Luce pavimento k1600gtl

  • Creatore Discussione K1600GTL
  • Data di Inizio
Status
Chiusa a ulteriori risposte.
Gherardo è probabile che sia come dici tu...alla prima occasione ci presto attenzione. So che quando disinserisco l'antifurto si accende la luce e mi da un senso di "sicurezza" e di "benvenuto":)
 
A me non accende nulla quindi o non ce l'ho oppure ce l'ho e non è collegata ma mi parrebbe ridicolo. Stasera controllo...
 
Vedere se c'è ma non è attivata non è facilissimo perché bisogna vedere da sotto ed il pertugio che si illumina è piccolissimo.
Ma tu sei agile ....... :p

Comunque il tuo concessionario fa un inquiry e lo vede .......
 
Quindi io dire che non c'è anche perché mi ricordo che era specificatamente nella lista degli optionals a un determinato prezzo e poi quelle che sono arrivate erano tutte uguali e non l'avevano...
 
Salve a tutti.
mi presento con un aiuto.
La luce di illuminazione a pavimento della serie K6 è un accessorio, che si può montare a posteriori.
Costo componenti pari a € 107,56 di listino.
lista componenti ed ogni componente è necessario.
63267193294 n°1
07147566122 n°1
63177727587 n°1
06327657966 n°2
63178529733 n°2

P.s. l'accessorio può essere montato solo in presenza di antifurto e chiusura centralizzata .
Dopo il montaggio, va inizializzata l'elettronica, in pratica va confermato che è presente e può essere fatto solo in BMW
 
DimenticaVo, lo montavano di serie solo le moto dimostrative.
Non fa parte di nessun pacchetto opzionale sia per GT che GTL
Saluti
 
Buono a sapersi Ice ;)
 
Vedere se c'è ma non è attivata non è facilissimo perché bisogna vedere da sotto ed il pertugio che si illumina è piccolissimo.
Ma tu sei agile ....... :p

Comunque il tuo concessionario fa un inquiry e lo vede .......
Ti appare sul quadro strumenti la lettera T. se hai la luce al suolo collegata...tutto molto semplice;)
 
Ti appare sul quadro strumenti la lettera T. se hai la luce al suolo collegata...tutto molto semplice;)
Ndo' ?
Sono ancora un utente molto rozzo e metà delle cose che dice il quadro strumenti ...... variano senza la mia volontà ! :eek:
 
Osserva bene in basso a sx trovi come accendi il quadro una T scritta in maiuscolo.....:cool:
 
Per la cronaca me la sono comprata io e oggi dovrebbero avermela montata con il tagliando dei 10.000 km !(12250) domani mattina la ritiro poi vi dico;)
 
Per la cronaca me la sono comprata io e oggi dovrebbero avermela montata con il tagliando dei 10.000 km !(12250) domani mattina la ritiro poi vi dico;)

Mi piace la meccanica e l'elettronica.
Mi sono installato la luce a pavimento secondo specifiche BMW, il percorso a discesa del cablaggio è molto importante ,aspetto che il concessionario mi chiami per inizializzazione, lo stesso vuole essere certo sulla procedura di inizializzazione, a mio giudizio è la stessa di montare i faretti a LED sulla GT, ma vuole esserne certo anche per la luce a pavimento.
Un eccesso di zelo prima di lavorare sul software della K6 non è male.
Sarò grato di capire esattamente quando si accende e quando si spegne se è come penso io a mio giudizio non serve a nulla, bene avrei fatto ad informarmi prima.
A mio giudizio avrebbe un senso farla accendere quando il pilotino e in prima e la velocità è prossima allo zero e può forse diventare utile.
In altre situazioni non ne vedo la vera utilità , poi tutto è soggettivo.
 
A mio giudizio avrebbe un senso farla accendere quando il pilotino e in prima e la velocità è prossima allo zero e può forse diventare utile.
In altre situazioni non ne vedo la vera utilità , poi tutto è soggettivo.

Non ho capito questa frase, comunque in marcia non servirebbe a niente e sarebbe solo pericolosa.
La luce è dove c'è il cavalletto (non più avanti) e per guardare dove è illuminato bisogna abbassare totalmente la testa non guardando più in avanti.

Quindi, bisogna fermarsi, mettere il cavalletto laterale e spegnere il quadro; a questo punti si accende la luce che aiuta a capire dove mettere i nostri due piedi e poi i due "piedi" del cavalletto centrale !

L'installazione da parte del Concessionario è banale perché una volta "collegato" il sistema appaiono sul monitor dell'officina una serie di domande fra cui una coinvolge la luce e quindi bisognerebbe farlo apposta per rispondere in modo errato.
 
in marcia non servirebbe a niente e sarebbe solo pericolosa.
La luce è dove c'è il cavalletto (non più avanti) e per guardare dove è illuminato bisogna abbassare totalmente la testa non guardando più in avanti.

Dove sta la luce lo sò, l'ho montata io.
Dove guarda lo sò , sempre per lo stesso motivo.
Se serve magari inserisco anche una foto per altri utenti.


L'installazione da parte del Concessionario è banale perché una volta "collegato" il sistema appaiono sul monitor dell'officina una serie di domande fra cui una coinvolge la luce e quindi bisognerebbe farlo apposta per rispondere in modo errato.
E' quello che penso pure io, ma non posso certo martellarlo perchè non la "vede" come ICE e magari può avere anche ragione.
 
Quindi, bisogna fermarsi, mettere il cavalletto laterale e spegnere il quadro; a questo punti si accende la luce che aiuta a capire dove mettere i nostri due piedi e poi i due "piedi" del cavalletto centrale

Le luci di cortesia a pavimento sono in particolare per le auto, quando scendo dall'auto se non ho visto la pozzanghera riaccendo e vado oltre , con la moto i piedi se non mi sono accorto prima almeno uno lo ho gia messo in pozzanghera, la motina non sta su da sola.

Comunque sia tutto è soggettivo.
 
Non voglio insistere troppo ma se non appoggi un piede in terra (per non rischiare la pozza) e procedi a velocità sufficiente a rimanere sulle due ruote e guardi sotto con la testa a 90 gradi rispetto al torace ...... mi sembra che il rischio sia grande.
Ma ognuno è giusto faccia come preferisce.
 
Ma una bella torcia con pile Duracel da puntare per terra ?? :dens:
 
"Primitivo" vuoi mettere il piacere di dare a mamma BMW, credo 120 Euro, per avere la luce al suolo come ho fatto io!!!:xwallbash:
 
Status
Chiusa a ulteriori risposte.