tua armatura, compresa l'antipioggia, inforca il tuo destriero, se non sbaglio dovresti averne due, una K6 e una LT; e vieni con me a Napoli a vedere la K6 che dovrei prendere.
Ci fermiamo un paio di giorni, facciamo un po' di "bagordi" (tradotto=festeggiamenti) e poi mi riaccompagni per l'adriatica.
Vedrai che dopo non vorrai lasciarmi più...:smack: ... e come disse Alessandro Siani nel film benvenuti al sud: uno quando viene al sud piange due volte, quando arriva ... e quando parte ...

Parliamo di cose serie dai... Dimmi o ditemi cortesemente qualcosa sulla Micro SD del Navi modello IV ...
La supporta solo di 4 Gb come ho letto o anche più grande ? Non l'ho trovato scritto su alcun libretto di istruzioni finora. E' possibile inserirci dei brani in Mp3 ed ascoltarli attraverso l'interfono collegato al casco...?

Grazie ... Alex ...
 
Quando inserisci il nav IV nel supporto della K6 viene automaticamente disattivata la lettura dei file musicali presenti nella memoria e sulla scheda SD del nav stesso e se cerchi di far riprodurre un file musicale dal player interno ti comparirà il messaggio "utilizza l'impianto audio" :(
 
Grazie Fabrix, molto chiaro.
A pensarci bene, adesso che l'hai detto, è anche logico: :D visto che hai l'impianto stereo ... usa quello ...
 
Bene, bene, eccoci di ritorno dalla trasferta campana.

Partito lunedì 27 gennaio ore 12.05 con volo diretto Trieste - Napoli (leggero ritardo part. ore 12.35).
Atterrati ore 13.40, appena uscito dall'aeroporto ho subito acquisito una "laurea"...:D dal taxista...
"n'giorno dottò dove deve andare...?" :inlove:


Arrivato al quartiere Vomero mi sono sistemato in hotel, al n° 29 e contattato il venditore che abita al n° 37 della stessa via intorno alle 14.30.
Incontrati pochi minuti dopo e andati al Garage "AUTOVOMERO"
distante poche centinaia di metri.

- Parentesi - Aperto 24 su 24 per 365 giorni all'anno, super custodito & sorvegliato giorno & notte "uno Spettacolo..." :urra:

Lei ... :versus:... mi aspettava timida sotto un telo GIVI S201XL,...è giovanissima, 24 mesi appena, ed ha fatto pochi passi, solo ... 4800 ...(km)

Ragazzi non ho avuto parole....:)):inlove::)) ... da vetrina...ho dovuto fare l'indifferente, ma mi sarei buttato in ginocchio...:urra:, chiaramente un po' impolverata, in quanto ferma da ottobre, ma SPETTACOLARE...!!!

La mattina, prima di partire, avevo sentito Moto Help in quanto sapevo dalle precedenti telefonate che avevano un furgone bello grosso a Napoli proprio Lunedì 27, e guarda caso, anche con un posto libero ;); siamo rimasti d'accordo che se l'affare si fosse concluso li avrei richiamati nel pomeriggio per l'eventuale ritiro.

Quindi, dopo averla, per quanto possibile, analizzata minuziosamente, (e trovandola perfetta...ma questo al venditore non si dice...:argue:) siamo andati a casa sua a visionare il resto degli accessori su cui eravamo d'accordo, e trovando tutto in perfetto ordine come da precedenti accordi, ho chiamato Moto Help e fissato il ritiro per il giorno stesso, visto che avevo deciso di prenderla, e quindi siamo partiti alle 16.10 in taxi (in quanto pioveva forte...) verso - Piazza Medaglie d'oro - dove si trova una conosciuta agenzia di pratiche auto.

Documenti alla mano siamo usciti poche decine di minuti dopo con tutto a nome mio, C.d.P. in originale ex novo e tagliandino adesivo sul libretto di circolazione; prezzo come da preventivo € 160,00.

Ritornati a casa sua, preso tutto e riportato al garage, sistemato nelle borse interne e diviso tra valige laterali e bauletto - Top Case - ; fui ricontattato poco dopo dal corriere che mi avvisava che il ritiro era previsto per le 17.30 e sarei stato richiamato dall'autista quando era in zona.

Detto...Fatto...!!! Il tempo di un ottimo caffè al bar di fronte ed alle 17.45 il furgone era all'interno del garage, con la rampa abbassata pronto a caricare.
Dopo un controllo di routine del mezzo (per accertare eventuali danni già esistenti), quattro firme, e via dentro...:)), valige laterali smontate, legata per bene, è partita per la loro sede di Roma alle 18.00;
consegna prevista da contratto entro e non oltre il 14 febbraio.

Oggi 31/01//2014 alle ore 16.00 mi hanno chiamato che la consegna verrà effettuata mercoledì 05 febbraio 2014 dalle 11.00 alle 13.00, previa telefonata dell'autista quando si fosse trovato in zona per fissare l'ora esatta. Prezzo finito € 519,00 compreso trasporto valigie.

Ho aspettato fino all'ultimo per vedere se potevo rientrare a casa con lei tra le gambe :inlove:, ma il meteo, come si è visto, prevedeva robe brutte ...:cry: e quindi ho attivato il piano "B" - Moto Help - con un risultato, a parer mio, molto soddisfacente.

lo so che sto andando lungo, vi chiedo ancora un po' di pazienza, (in alternativa ... c'è la "De Filippi" su canale 5 ) ma ci tengo a darvi una descrizione di quello che ho avuto la possibilità di prendere:

BMW K1600GT Light Grey Metallizzato del 30/11/2011 con 4800 Km, annuncio trovato su Subito.it.

Accessori: fari xeno adaptive light control, controllo trazione, ABS, controllo pressione pneumatici, sospensioni a regolazione elettronica, sistema audio completo, BMW Navigator IV, cruise control, antifurto, chiusura centralizzata, valigie e top case, manopole riscaldate, sella riscaldata, gomme quasi nuove.
Prezzo trattabile, regalo borse interne valigie e top case, più borsa serbatoio originali BMW Motorrad.

Questo era il testo dell'annuncio, si è scordato di inserire: terza luce stop integrata nel top case, ferri para motore originali, vano porta oggetti per top case, ( quello tipo borsa da Computer) che va fissato sul coperchio interno top case, carica Batterie originale BMW con CAN BUS elettronico, telo copri moto GIVI come sopra, borsa semi-rigida BMW da 30 + 6 litri da fissare al portapacchi (in assenza di top case) o al sedile del passeggero, impermeabile, colore argento, pellicole di protezione auto adesive per valige laterali (costano un botto...) e protezioni anti urto sagomate per valige da viaggio.

Azz...stavo dimenticando la sella unica montata della GTL, più chiaramente le due selle - pilota & passeggero - di prima dotazione consegnatemi e spedite col FURGO. Il venditore è alto 1,70 ed ha fatto montare quella, ora io pensavo di venderla/permutarla con le due selle normali di serie, in quanto per me è troppo bassa, così due tenerle originali, mentre le altre due portarle a rifare da S.R. sellerie a Ghedi in prov. di Brescia.
Chiaramente è NUOVA, mai salito un passeggero, che secondo lui "è solo un rompimento di balle" :)

Ora mi sembra di non aver dimenticato nulla...:D...il tutto alla modica cifra di...:))...ve lo dico in un orecchio...:oops:...meno di 15...ma molto meno...;)...:dens:...

Penso sinceramente che ne sia valsa veramente la pena imbarcarmi in questa trasferta, sicuramente per l'ottimo acquisto, ma anche per aver avuto la possibilità di visitare una bella città, nonostante si dica spesso il contrario. Ho trovato tanta gentilezza, cortesia ed una ottima accoglienza ovunque, bar, ristoranti, albergo, negozi, dalla Galleria Umberto I alle bancarelle di piazza Garibaldi e al mercato del pesce che è d'obbligo visitare se ci si trova a Napoli ;)...

Per Architetto - Armando - Sono passato il 28/01 alle 12.30 circa, a presentarmi e ringraziare il concessionario BMW di via Orazio per la gentilezza e disponibilità dimostrata, ed ho cercato di contattarla telefonicamente tramite la titolare, come eravamo d'accordo, ma purtroppo era "non raggiungibile", mi avrebbe fatto molto piacere poterla conoscere di persona; vuol dire che sarà per la prossima volta...:)...

Quindi tra pochi giorni...sarò anch'io....CERTIFICATO BMW Mr. K6 ...:dens:

Ringrazio Previo ed il Presidente, i quali hanno contribuito a tenere aperta questa discussione...e tutti quelli che hanno avuto la pazienza di leggermi fino qua in fondo....:D

Cordiali Saluti ... Alex ... :devl2: ...
 
Bene, ottimo, vedo che tutto si è svolto come da copione, quindi non mi resta che aspettare la tua iscrizione qui dentro così finalmente, prima o poi, ci conosceremo di persona. Ancora complimenti!
 
Status
Chiusa a ulteriori risposte.