Informazioni di prima mano per... una seconda mano!

  • Creatore Discussione AddiKted
  • Data di Inizio
ma perchè non posti la targa e/o il nominativo del vecchio proprietario??
se lo chiedi in concessionaria penso che sia legittimo pretenderlo...

Non ho ancora fisicamente visto la moto!
Quanto a sapere il nome del proprietario, l'ultima volta che ho chiesto di visionare il libretto in una concessionaria mi è stato risposto che non era possibile per motivi di privacy...
 
Condivido sul puzzo di bruciato, ma poi ..... quando uno compra una cosa, a maggior ragione se "registrata" su documenti ufficiali, ha il diritto di verificare la documentazione che ne attesti le caratteristiche e la liceità (ad esempio per verificare se ci fossero dei vincoli tipo l'essere stata acquistata a rate ed ancora non finita di pagare).

Comunque la mia esperienza è che i Concessionari (auto o moto) cercano di non "tirar fuori dal cassetto" i documenti ma, insistendo, mollano. Se non mollano che se la tengano !
 
Se il Concessionario parte in questo modo cerca una kappona da un'altra parte è molto meglio la storia della privacy è una gran stron....zata
 
Sono d'accordo con Fabrizio al 100%. Alla fine di persone serie ne esistono poche indipendentemente da che marchio vendono.
 
Ipotesi

Sono d'accordo con Fabrizio al 100%. Alla fine di persone serie ne esistono poche indipendentemente da che marchio vendono.

Vero, concordo in pieno.
In ogni caso, io NON mi riferivo a QUESTO concessionario in particolare, ma a esperienze passate (più per auto che per moto).

Rimane il fatto che, dalla media delle vostre risposte, conviene sempre mangiare un po' di pane e volpe, prima di comprare un usato, sia da privato sia da conce.
E su questo non ci piove.
Vedere un'inserzione di una filiale ufficiale BMW che "magicamente" gonfia il prezzo di 900 euro nel giro di un paio di settimane sinceramente lascia perplessi.
Posso però nel frattempo iniziare a pensare che chi ha dato dentro quella moto non fosse un Kogger???
 
La vuoi una vecchietta del '99 con gps, bi-xeno, fendinebbia, parabrezza maggiorato e 46.00 km originali di un kogger. La moto è conosciuta...l'hanno vista in tanti, fidata ed in ottime condizioni : è la mia !
Oggi alle 10.30 parto per la Francia, vado a fare una piccola vacanza in famiglia, se sei interessato puoi chiamarmi fino alle 10.00 al 3336622201 oppure dopo le 14.00 quando, forse, sarò atterrato. Diversamente tornerò in Italia sabato pomeriggio...
 
Ecco...

La vuoi una vecchietta del '99 con gps, bi-xeno, fendinebbia, parabrezza maggiorato e 46.00 km originali di un kogger. La moto è conosciuta...l'hanno vista in tanti, fidata ed in ottime condizioni : è la mia !

Ora sì che il thread inizia a farsi interessante!!!
Per quanto, essendo peppe di agrigento e io di milano...

In ogni caso, chi si fa sotto a fare da testimonial per questa motorella D.O.C.?!?
Attendo commenti e aneddoti...
 
La moto è effettivamente DOC (Di Origine Catanese.... o giù di lì) e questo è il tipo che la vende e che l'ha cavalcata per tutti questi anni :devl2: ...... vedi un po' tu :cry: :cry:

A parte gli scherzi, Peppe è uno che alla moto ci tiene veramente :))
 

Allegati

  • Peppe.JPG
    Peppe.JPG
    109,4 KB · Visite: 19
Egregio Signor Maradea,
su incarico del mio cliente Peppe Bivona, mi pregio significarle che ho qui a Sua disposizione assegno di € 1.000,00= per quel servizio che lei sa.
Bacio le mani.
 
Non sò se tiene più alla moto ...o alla linea..:devl2::devl2::devl2:

Ciao peppinooo a presto:p:p
 
Un passo avanti. Adagio.

Posso però nel frattempo iniziare a pensare che chi ha dato dentro quella moto non fosse un Kogger???

Allora: che fosse o meno un Kogger, la moto esiste e finalmente l'ho vista.
Compreso il libretto di circolazione e quello dei tagliandi, tutti regolarmente eseguiti.
Dunque direi che si possono provare a ritirare i cattivi pensieri sul concessionario (senza per questo diventare all'opposto degli ingenui, eh!).
Detto ciò, arriva un'altra categoria di pensieri, cioè quelli che fanno passare sonno e fame.
Pensieri che si riassumono in una domanda: la prendo?
Ragazzi, ci sono salito su ed è davvero TANTA.
Come ingombri e come peso.
E parlo di una sensazione percepita da fermo, con la moto pacificamente seduta sul suo bel centrale.
Con i suoi due Brionvega appesi là davanti in fondo, così lontani e così... IN FUORI, al bordo estremo della prua... ehm, della carena.
Lo so che una volta in movimento diventa gestibile, l'ho letto seimila volte e ci credo, ma di persona fa comunque impressione.
Sarebbe carino provarla, ma... manco a parlarne.
Io la moto la uso (oltre che per viaggiare) tutti i giorni in extraurbano per andarci al lavoro, ma anche (ebbene sì) all'aperitivo o al cinema. Quindi in città.
Quindi addio sgusciate fra le code in colonna e forse addio a qualche parcheggio su fazzoletti di marciapiede.
La moto che uso ora non è esattamente una graziella (239 kg) e io non sono propriamente un fuscello (189 cm, 90 kg, 38 anni), però qualche grattacapo in situazioni come quelle che vivo tutti i giorni me lo posso senz'altro preventivare con la Kolossal.
O no?
Può bastare regnare in trono e sentire dallo stereo Bono che canta la sua Vertigo a far dimenticare la vertigine dei miei dubbi?
 
Sul fatto che sia TANTA non c'é dubbio (é una sensazione che passa dopo qualche giorno che la guidi... ma che ti si ripresenta quando, prima o poi, dovrai alzarla da terra e sarai da solo :cry: :cry:), cosí come non c'é dubbio sul fatto che non parcheggi più su un fazzoletto di marciapiede. Sul non poter più zigzagare tra le auto in fila.... beh..... ricordo ancora una decina di Kappa divincolarsi nel traffico caotico di Palermo all'ora di punta, direzione Monreale := !!!!!
In ogni caso, basta menate e prendila sta cacchio di moto, anche perché ha un valore aggiunto.

P.S. Non chiedere qual'é il valore aggiunto che ti bannano subito!!! :p
 
Ma che pal.le ! Prendila orsù !:p

Scherzi a parte, come ho detto in precedenza ed ha ribadito Maradea la differenza da un'altra moto la riscontri solo per parcheggiare e più per la lunghezza che per la larghezza (una RT con borse passa peggio nel traffico perché con la LT quando sono passati gli specchietti sei a posto ed invece con una RT possono passare gli specchietti e sfregare le borse).
Per rialzarla se cade .... devi farti aiutare ma l'esperienza insegna che se non sei da solo in garage si affrettano in tanti (e poi in internet c'è un apposito filmato che insegna come tirarla su senza alcun aiuto)

Alea iacta est !
 
Visto che già non circoli con un Ciao penso proprio, anche per mia esperienza personale, che non avrai alcun problema.

Considera che quando esco con la "Zavorrina" siamo...... in tre :action::action:(io 2 e lei 1) ma nel traffico (Milano/Meda o SS 36 zona Lecco alla domenica sera) non restiamo poi così tanto distanziati dalle altre moto.

Vai tranquillo :dormi: e stai certo che una volta in movimento i problemi spariscono....

........e dai deciditi..........:p:p
 
To sum up

........e dai deciditi..........:p:p

Grazie per gli incoraggiamenti e le... frustate di sprone!
Capisco che mi son fatto prendere un po' la mano dalle riflessioni, ma che vi devo dì... deformazione professionale!

Vorrà dire che per non rompervi più le tasche, me ne andrò a rimuginare nel mio angolino buonobuono zittozitto...
Se poi qualcuno avesse altro da dire e suggerire, lo ascolterò molto volentieri, come ho fatto con tutti quelli che sono intervenuti finora: siete simpatici!
 
Senti, uno alto 1,90 non può avere timore della K.
Tocchi perterra con tutte e due i tacchi e ne resta...
Figurati che qui dentro al Kog ci sono dei micro nani che riescono a cavalcarla alla grande e anche a metterla sul cavalletto centrale manuale...
Quindi muoviti e comprala e se sei del centro nord ricordati che a Correggio ( RE) c'è la concessionaria Onorio Moto che fa provare le K Lt che ha in vendita usate. Anch'io avevo questo timore poi quando ci sono potuto salire per una buona mezzoretta l' ho subito comprata. Fidati è fantastica!
 
Ho cancellato un po' di messaggi vari di cazzeggio. Questo spazio è a disposizione dei nuovi utenti che vogliono chiarimenti, se non lo inquiniamo con le *******te è meglio, grazie... :xread: