Luce pavimento k1600gtl

  • Creatore Discussione K1600GTL
  • Data di Inizio
Status
Chiusa a ulteriori risposte.
Non vorrei apparire scortese ma su un forum dedicato come questo dove chiunque puo leggere per togliersi qualche dubbio, lo scrivere la prima cosa che viene in mente scredita l affidabilita del gruppo. In particolare la lettera T, cui fa riferimento tom mix, appare sul display quando, a radio accesa, ci si trova nel raggio di una stazione che sta trasmettendo notizie sul traffico ma non e' quella che sinsta ascoltando, diventa TP quando le notizie sul traffico sono trasmesse dalla stazione che si sta ascoltando. Scusate per ot ma mi pareve giusto puntualizzare.
 
Caro K1600gtl io non ho la 1600, sono rimasto fedele alla LT, quindi della lettera T che appare non so nulla e no so se quello che ha scritto Tom mix sia o meno la prima cosa che gli è venuta in mente, ma stento molto a crederlo. Uno degli scopi di un forum è proprio quello di far si che ci si scambino opinioni. Così facendo uno può anche accorgersi di avere dato una informazione sbagliata o non del tutto corretta rendendosi conto, grazie alle informazioni ottenute dagli altri partecipanti al forum, di avere magari avuto delle convinzioni sbagliate del tutto in buona fede.
Tom mix non ha certo bisogno che nessuna prenda le sue difese però il tuo intervento poteva essere ancora più gradito se davi la tua informazione senza pensare che uno scriva cazzate per il semplice gusto di farlo.

Buona giornata.
 
C'è differenza tra un forum di commenti tecnici per i quali puoi tranquillamente interpellare un concessionario o un rivenditore BMW e un forum definito "gruppo di amici con LT e GT/GTL"...
Sicuramente ci mettiamo del nostro per dare informazioni ed aiuti a quelli che possiedono tale moto ma questo non è assolutamente un semplice forum tecnico in cui la gente può ritrovare la risposta alle sue domande... È soprattutto un gruppo di persone che condividono una passione e quando c'è un problema si pongono delle domande e tentano in modo semplice e amichevole di darsi delle risposte semplicemente sulla scorta delle proprie esperienze e non di conoscenze tecniche specifiche o particolari.
Più volte ho avuto dubbi che ho sottoposto ai partecipanti a questo forum e dei quali non ho solo apprezzato la risposta ma anche la battuta o il voler sdrammatizzare...
E molte volte o anch'io volutamente risposto d'impulso proprio perchè siamo un gruppo di amici che dice la propria nel momento in cui uno ha bisogno...
Ben vengano le critiche ma ricordiamoci che non stiamo giudicando un gruppo di meccanici o esperti del settore...
Soprattutto il modo in cui ci si pone entrando in un gruppo è sempre molto importante e criticare l'operato delle persone probabilmente non è il modo migliore...
Grazie comunque per la tua spiegazione... buona giornata e buona strada ;)
 
  • Like
Reactions: tom.mix60
Non vorrei apparire scortese ma su un forum dedicato come questo dove chiunque puo leggere per togliersi qualche dubbio, lo scrivere la prima cosa che viene in mente scredita l affidabilita del gruppo. In particolare la lettera T, cui fa riferimento tom mix, appare sul display quando, a radio accesa, ci si trova nel raggio di una stazione che sta trasmettendo notizie sul traffico ma non e' quella che sinsta ascoltando, diventa TP quando le notizie sul traffico sono trasmesse dalla stazione che si sta ascoltando. Scusate per ot ma mi pareve giusto puntualizzare.
Mi è già stato fatto presente.(Se parliamo della stessa T, non per fare il saccente ma come si evince da pagina 24 del manuale audio in inglese sul sito Kog la T indica che almeno una stazione radio ricevuta invia informazioni Traffico. ;);)) Personalmente mi era stata venduta così e così ho riportato. Tieni presente che sono un "guidatore" e non un concessionario o un meccanico BMW, per cui permettimi il diritto di scrivere in buona fede anche delle inesattezze, che grazie anche ad interventi come i tuoi permettono a tutti noi di arrivare alla "conoscenza". Detto questo, sarebbe stato ancora più gradito il tuo intervento se in qualità di visitatore ti fossi presentato, che mi sembra lo ABC della buona educazione.
 
  • Like
Reactions: lukevan
Caro K1600gtl io non ho la 1600, sono rimasto fedele alla LT, quindi della lettera T che appare non so nulla e no so se quello che ha scritto Tom mix sia o meno la prima cosa che gli è venuta in mente, ma stento molto a crederlo. Uno degli scopi di un forum è proprio quello di far si che ci si scambino opinioni. Così facendo uno può anche accorgersi di avere dato una informazione sbagliata o non del tutto corretta rendendosi conto, grazie alle informazioni ottenute dagli altri partecipanti al forum, di avere magari avuto delle convinzioni sbagliate del tutto in buona fede.
Tom mix non ha certo bisogno che nessuna prenda le sue difese però il tuo intervento poteva essere ancora più gradito se davi la tua informazione senza pensare che uno scriva cazzate per il semplice gusto di farlo.

Buona giornata.
Ciao Marco, sono iscritto al kog dal 2007 data in cui acquistai la mitica kappona ed ho sempre attinto preziose informazioni. La prima volta che mi trovo ad inserire un post, vedo che in molti scrivono senza avere convinzioni precise. Un conto sono le opinioni che in quanto tali, possono essere condivise o meno, un altro conto sono le informazioni, oggettivamente imprescindibili dai pareri personali. Confrontiamoci pure sull utilita del gadget, sull uso, sulla validita, ma se non siamo certi delle notizie che abbiamo chiediamolo al forum. E' fatto per questo. Non ho nulla di personale con Tom mix intendiamoci, ed in questa discussione non e' l unico che a dato notizie imprecise ( vedi Popy quando dice che il dispositivo oggetto di questa discussione e' di serie sulla GTL).
E del resto il suggerimento che ho dato e' una opinione del tutto personale, ognuno e' libero di tenerne conto o meno. Il tutto ovviamente senza rancori, buoni giri
 
Ma scusa K1600GTL (non sarebbe meglio avere un nome da cristiano ;)a cui rispondere ?) uno può essere super convinto che una certa cosa è come la conosce lui. Quindi non pensa nemmeno di essere impreciso. Poi scopre che invece non è così e quindi giustamente rivede la sua convinzione. E cosa c'è di male in questo ?

Popi e non Popy dice che le luci sono di serie perchè lui è convinto che sia così. Tu dice che non lo sono ? Bene ora a Popi sarà verso venuto il dubbio e si informerà meglio. Dove ? Certamente anche e ancora qui sul forum.
Nessuno nasce "imparato", qui nessuno ha progettato la propria moto. Tu hai dato una spiegazione di cui tutti noi faremo tesoro.
 
  • Like
Reactions: tom.mix60
Ma ragazzi quanto siete permalosi? Le presentazioni, il nick......
Ho solo dato un opinione personale, letta quella fatevi una risata se non la condividete ma non facciamo i bambini. Rinnovo i saluti a tutti e non trascino oltre. Buona giornata.
Massimo Lazzari
 
Massimo noi saremo anche permalosi ma sarebbe bastato che avessi evitato di dire che si scrivono cazzate e avessi espresso la tua opinione sulla quale ci saremmo potuti confrontare per "imparare" tutti cosa davvero volesse dire quella T.
In quanto al nick e alla presentazione sorvolo.

Ciao ne.
 
Non vorrei apparire scortese ma su un forum dedicato come questo dove chiunque puo leggere per togliersi qualche dubbio, lo scrivere la prima cosa che viene in mente scredita l affidabilita del gruppo.

Mi sembra che ad apparire scortese tu ci sia riuscito benissimo ma ...... messaci una pietra sopra, ora hai due possibilità :
- completare il tuo "inserimento" rendendoti "visibile" (e nessuno ricorderà mai il primo dissapore)
- tornare nell'anonimato e tanti saluti
Sta a te decidere !
 
In particolare la lettera T, cui fa riferimento tom mix, appare sul display quando, a radio accesa, ci si trova nel raggio di una stazione che sta trasmettendo notizie sul traffico ma non e' quella che sinsta ascoltando, diventa TP quando le notizie sul traffico sono trasmesse dalla stazione che si sta ascoltando. Scusate per ot ma mi pareve giusto puntualizzare.

Ringrazio per la doverosa puntualizzazione, mi pareva strano l'accensione di un segnale di luce accessa quando lo stessa viene gestita in automatico sia per accensione che in spegnimento.
Per il resto non voglio insegnare nulla a nessuno, è sempre bene ricordare che gli scritti sono freddi non vi è la mimica facciale, con lo scritto bisogna sempre andarci molto cauti specialmente se uno scrive male e velocemente come ICE e per questo me ne scuso.
Saluti.
 
Hanno già risposto altri quindi il mio intervento sarebbe anche superfluo ma vorrei puntualizzare due cose.

1 - Noi non ci presentiamo come un gruppo di esperti conoscitori della GT/GTL o di ingegneri che risolvono i problemi e sanno tutto. Siamo solo un gruppo di amici che usano la moto e si divertono assieme quindi affermare, come fai tu, che su un forum dedicato come questo dove chiunque puo leggere per togliersi qualche dubbio, lo scrivere la prima cosa che viene in mente scredita l'affidabilita del gruppo mi sembra quanto meno surreale.

Ognuno scrive quello che sa o pensa di sapere, si confrontano i pensieri di tutti e alla fine si arriva a una soluzione o a un concetto concreto e provato. Questo è lo scopo di un forum di discussione; la discussione e non il porre domande aspettando che Mosè ti porga le tavole della legge.

2 - Non siamo permalosi; siamo chiari e non ci nascondiamo dietro l'anonimato mettendoci la faccia e il nome e pretendiamo che chi parla con noi faccia lo stesso, soprattutto se ha, giustamente o meno, una critica da farci.

Concordo con Gherardo. Puoi ufficializzarti ed entrare nel forum a tutti gli effetti (anche perché adesso ne vedi solo una parte) senza alcuno strascico e memoria di questo piccolo attrito, oppure tornare nell'anonimato.

Indipendentemente da quello che sceglierai, buona strada...
 
  • Like
Reactions: tom.mix60
Ciao Marco, sono iscritto al kog dal 2007 data in cui acquistai la mitica kappona ed ho sempre attinto preziose informazioni. La prima volta che mi trovo ad inserire un post

Ce ne hai messo di tempo per presentarti :)
Naturalmente scherzo ;) facciamo tutti un passo indietro e vediamo se è possibile costruire un 'amicizia.
kappa ti aspettiamo presto con nome e avatar :))
Ciao.
 
Caro Andrea,
se hai un dubbio dove pensi di poter chiedere se non ad un gruppo che ha la stessa passione?
La grossa differenza tra il mio modo di vedere ed il tuo e' che io scrivo se so, diversamente sono un socratico, so di non sapere e quindi antepongo, come puoi leggere piu su, "mi hanno detto" oppure " da prendere con il beneficio del dubbio". Tutto cio' oltre a non farmi passare per il professore di turno consente anche al destinatario del messagio di trovare conferme a quanto detto presso gente piu preparata. In un mondo come quello di internet, l essere precisi ti consente di elevarti dalla mediocrita' e di essere preso per un punto di riferimento. Il resto sono chiacchiere.
Pensatela pure come volete, il forum e' un collettore di opinioni. Non pensate che scriva per criticare inutilmente, vi assicuro che non e' ne nel mio stile ne tantomeno nelle mie intenzioni. Se la lettura si e' prestata ad interpretazioni differenti me ne scuso con gli interessati. Rimango dell idea che la precisione delle informazioni puo solo giovare al nome del kog
Massimo Lazzari
 
  • Like
Reactions: ICE
Ce ne hai messo di tempo per presentarti :)
Naturalmente scherzo ;) facciamo tutti un passo indietro e vediamo se è possibile costruire un 'amicizia.
kappa ti aspettiamo presto con nome e avatar :))
Ciao.
Contaci Andrea, a presto
 
Grazie della precisazione Massimo. Da parte mia nessun problema. Tieni conto che qui ci conosciamo tutti personalmente quindi i rapporti inter nos sono differenti da quelli che puoi trovare su altri spazi simili...

Ti aspettiamo...
 
Caro Andrea,
se hai un dubbio dove pensi di poter chiedere se non ad un gruppo che ha la stessa passione?
La grossa differenza tra il mio modo di vedere ed il tuo e' che io scrivo se so, diversamente sono un socratico, so di non sapere e quindi antepongo, come puoi leggere piu su, "mi hanno detto" oppure " da prendere con il beneficio del dubbio". Tutto cio' oltre a non farmi passare per il professore di turno consente anche al destinatario del messagio di trovare conferme a quanto detto presso gente piu preparata. In un mondo come quello di internet, l essere precisi ti consente di elevarti dalla mediocrita' e di essere preso per un punto di riferimento. Il resto sono chiacchiere.
Massimo Lazzari

Sig.Lazzari concordo al 100%
Saluti
 
se hai un dubbio dove pensi di poter chiedere se non ad un gruppo che ha la stessa passione
Non ci crederai ma la prima informazione mi è stata data da un bravo meccanico ufficiale BMW, il quale evidentemente è molto bravo ma non così aggiornato sui vari simboli che appaiono sulla cruscotto della GT. Sempre non ci crederai ma la precisazione a quanto da me erroneamente precedentemente postato, mi è stata fatto rilevare con MP (messaggio privato che è quello evidenzato in neretto da me) da un socio, Fabio "Doc" di Torino, che quasi scusandosi mi ha fatto rilevare che avevo scritto una cazzata citandomi addirittura la fonte e la pagina da cui aveva desunto il tutto. A tanta precisione mi sono "inchinato" ringraziandolo. Premesso che non ci penso nemmeno per un istante di leggermi il manuale di una moto, se non la parte riguardante i dati tecnici di uso e manutenzione quali la pressione pneumatici, gradi dei vari oli ecc. ecc, potendo vivere benissimo senza conoscere il significato della T che mi appare sul display della moto, trovo che quanto scritto dal nostro Presidente sintetizzi in modo preciso il pensiero e lo spirito degli appartenenti a questo forum. Detto questo se entrerai a farne parte ne sarò felice ed ancora più felice sarò per tutti i contributi tecnici ed umani che vi apporterai e nel scrivere questo sono serissimo. Se invece non ne vorrai ufficialmente fare parte ti chiedo, se tu dovessi fare ulteriori interventi di farli secondo le modalità che sono state evidenziate.
p.s. Ice prendo atto che "Cio che scrivo è frutto di considerazioni personali. Riferimenti a fatti,persone, aziende sono casuali e non hanno intenti diffamatori verso alcun soggetto fisico o giuridico."
 
Sig. @K1600GTL al sottoscritto è stata venduta (a detta del conce) una GT FO come una GTL perché allora volevo un GTL ma non c'era (aprile 2011), e così molto fortunatamente ora ho un bellissima GT con luce pavimento. Da questa regalia (eufemismo) del conce è nata la mia convinzione errata, come già mi hanno fatto notare ben più gentilmente gli amici del KOG (in ordine di graduatoria sono il terzo più permaloso del gruppo, vorrei dire il primo ma non vorrei mancare di rispetto o essere impreciso ancora una volta! :) ) però almeno sono cosciente del mio limite, vedrò di recuperare un catena regina extra e fustigarmi per il grave nocumento creato al forum e alla sua persona.. Felice che ICE concordi con lei e mi scuso anche con lui se ho dato un'involontaria errata informazione
 
Status
Chiusa a ulteriori risposte.