Qualche info per chi si è "ammalato"!!!

  • Creatore Discussione Marcot1966
  • Data di Inizio
Mi ha detto che il prezzo verrebbe ulteriormente a causa del non funzionamento dell'impianto stereo, Qualcuno sa darmi delle indicazioni di come reperire il costo di tale accessorio?
Grazie mille.
Marco

Se devi sostituire la radio, serviranno un 400 euro, (chiedi ad un concessionario bmw un preventivo).
Su ebay ci sono delle radio in vendita per le lt.
 
..altrimenti a Roma (vicino a Roma) c'è chi la accomoda. In genere sono i finali che sono in plastica e si rovinano oppure perchè si infiltra acqua durante la pioggia e/o durante i lavaggi e si ossidano, sempre i finali. Quando avrai la tua moto dovrai far stagnare il vano dela radia con del silicone nero; sul forum ci sino procedimenti e foto illustrative.
 
Mi ha detto che il prezzo verrebbe ulteriormente ridotto a causa del non funzionamento dell'impianto stereo, Qualcuno sa darmi delle indicazioni di come reperire il costo di tale accessorio?
Grazie mille.
Marco
Ho rimesso a posto la radio alla mia K del 2004, che non funzionava più ed ho speso fra ricambio e lavoro circa 600 eurini, non so se il tuo problema è uguale al mio o meno. La spesa non è piccola, ma considerando che forse dovrò aspettare ancora per la nuova LT, viene diluita nel tempo.
 
Ultima richiesta di info poi, giurin giuretto, non rompo più!
Ormai ci siamo, sto per andare a prendere la moto, non proprio dietro l'angolo.
C'è una sola cosa che un pochino mi insospettisce: il prezzo abbastanza fuori "mercato", nel senso che con 5.600 euro la cede.
Che tipo di verifiche posso fare sul posto? Mi viene da pensare ai solito controlli di carattere estetico, tipo vari graffi sotto le pedane, ai lati delle pinne, ecc. Ma per quanto riguarda il motore e/o tutto ciò che concerne impianto elettrico, elettronica, ecc. posso controllare e mettere in discussione qualcosa?
Ancora grazie.
Marco

p.s. per Creatura: poi ti chiederò informazioni per quanto riguarda la riparazione della radio, io sono vicino a Roma
 
Che tipo di verifiche posso fare sul posto? Mi viene da pensare ai solito controlli di carattere estetico, tipo vari graffi sotto le pedane, ai lati delle pinne, ecc. Ma per quanto riguarda il motore e/o tutto ciò che concerne impianto elettrico, elettronica, ecc. posso controllare e mettere in discussione qualcosa?
Ancora grazie.
Marco

p.s. per Creatura: poi ti chiederò informazioni per quanto riguarda la riparazione della radio, io sono vicino a Roma
Ciao Marco
Felicissimo di averti presto fra noi con la speranza di fare anche due chiacchiere dal vero. I miei consigli sono:
- fa sedere un amico sulla sella del passeggero per fare si che la ruota anteriore si sollevi da terra e fagli tenere il manubrio stretto fra le mani, fa girare la ruota anteriore ed osserva attentamente il cerchio mentre gira sia dal lato sinistro che da quello destro, a volte vi sono delle anomalie del cerchio che si verificano se si prendono delle buche o dei marciapiedi con eccessiva disinvoltura. Fatto questo afferra con due mani la forcella e scuotila per escludere che i cuscinetti del canotto di sterzo abbiano dei giochi anomali. Sempre con la ruota anteriore sollevata da terra ruota più volte lo sterzo da una parte all'altra per sentire se il movimento è liscio o vi sono impuntature che potrebbero essere imputate sia ai cuscinetti che all'ammortizzatore di sterzo.
- per la ruota posteriore esegui la stessa trafila cioè falla girare ed osserva. Da pure alcuni colpetti sul freno posteriore per sentire se vi sono dei movimenti o rumori anomali.
- pretendi una prova, fai lavare accuratamente il sotto della moto, percorri una cinquantina di Km., poi mettendo la moto sulla stampella laterale, osserva attentamente il sotto per escludere che vi siano trafilaggi di olio fra motore e cambio, fra cambio ed albero di trasmissione, fra albero di trasmissione e cardano.
Mi sembra di averti detto le cose più importanti e sopratutto di non averti annoiato troppo.
Ciao.
 
Caro Marco (e Mauro),
non credo sia facile trovare chi vende una moto ad uno sconosciuto disponibile a fargli fare una cinquantina di chilometri ..........
Una prova, che non so se serva, ma che io ho sempre fatto con una moto usata è verificare a 40 chilometri l'ora lasciando il manubrio (quindi senza mani) se mi mette in difficoltà o meno, tirando da una parte ....... e qui bisogna saper distinguere nel caso della LT che non sia lo sbacchettamento di una ruota anteriore alla frutta, se particolarmente Bridgestone.
OVERALL : portare un amico che ha già una LT e farla provare a lui !
 
Ciao Gherardo
In effetti affidare una moto ad uno sconosciuto non è la routine, però almeno per me, riconoscere lo sbacchettamento da gomma da uno di origine meccanica, che potrebbero anche coesitere è una impresa un po ardua.
Comunque la tua proposta è un classico che va sempre fatto, anche perchè se risulta negativa allora tutto è OK.
Ciao